Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
Scritto da Fabrizio il 8 novembre 2022 alle ore 18:39
Sono proprio d’accordo…che se lo prendano in Premier e tolga le tende dalla Continassa, i 15mil€ lordi annui risparmiati sull’ingaggio potrebbero essere impiegati più convenientemente , si spera almeno…con Alex Sandro e Cuadrado rappresenta il trio di zavorre in scadenza di contratto di cui liberarsi senza davvero nessun rimpianto…ma stiamo tranquilli che se il Ricotta dovesse avere ancora voce in capitolo caldeggera’ ’ senz’altro il rinnovo minimo di Rabiot e Cuadrado…del resto lo ha già fatto con un altro dei suoi “cocchi” ovvero De Sciglio
No no Quartieri, Rabiot resta un bidone cosmico.
Primo perché si sono dovuti attendere quattro anni per vedergli fare delle partite di buon livello.
Secondo perché fin qui ne ha fatta QUALCUNA, di buon livello, il che dà la misura delle altre.
Terzo perché c’é il mondiale alle porte e chiaramente voleva mettersi in mostra per garantirsi un posto da titolare.
Quarto perché col contratto in scadenza deve impegnarsi un po’ di piu’ se mamma’ vuole scroccare un altro bel contratto.
Quinto perché i punti qui sopra dimostrano che oltre a essere un mediocre é anche un incredibile lavativo.
Un saluto,caríssimo Quartieri
Ottimo il Brasile ha scelto le strutture Juventus per un mini ritiro pre Qatar,i Nostri Alex Sandro,Bremer Danilo son di casa …..mi tocchera’ tifare Brazil assieme a Portogallo(per l’Europa)e USA underdog…..;-)))). Ragazzi noto che Rabiot non entra piu’ nella famosa lista “bidoni paratici.”…e’ aggiornata?!?..anyway Miretti(un Khedira piu’ dinamico specialmente se comincia a timbrare) un paio d’anni e ne vale due di Rabiot….Saluti.a Todos!..ah Primario,Buon Pomeriggio,dimenticavo sono sorpreso come non abbia dedicato un articoletto sull’impresa Ducati/Bagnaia….Lei che’ e’ nato a Bologna non lontano……FORZA JUVENTUS!!!!
Francesco
Bravo Nino.
Il vostro obiettivo stagionale e’ stato raggiunto
Depasquale,
in effetti ha ragione, da come siamo messi non potevo che avere le stesse vostre attese decennali
Detto che la gestione della juve negli ultimi anni ha lasciato certamente a desiderare.
Ma non lo stabilisce certamente nè il libro dei pensierini di cherubini nè il parere di un perito (l’esperto!!!!!) nominato da un tribunale (ehhh se è esperto, sa!). Pure i revisori e i sindaci possono essere per formazione o mestiere periti, questo per i non adepti.
Scritto da Luca G. il 8 novembre 2022 alle ore 14:26
Da quando in qua, appunto, i pensieri/opinioni di un ex sottoposto e poi sostituto dell’incriminato, condivisibili o meno, fanno prova o giurisprudenza? I cazzettari li presentano come prove. De che? L’opinione dell’ex direttore del gubbio e ora ds della juve contro l’opinione di: direzione ammiistrazione e finanza di una spa, consiglio di amministrazione, collegio sindacale e revisori. Non discuto della validità dell’accusa – posto che sul giusto valore di un giocatore (ben diversamente da un tornio) si sono già pronunciati tribunali – ma sul considerare l’opinione/pensiero di un buon (speriamo) professionista con una laurea (per altro non ho ancora capito in cosa, non si trova nulla) più autroevole dell’opinione data dagli organi di cui sopra.
Siamo “oltre” all’altra gran bufala secondo cui il perito del tribunale ha per forza ragione e i professionisti della società per forza torto.
Braccia strappate all’agricoltura (intensiva).
Io in un libricino posso pure scrivere che gesucristo secondo me è morto dal freddo. La sacra inquisizione se lo trova mi impala?
Scritto da Fabrizio il 8 novembre 2022 alle ore 15:50
Va direttamente in classifica nelle grandi fake tra “Pirandello si fece togliere due costole” e “Einstein andava male a scuola”
Scritto da Causio il 8 novembre 2022 alle ore 15:54
Ma non era D’Annunzio quello delle costole?
Scritto da Dylive il 8 novembre 2022 alle ore 16:17
Ahahahahhaha Hai ragione, ma nell’ambito delle fake ci stava anche questa
(chiedo scusa per l’errore)
https://www.errorigiudiziari.com/ignazio-scardina-imputato-senza-un-perche-assolto-senza-un-sol-dubbio/
.
Questi maledetti bastardi, pagheranno mai?
sarebbe come dire “se tornassi indietro non mi sposerei”
Scritto da Causio il 8 novembre 2022 alle ore 16:12
Ecco, questa l’ho già sentita dire
;-))