Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
E il fatto che danilo stia cadendo non c’entra nulla.il meteo di giudizio sui falli di mano in area non prevede la casistica del mani in caduta.
Scritto da Riccardo Ric il 10 novembre 2022 alle ore 20:33
Riccardo Ric, diciamoci la verità se il VAR /arbitro avesse assegnato il rigore non avremmo avuto molto da eccepire…io quando ho rivisto al rallenty l’azione ero assolutamente rassegnato al penalty contro…ci è andata bene e, come ho detto, consideriamolo come un risarcimento della sorte per l’annullamento del goal del Real 3-2 valido di Milik contro la Salernitana…quindi non diciamo più che ci mancano 2 punti in classifica…
girate, il Primario ha scritto
Demente io voglio vincere in maniera pulita e non dare quel rigore è roba sporca soprattutto perché non va a rivederlo al Var perché sa benissimo che se ci va non può non darlo.
Primario, suggerisco un titolo per il suo pezzo: giocommerda e cul di nuovo insieme
Adesso la Lazio, chissà come la preparerà Sarri, Se con il pressing asfissiante come di solito contro la Juve o con L atteggiamento più conservativo che ha adottato questa stagione e con L ottima fase difensiva organizzata perfettamente. Ad ora ha subito pochissimi goal, uno solo in più della Juve, prima di stasera. Comunque sarà partita da succhiellare, dai ragazzi altra vittoria è poi in vacanza. Chi in vacanza vacanza chi in vacanza Mondiale
Che partita ignobile…..
Giochiamo da cane,ma tafazzi-Drastico si sarebbe autoflagellato dandosi i rigore contro!Juventino?Ma quann mai…ma già uno che odia Del Piero non può tifare Juve.Forse Inda…se lo vogliono!!
Danilo stava cadendo movimento naturale del braccio in caduta
Quando lo cacciano.