Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
E comunque la penso come Beck,tendiamo a ricordarci solo gli episodi in cui Var e arbitri han preso decisioni contrarie ai ns desideri.
Sui punti meritati con la salernitana se ne può parlare.il ns rigore era stato abbastanza generoso e nessuno di noi ha parlato di Var nell’occasione.
Chiesa domani a Verona non ci sara’ e non ci sara’ nemmeno contro la Lazio ,ha accusato un fastidio al ginocchio operato e quindi potrebbe saltare le prossime gare , Verona e Lazio per l’appunto.
Tuttapposto!
Nessuno si è mai preoccupato di quello che ci siamo meritato, abbiamo sempre rubato. Non vedo perchè dovremmo preoccuparci noi, di quello che ci siamo meritati. Detto questo, ci mancano i due punti, sacrosanti, contro la Salernitana.
Tutto il resto sono “minchiatine” (cit.)
Grazie Macs!
Nonostante i presunti “torti” subiti, credo che (come sempre) i punti che abbiamo siano quelli che ci siamo fin qui meritati.
Tutto il resto sono “minchiatine” (cit)
Arslan wallace makengo
Bairami ricci bandinelli haas
Frattesi lopez traohore
tameze veloso lazovic
Ampadu Crnigoj Busio
Lobotka Demme
Mandragora Vojvoda LukiC
Bastoni Maggiore e Agudelo
Leris Rincon Sabiri
Amrabat Barak Maleh
Maggiore Coulibaly Vilhena
Fernandez Luis Silva
Sensi Rovella Ciurria,
fino all’apoteosi:
Atzili Lavi Mohamed
TUTTA ROBA SOPRAFFINA CHE VA AL MONDIALE , altro che Locatelli, Paredes, Rabiot, Fagioli, Mckennie Miretti, Pogba (dimenticavo).
Scritto da Alex drastico il 9 novembre 2022 alle ore 14:01
——————————–
Invece tu la domenica pomeriggio chissà cosa fai….vero?
Io ho posto solamente un quesito-confronto su un tema che ha coperto tutte le pagine dei giornali e quotidiani sportivi da due giorni.
Somaro, non c’è bisogno di comprare i giornali, tranquillo.
Basta andarli a leggere al bar….
Logan non sto giustificando le sconfitte o gli insuccessi della juventus, con le querelle arbitrali.
Pero’ i comportamenti degli arbitri di campo e di VAR da quando è stato introdotto, sono stati lacunosi ed i punti a fine campionato pesano.
Ti ricordo che a causa degli arbitri e delle malefatte della Lega e della FIGC, complice Capitalia-Carraro nell’era Carlo Ancelotti, ci scipparono due scudetti.
Chissà …..forse anche in quelle occasioni era colpa di Allegri.
Certe volte il silenzio e la riflessione sono d’oro.
DinoZoff
Stai paragonando Farsopoli a Salernitana-Juve o roba simile? Noi vincevamo anche con gli arbitri che cercavano di favorire le milanesi. Se fai il tuo l’arbitro non influirà mai. Quando vedo una squadra di serie B che ci palleggia in faccia, non posso attaccarmi ad un errore arbitrale per la mancata vittoria.