Togliere il contropiede ad Allegri è come togliere Allegri ad Adani. Sbadigli. Per carità , il Verona aveva aggredito persino il Milan, salvo poi arrendersi – con onore – alle sue qualità . Con la Juventus è andato via di gamba e ci ha messo il cuore, il muscolo. E’ caduto sull’unica, decente azione degli avvesrari, Milik-Rabiot-Kean – all’ora di (non) gioco.
Per Bocchetti, ultimo, è la nona sconfitta di fila; per Madama, la quinta vittoria. Inoltre: la peggior difesa contro la migliore. Ecco un altro punto: date a Max il bunker più munito e si eccita, pronto a sacrificargli molto. L’Hellas ha giocato come poteva, con Djuric e quindi Henry a ramazzare campanili. La Juventus ha giocato malissimo. Il calendario compresso non fa sconti, il catenaccione della Cremonese ha bloccato il Milan sullo 0-0, l’Inter ha avuto bisogno di una prodezza di Dzeko per scacciare le paure, rimontare e asfaltare il Bologna. Il Napoli, che fa un campionato a sé, ha battuto l’Empoli di rigorino, di cambi e di bellezza (l’azione del raddoppio: Lozano-Zielinski, chapeau).
Il possesso palla di Allegri toccava picchi guardioleschi, ma Kostic e Rabiot rifiatavano, Locatelli e Fagioli non trovavano sentieri, figuriamoci autostrade, Cuadrado «parava» più di Perin, il che è tutto dire. Uno spericolato mani-comio di Danilo, sempre lui, non commuoveva il Var che poi, correttamente, cancellava un rigore di Bonucci (su Verdi): non c’era (a differenza dell’altro). Chiudeva in dieci, la Juventus, per un rosso ad Alex Sandro. Un rosso netto ma singolare: su contropiede di Lasagna, fra i più vivi, dopo che i cortomusisti non ne avevano accennato manco mezzo.
Il pari sarebbe stato più equo, come mi segnala un delicato lettore di fede juventina: ce ne sono, ce ne sono. Ma così è. Di Maria, a proposito, quel poco che ha giocato lo ha offerto all’Argentina. Che è sempre una bella cosa. Anche se non bellissima. Forse.
Egregia Enrico…..purtroppo Doveri è un arbitro da 7…..e senza discussione (Beccantini non me ne voglia…)
Mah, a dire il vero per fermare la Juventus é bastato darla in mano al al cialtrone.
Dino Zoff, son d’accordo. la luce dà un vantaggio all’attaccante, il cm di capelli o della punta della scarpa come stasera, NO. Chè se vai un frame o 2 più avanti o indietro troverai sempre, anche perchè al momento del lancio della palla, il movimento della palla stessa, rallentato, non darà mai un’immagine pulita e definita nei contorrni, quindi…sempre aggiustabile da chi di…Doveri…
Il gol annullato a Petagna sta a quello annullato a Ronaldo a Parma. Era necessario introdurre il Var per fermare la Juventus…..che ha continuato a vincere, ma ci ha perso il calcio nella sua totalità , perché non è danza classica.
Se non si reintroduce sul fuorigioco il concetto di luce tra difendente ed attaccante, gli arbitri non serviranno più.
Il var oltre al calcio uccide la crescita e la professionalità dell’arbitro, perché viene usato in maniera smodata e autolesionistica.
Ezio, son sempre assai. Troppi se si considera il valore delle rose a disposizione dei vari allenatori.
Comunque l’anno scorso alla 14 avevamo 21 punti, 14 meno del napoli 11 meno del milan…..
Adesso se non ci avessero truffato due punti saremmo pari al milan e a 8 dai gomorroidi
Ma mi spiegate perchè in una partita da battaglia, si mettono due budini molli (al momento) come di maria e paredes?
Sono d’accordo enrico
Bonucci per me stasera ha fatto un’ottima partita.
Ezio, il goal annullato a Petagna urla vendetta. In un mondo normale è goal tutta la vita…in quello del fotogramma ad hoc, no…