Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
Ma se nulla è successo per lo sconcio del rigore a geko dell’anno scorso in una finale, qual’e lo stupore?
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/corsport-doveri-nessun-provvedimento-per-il-gol-annullato-a-danilo-in-juve-inter-621016
——–&
Pilato a confronto era un principiante.
Scommetto che la regola verrà cambiata….
No no, meglio Anelka e Bendtner.
hai proprio ragione, molto meglio de ligth 85 milioni a 11/12 di ingaggio, ronaldo , 33 anni , a 115 milioni + 55 milioni netti di ingaggio, ramsey a 8 milioni , arthur a 7 milioni , senza dubbio queste sono operazioni che hanno rivitalizzato il bilancio juve , mentre l’affaire Suarez , giocatore bollito, che avrebbe percepito un ingaggio di 10 milioni netti che ha fatto sputtanare la società in tutto il mondo è stato il suo fiore all’occhiello.
Per fortuna che è stato cacciato, purtroppo dopo aver rovinato la juve unitamente a Andrea Agnelli e il biondino ossigenato nedved che per nostra sfortuna sono ancora rimasti a fare danni,
Quando Paratici prendeva praticamente Kvara, ad oggi sorpresa del campionato, il signor Cherubini cosa faceva? Iling jr, lo ha preso Cherubini? Ah no, Cherubini ha preso altri due lungodegenti per l’infermeria. Uno dei due talmente idiota che non sa nemmeno allacciarsi le scarpe da solo e che infatti ha perso sia il campionato che il mondiale.
Scritto da Robertson il 8 novembre 2022 alle ore 08:55
—
Amen.
Se è vero che cherubini scriveva certe cose su un foglio e poi lo lasciava pure in giro bisognerebbe prenderlo a calci in bocca fino all’uscita della continassa.non solo infama un suo diretto superiore per rubargli il posto ma inguaia pure la società a livelli inimmaginabili per invidia personale.
Paredes a 8 netti,bremer 50m e 5,5 di ingaggio quando altrove avevano chiuso a 32 e 3,5,Di Maria e Pogba rispettivamente a 8 e 10 netti e qui mi fermo per pietà,a proposito di chi sta rovinando la Juventus.
Il cialtrone è l’allenatore della Juve più disprezzato della storia perché è un uomodi merda.
Le vittorie,le sconfitte e che incidentalmente faccia schifo vedere la Juve giocare a calcio,sono un’aggravante.
Semplicemente non vogliamo un uomo di merda a rappresentarci a nessun livello.
Questo uomo è uno di quelli che ha rovinato la società juve :
Plusvalenze artificiali” L’autogol dei dirigenti mette nei guai la Juve
La Consob boccia i bilanci: valori gonfiati del 2500%. Le accuse di Cherubini a Paratici un assist ai pm
DI FEDERICA CRAVERO SARAH MARTINENGHI
TORINO — Non rispetta gli orari, annulla di continuo gli incontri, fa riunioni in sauna, dal barbiere o dal podologo. E poi ci sono: piani disastrosi, acquisti senza senso e soprattutto «un utilizzo eccessivo di plusvalenze artificiali», che danno un «beneficio immediato», ma costringono a un «carico ammortamenti» per gli anni successivi. Sono i sassolini che Federico Cherubini intende togliersi e che contesta all’ex direttore sportivo Fabio Paratici, di cui poi prenderà il posto. Li fissa su un foglio con il logo della Juventus e ci mette anche un titolo: “Libro nero FP”. Non poteva immaginare, Cherubini, che quegli appunti — trovati dai finanzieri nella sua scrivania durante una perquisizione — sarebbero diventati un elemento d’accusa nell’inchiesta che la procura di Torino ha avviato sui conti del club bianconero. Cherubini riporta critiche sulla gestione di Paratici — «Giudizi e valutazioni cambiano ogni giorno » — così come sulla strategia utilizzata: «Piano recupero bilancio disastroso, — forma +sostanza». «Come siamo arrivati qui?», si chiede e cita «acquisti senza senso» e investimenti «fuori portata……
È il processo di trasformazione della psiche umana. Questa estate esaudiscono ogni desiderata del miste (miste), per vincessubito, la rosa viene presa in mano dal suo staff. Segue ecatombe di infortuni e risultati, a ottobre si viene buttati fuori a calcio in culo dalla competizione principale, si è ottavi e a dieci dalla vetta in campionato giocando un calcio squallido con un calendario facile, e a inizio novembre si brinda ad una vittoria contro una squadra, oggi più forte, che storicamente le becca per innato inferiority complex e perché in panchina ci ha la brutta copia del cialtrone (brutta non mondo decidere in quale direzione). Il mondo al contrario. Adesso va bene vincere la Carpazi e arrivare quarti per santificare il cialtronazzo.
La variabile indipendente non è l’amore per il calcio (prima) e poi per la Juventus. Ma l’amore per il ricotta e tutto ciò che rappresenta. Le scorciatoie, alberto.sordi che fa il gesto dell’ombrello ai lavoratori il cazzeggio al bar ovosodo.
Culto dell’incompetenza, orrore delle responsabilità.