Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
Boh, a me è sembrata una spinta ma ammetto che, come sempre, la partita la guardo a tratti distrattamente.
Avanti con i tifosi Juve, quelli che dicono che tifano Juve, sfogatevi. E prendete pure il Maalox, come facevano gli intertristi per 9 anni consecutivi.
Beh, almeno da stasera non potremo più recriminare sul goal regolare di Milik contro la Salernitana…il mancato rigore per il fallo di mano dì Danilo è un risarcimento che , data la partita che abbiamo giocato, neanche meritavamo…non si dica più, quindi, che ci mancano 2 punti in classifica
Non vorrei essere un mike70 ma vi ricordo che i giocatori si infortunano in nazionale più che in campionato. A gennaio dobbiamo ripartire dagli italiani.
Date retta a me.
Questa vittoria è oro perché con il gioco di merda che fa
puoi recuperare Chiesa, Pogba Di Maria ma sempre merda produrrà .
Sarà comunque una stagione fallimentare senza trofei in Europa e con un terzo, quarto posto se va bene.
Ottimo per l’Atalanta, fallimentare per noi.
Si sono allenati a giocare contro le squadre dalla maglia blu… questo, nel piano di Allegri, era il Chelsea…
Son le vittorie più belle
Paredes è entrato bene Non ha toccato1palla1
Credo sia stata la partita più orrenda che abbia mai visto, e la colpa non è certo degli avversari
Eddai!