Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
Salutatemi Eporedia
Ma gli obiettivi dell’anno non erano vincere, o lottare sino alla fine per il campionato, e i quarti, almeno, di CL, perchè si puntava su uellipppronti? Mi sono perso qualcosa?
Adesso va bene anche andare bene in EL e arrivare quarti? chiedo per un amico, confuso.
Scritto da Robertson il 7 novembre 2022 alle ore 18:44
eeh, noi abbiamo obbiettivi dinamici (peraltro l’unica cosa dinamica di questa squadra ad oggi)
comunque niente paura, il vate di cittadella de noantri, tale BZ da Gabbione sul Max, ha già previsto che centreremo EL e quarto posto con un mirabolante prosieguo di stagione…
insomma… dai che si riparte (cit.)
Ultimamente Andrea Bosco scrive commenti “centrati” sulla realtà delle cose…diciamo che in passato non era proprio così…meglio tardi che mai
https://www.tuttojuve.com/il-punto/i-sottobosco-i-una-vittoria-che-da-morale-e-punti-ma-il-gioco-resta-un-ipotesi-tutti-stiamo-aspettando-le-scuse-di-allegri-danilo-rapinato-quel-gol-a-620859
Ma gli obiettivi dell’anno non erano vincere, o lottare sino alla fine per il campionato, e i quarti, almeno, di CL, perchè si puntava su uellipppronti? Mi sono perso qualcosa?
Adesso va bene anche andare bene in EL e arrivare quarti? chiedo per un amico, confuso.
Sarebbe deliziosamente ironico se, colui che è vieppiù chiamato, in modo infamante, cialtrone su codesto blog ci portasse l’unico trofeo europeo degli ultimi 27 anni.
Scritto da Bertoldo Zebrato il 7 novembre 2022 alle ore 18:41
No. Sarebbe solo un piccolo e insufficiente risarcimento per lo schifo che ci propina da anni.
Il vero problema è che Bertoldo ha ragione. Basterà un altro quarto posto e una EL (visti gli ottavi così proibitivi…) per la conferma del Cialtrone. Il quale, indisturbato, continuerà e rubare lo stipendio per almeno un’altra stagione. Dal primo all’ultimo centesimo.
Scritto da Logan il 7 novembre 2022 alle ore 14:14
******
Signori,
Vi ripeto, vi saranno molte arance da gettare ai questuanti che si accalcheranno attorno al Carro Maximo.
Sarebbe deliziosamente ironico se, colui che è vieppiù chiamato, in modo infamante, cialtrone su codesto blog ci portasse l’unico trofeo europeo degli ultimi 27 anni.
Anticipatamente,
BZ
Così facendo, sarete pronti quando a giugno, dopo un percorso radioso in Europa League ed una risalita inarrestabile, proverete a salire sul carro di Max.
Sardonicamente,
BZ
Scritto da Bertoldo Zebrato il 7 novembre 2022 alle ore 14:00
Genio zebrato, guarda che qui di gente che stava sul carro del cialtrone ce n’era pochissima anche quando arrivavano gli scudetti, perchè a chi non guarda il calcio su televideo basta fare 2+2 per sgamare il bluff totale che Allegri rappresenta.
Quindi figuriamoci adesso, puoi tenerti tranquillamente tutti i pon pon.
Vincere col Nantes non è mai facile.
Chissa se basterà questa juve con la sedicesima della ligue 1. Con la settima della serie A è però bastata largamente, 3 pere e un palo tonante, pur giocando a cazzo e coi bambini in campo.
Scritto da Andrea il 7 novembre 2022 alle ore 15:52
Ed Andrea, come al solito: game, set and match.