Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
Ciao DinoZoff, sui bilanci 600 milioni dichiarati negli ultimi 4 anni che molto probabilmente potrebbero essere 800 o forse anche di più, lo accerteranno i tribunali siamo perfettamente d’accordo; con i soldi investiti un discreto DS , diciamo Giuntoli avrebbe costruito 2 squadre che molto probabilmente avrebbero vinto ancora per anni in italia e forse pure in europa; questi incompetenti invece sono riusciti a distruggere una società e questo mi pesa come un macigno sullo stomaco.
Per quanto riguarda calciopoli io credo che Moratti con l’aiuto di tronchetti p. , ad di telecom che effettuava le intercettazioni, più baldini, più praticamente tutta la stampa con in testa la caghetta rosa e suoi affiliati tra cui il nostro beccantini , abbiano imbastito una ragnatela che ci ha avvolto. Chiaro che la nostra proprietà e principalmente JE, non ha usato tutto il potere per difenderci e ha lasciato il solo Moggi / Giraudo a difendere il loro onore e quello della società e questo è stato un comportamento vigliacco, ma non credo che tutto il marcio sia frutto della proprietà juve. Tra le altre cose non comprendo come la juve non si sia rivolta al tribunale di strasburgo. Considerato che per alcuni anni la juve non sarà ai vertici sportivi in italia e all’estero le nostre soddisfazioni di tifosi juve, speriamo che arrivino da strasburgo con i ricorsi presentati da Giraudo/Moggi. Se dovessero essere positivi sarebbe per me una soddisfazione pari ad una eventuale vittoria in CL. Ho seguito il processo di napoli, grazie alle registrazioni di radio radicale , quasi per intero e mi ritengo molto informato sull’accaduto . Ho sentito dal vivo la testimonianza di ancellotti e mancini che quasi balbettando dichiaravano che erano cose che si sentivano dire in giro , nei bar e il tribunale senza lo straccio di una prova ha condannato i nostri dirigenti, come normalmente si fa nelle repubbliche delle banane. Uno scandalo completo che mi addolora come l’operato degli incompetenti attuali.
Scritto da DinoZoff il 8 novembre 2022 alle ore 14:10
Infatti gli Haaland e i Verratti, acquistabili con pochi spiccioli, li ho lasciati andare via io. Certo.
Scritto da DinoZoff il 8 novembre 2022 alle ore 14:13
–
Eh certo, i contratti che pensavano quintali di gente invendibile me li sono inventati io. Quattro milioni a stagione al Berna, uno dei giocatori più inutili della nostra storia e acquistato a 40 li ha dati Paratici, non Peppino Paperino. Ehh…
Si. Se veramente siamo al quadernino lasciato in giro con i pensierini di Cherubini
Siamo oltre il surreale.
Scritto da Logan il 8 novembre 2022 alle ore 14:09
——
Il sor Peppino o bilanci li teneva a posto, sapeva quando potevi fare il passo più lungo della gamba senza rischi (Higuain) e quando non si poteva fare ( Ronaldo).
Poi gli errori li commettono tutti, ma almeno sui bilanci eravamo inattaccabili.
Invece, qualcun altro ha giocato a fare il boss di Piacenza…
Salve Enristo.
Concordo con le tue idee, ed i rossi di bilancio parlano chiaro. Con tutta quella montagna di denaro compravi il futuro, per anni.
Ma qui dentro, i giovani, il futuro piacciono quando fa comodo, tanto è sempre colpa di Allegri …
Su una cosa concordo a metà : calciopoli, sicuro che le forza nemiche non siano state aiutate dall’ interno?
Un po’ come adesso con la querelle dei bilanci e plus valenze: tutti sanno, tutti tollerano, poi quando si vuol fare fuori qualcuno, si armano ad hoc le procure.
Peppino Paperino ha riempito la Juventus di contratti pesanti così come ha fatto a Milano. Questi sono i fatti.
Idiota77.Nnt preoccupa’ pe me e magna tranquillo…!
errore, hanno non anno. Troppa fretta.
caro mike 70, sono 4 anni che scrivo le stesse cose e veramente mi sono stancato di ripetermi ed è per questo che scrivo sempre di meno. I fatti mi stanno dando ampiamente ragione, ma nessuno ha il coraggio di dirlo. Io sono tifoso juventino vero e sono schifato da quello che anno compiuto in questi 4 anni AA, paratici e nedved che anno distrutto una società vincente . Ho goduto e mi sono goduto i 9 campionati vinti e soprattutto i cinque di Allegri + trofei vari, al contrario di molti anti juventini che hanno sofferto per quelle vittorie. Non posso rassegnarmi al fatto che gente incompetente con le proprie mani ha distrutto la juve. Con calciopoli c’è stato un disegno di forze nemiche che hanno tentato la nostra distruzione, nel caso attuale abbiamo fatto tutto con le nostre mani, con i nostri dirigenti e ci siamo perfettamente riusciti .
Concordo in pieno con DinoZoff delle 13.21.
De ligth è costato 85 milioni, comprensivo di parcelle ai procuratori. percepiva uno stipendio annuo di 7,5 milioni + 5 di bonus facilmente raggiungibili. è stato venduto a 67 milioni + 10 di bonus , nonostante una clausola di 120 milioni che gli incompetenti gli avevano messo perchè convinti di avere in mano un difensore fenomeno. La difesa juve, nonostante che giochi bonucci da fermo, contratto stipulato da paratici a 7 milioni sino al 2024, senza de ligth è la migliore in italia.