Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
Se non succede, i forconi non bastano con sto incapace. Ma non solo lui, pure chi tergiversa.
Scritto da Robertson il 10 novembre 2022 alle ore 19:25
I forconi ci vorrebbero a prescindere dal risultato.
Quel che siamo costretti a vedere è un insulto.
Ahahahah le fanno battere al piede marcio di Cuadrado.
Deriva senza fine.
Sei partite in trasferta, tre goal compreso quello ai bovini. Statisticamente mezzo goal lo dovremmo fare. Che so, un autogoal per esempio. Rigorini, a parte che non ce li darebbero, è impossibile perché dovremmo prima entrare in area avversaria
Comunque questi poveracci(sic.)non hanno mai perso di goleada ed il grande Mila…ci ha vinto solo all’81’!!!Siccome noi siamo molto vicini al Real Madrid qui si PENSA SEMPRE IN GRANDE!!
Aspettarsi qualcosa di diverso pur contro l’ultima in classifica con partite ravvicinate, un allenatore come allegri e una squadra non preparata fisicamente è da ingenui.
Lui aspetta per portare a casa il gollino contro una squadraccia immonda, e i giocatori le motivazioni e il sistema di gioco con quelle forti lo trovano da soli, contro le piccole che pressano e mordono, devi avere un gioco di squadra che non sia unicamente halma e sgsirala.
Probailmente loro calano fisicamente e li con la differenza spaventosa di cifra tecnica tra le due squadre la portano a casa.
Se non succede, i forconi non bastano con sto incapace. Ma non solo lui, pure chi tergiversa.
A Verona ci sono i parcheggi, vero?
Il Verona mette in gioco quel poco che ha: furore agonistico, corsa e aggressione continua sul portatore di palla…noi, more solito, la scambiamo in orizzontale e all’indietro fino allo sfinimento ( “sgirala” , “sgirala”…) salvo Perin che prova a fare il rinvio di 60 metri sperando che qualcosa accada con una spizzata dell’attaccanti a favore dell’altro …un po’ pochino non trovate?
Contiamo i controlli giusti di Kean? Nel primo tempo UNO.
È tutta tattica. Quando il Verona si convincerà che il pareggio sono due punti persi si sbilancerà e kostic, con contropiede anni 70, ci regalerà la vittoria.
Ok primobtempo buttato nel cesso Come di consueto Non c’è un’idea, uno schema Contro dei senzatetto