Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
Gentile Superciuk, scusi: quale risposta si attende da me? Grazie.
qatarioti non quatarioti :-)))
Intanto lode ai tifosi del Dortmund che espongono allo stadio enormi striscioni per il boicottaggio dei mondiali quatarioti.
Scritto da Fabrizio il 9 novembre 2022 alle ore 21:53
Io sto aspettando ancora che il primario mi risponda in merito.
Ho appena visto l’ennesimo tuffo di tuffaro. Questo giocatore è una vergogna per tutto il campionato italiano. Quello del Napoli a confronto è rigore sacrosanto.
Intanto lode ai tifosi del Dortmund che espongono allo stadio enormi striscioni per il boicottaggio dei mondiali quatarioti.
Maggiore freschezza
Robertson certo e il teorema non terrebbe appunto conto del calibro della concorrenza che è quello che sappiamo.io nella dea ad esempio credevo poco.se non hanno fatto il botto con papu Ilicic Muriel e Zapata ai massimi oltreche a un goosens che gli andav in doppia cifra,hateboer quasi e con minore freschezza in gente come Toloi de Roon p,beh la vedo durissima che lo faccia quest’anno.
Comunque è inutile ch l’inda si agiti tanto adesso.
Siccome prima il Bologna ha dominato, sprecando, non sarebbe giusto che vinca l’inda. (Teorema spiaze).
Alex
Sappiamo bene quale sia il rischio di questa seconda parte di stagionr. Che vittime di un incantesimo da ovosodo un risultato mediocre venga scambiato per un miglioramento promettente.. L’errore che fece Galliani mi pare nel 2013-14. Per il Milan un anno buttato. E forse più. Quell’altro invece si trovò una Rolls tra le mani.
Secondo lo spiaze-pensiero il Bologna dovrebbe già essere sul due a zero, e invece come capita non ha segnato.
Suzzede.