Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
Risibile Toldo Zebrato,
nel tuo esser francobollato alle chiappe del para-allenatore ricordi molto Guitto: dietro la maschera di vocaboli forbiti, si nasconde la stessa consistenza frivola degli argomenti, traducibili all’incirca così:
“chi critica l’allenatore della Juve, non è un vero juventino e non merita di salire sul carro del vincitore”.
La matrice di provenienza di questo elevatissimo pensiero è sempre quella: Madonna dell’Incoronèta di Bèri, sempre cara a tutti gli amanti del Cartomante.
Invece, molto più razionalmente di te, dico che:
si può criticare il Cartomante e allo stesso tempo gioire almeno di UNA delle poche vittorie gustose che il CASO ci ha regalato, perché questo è – per stessa ammissione del Cartomante – il suo credo e il suo rilevante contributo: rimettersi sempre e solo al caso.
Scritto da Andrea il 7 novembre 2022 alle ore 13:4
Ah ah e’ Vero,mi e’ risultata alquanto indigesta
@Idiota77.Dormito bene?Noto che hai già iniziato a gufare per la prossima avventura europea.Quanti qui schifano questa coppa,abituati a vincere il coppone ogni paio d’anni..-))))-))
De Pasqua’….ti è scoppiato il palloncino?
Gentili detrattori a tempo perso di Mad Max,
vi suggerisco, ove possibile, di recarvi ad Ivrea per il carnevale che riprenderà dopo due anni di stop e di abituarvi a pararvi da arance volanti nel tentativo di avvicinarvi al carro. Così facendo, sarete pronti quando a giugno, dopo un percorso radioso in Europa League ed una risalita inarrestabile, proverete a salire sul carro di Max.
Sardonicamente,
BZ
Il vostro obiettivo stagionale e’ stato raggiunto
Scritto da De pasquale il 7 novembre 2022 alle ore 13:09
De Pa’,
vedo che non hai ancora smaltito la pasta Rabiot e Fagioli di ier sera…
quanto a noi….. una vale l’altra. Haifa docet.
andrei molto cauto con queste percentuali ottimistiche. fossero state nel girone della Juve, non ne sarebbe passata una della seria A.
Eliminati dell’ennesima squadra demmerda?
Noi siamo pronti.
::((
Il kiulo del Ricotta…Nantes 16^ in Ligue 1
Scritto da Giovanni il 7 novembre 2022 alle ore 13:16
Magari bastano anche questi…