Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
Corre voce tra i giardinier della Continassa (cit.) di un’offerta della Juve a Luis Enrique per la prossima stagione.
Scritto da Fabrizio il 8 novembre 2022 alle ore 11:20
Se fosse vero e blindato, vivrei con minori patemi questi sei mesi di stagione. Perche sti scemi sono pure capaci di farsi incantare da una seconda fase di stagione migliore della prima, come ci volesse molto
Aa ha bisogno di un team di psicologi, ma bravi.
Demente51 portarogna, sono appena le 12 ora del meridiano di Greenwich, cionondimeno vai a cuccia e a letto vecchio scorreggione con quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così che avete voi che avete visto Peshcara.
Fabietto si credeva essere diventato Tony Montana in Scarface. Le allegre plusvalenze, gli scambi farlocchi, De Ligt comprato a peso d’oro di tutta la Federal reserve, supercagnotta al suo procuratore…
Ronaldo è stata una sboronata a parte….non tanto per il valore del giocatore e dell’ingaggio, quanto il non aver capito che bisognava costruirgli una squadra sartoriale addosso.
Poi Fabietto si dimenticava di un Suarez non comunitario, e elargiva milioni a pippe e cessi come Arthur e Ramsey….per non parlare di mamma Rabiot.
In tutto questo, quello che mortifica gli juventini è che presidente e proprietà lo abbiano lasciato fare tutte queste porcherie, tra vice presidenti ubriaconi e puttanieri….
Il povero Cherubini, da normale dipendente, non poteva che rimanere schifato.
Ed ora le procure, danzano sopra lo schifo fatto da quel coglione di Paratici…
Scritto da enristo il 8 novembre 2022 alle ore 09:03
Dai,che esce fuori qualcosa di interessante…
Scritto da Robertson il 8 novembre 2022 alle ore 10:26
Lo sconcio dell’auto rigore di Cuadrado su se stesso resta insuperabile.
Adesso da bravo,prepari i pon pon per la partita con il Nantes.
E anche un resoconto approfondito.
Il “bello” di Enristo è il suo apparire solo quando c’è da tirar merda su Madama.
Se questo è juventino, Wanda Nara è vergine!
Complimenti.
Il prezzo di Deligt cresce più dell’inflazione: tra un paio di mesi scriveranno che lo abbiamo pagato 200 milioni…
Suarez giocatore bollito che ha fatto 25 gol quella stagione.
Suarez era considerato bollito anche da marotta che gli preferì krasic.
Pezzo di merda contaballe.
Corre voce tra i giardinier della Continassa (cit.) di un’offerta della Juve a Luis Enrique per la prossima stagione.
Anelka e bendtner saranno sicuramente stati errori di mercato, ma con una sostanziale differenza, in quel periodo si vinceva o si ponevano le basi per vincere e i bilanci erano assolutamente a posto; mi sembra una differenza non da poco.