Togliere il contropiede ad Allegri è come togliere Allegri ad Adani. Sbadigli. Per carità, il Verona aveva aggredito persino il Milan, salvo poi arrendersi – con onore – alle sue qualità. Con la Juventus è andato via di gamba e ci ha messo il cuore, il muscolo. E’ caduto sull’unica, decente azione degli avvesrari, Milik-Rabiot-Kean – all’ora di (non) gioco.
Per Bocchetti, ultimo, è la nona sconfitta di fila; per Madama, la quinta vittoria. Inoltre: la peggior difesa contro la migliore. Ecco un altro punto: date a Max il bunker più munito e si eccita, pronto a sacrificargli molto. L’Hellas ha giocato come poteva, con Djuric e quindi Henry a ramazzare campanili. La Juventus ha giocato malissimo. Il calendario compresso non fa sconti, il catenaccione della Cremonese ha bloccato il Milan sullo 0-0, l’Inter ha avuto bisogno di una prodezza di Dzeko per scacciare le paure, rimontare e asfaltare il Bologna. Il Napoli, che fa un campionato a sé, ha battuto l’Empoli di rigorino, di cambi e di bellezza (l’azione del raddoppio: Lozano-Zielinski, chapeau).
Il possesso palla di Allegri toccava picchi guardioleschi, ma Kostic e Rabiot rifiatavano, Locatelli e Fagioli non trovavano sentieri, figuriamoci autostrade, Cuadrado «parava» più di Perin, il che è tutto dire. Uno spericolato mani-comio di Danilo, sempre lui, non commuoveva il Var che poi, correttamente, cancellava un rigore di Bonucci (su Verdi): non c’era (a differenza dell’altro). Chiudeva in dieci, la Juventus, per un rosso ad Alex Sandro. Un rosso netto ma singolare: su contropiede di Lasagna, fra i più vivi, dopo che i cortomusisti non ne avevano accennato manco mezzo.
Il pari sarebbe stato più equo, come mi segnala un delicato lettore di fede juventina: ce ne sono, ce ne sono. Ma così è. Di Maria, a proposito, quel poco che ha giocato lo ha offerto all’Argentina. Che è sempre una bella cosa. Anche se non bellissima. Forse.
sta storia del clean-sheet e’ na cazzata senza fine , il vero clean-sheet non e’ la rete inviolata , ma le occassioni concesse agli avversari o le azione pericolose che si sviluppano nella tua area, e piu’ in generale la fase difensiva , e noi , con tutto che ne abbiamo una in modalita’ Piave non passa lo straniero, che sia la Samp , il Monza , il Maccabi o il Psg , ne concediamo a bizzeffe e subiamo sempre il gioco degli avversari
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2022/11/10-99701727/danilo_come_smalling_il_pallone_inatteso_e_la_mano_non_punibile
..
Vediamo se con una foto disegnino qualche duro di comprendonio e qualcuno che per comodità preferisce passare per duro di comprendonio (fin dove può arrivare L anti allegrismo..
.) riesce a capire
Buongiorno Giovanni,
cose, purtroppo, perchè tutti avremmo voluto essere smentiti, già dette e ridette qui da molti di noi.
Di Maria e Paredes probabilmente hanno incluso nel contratto la possibilità di fare sgambate in proiezione mondiale dove e quando vogliono loro.
Va beh ragazzi, ve lo dico: ho scritto un articolo per Tuttojuve, lo posto qui sotto…scherzo naturalmente, è che, del tutto inaspettatamente rispetto al tenore degli articoli che scriveva fino a qualche mese fa, Andrea Bosco ha vergato un altro scritto, che fa seguito agli ultimi, che io condivido PIENAMENTE, virgole comprese…
https://www.tuttojuve.com/il-punto/i-l-imboscata-i-altra-vittoria-con-clean-sheet-ma-la-juve-continua-a-non-piacere-a-torino-il-sosia-di-di-maria-paredes-irritante-allegri-i-giovani-e-621374
@ Logan : concordo e aggiungo che poi se almeno lo facessero dopo essere stati in vantaggio di 2 goals ed invece lo fanno praticamente tutta la partita. Anche ieri l unica cosa decente sono i tre punti, contro l ultima in classica peraltro, ricevuto in dono grazie a praticamente l unica combinazione decente in tutta la partita che ha portato poi ad un tiro sporcato 2 x prima di entrare in porta.
Il tutto avendo corso tre rischi enormi (tre quasi rigori che non sono stati tali per centimetri) > come gia scritto qui, peggio della partenza dello scorso anno era quasi impossibile eppure ci siamo riusciti nei primi due mesi, ora aggiustiamo un poco il tiro ma la partita contro la Lazio é abbastanza un crocevia e al solito l unica cosa positiva che ci possiamo aspettare é un 1-0 con una partita in sofferenza…. Inizio a comprendere finalmente il concetto di masochismo.
Scritto da lovre51 il 10 novembre 2022 alle ore 21:36
Scusa Lovre ma tu pensi che a me sua dispiaciuto non avere il rigore contro?! Dopodiché io penso che anche da tifosi bisogna conservare un po’ di onestà’ intellettuale, ammettere che stasera ci è andata bene non significa essere meno tifosi…così come dopo la partita con la Salernitana scrissi qui dentro che avevamo giocato di merda, ma che arbitro e VAR ci avevano “tecnicamente” rubato la vittoria visto che il 3-2 di Milik arriva al 90’ e oltre…
Scritto da Giovanni il 10 novembre 2022 alle ore 21:49
Condivido
Dino Zoff, era solo per fare un gioco di parole, mi è venuto automatico per deformazione mentale (per quanto l’anno scorso….. :-) )
I rigori non c’erano, ma il punto é che li abbiamo rischiati. Questo perché ci vuole un cialtrone rubastipendio per non capire che a portarsi gli avversari a ridosso della propria area, siano questi il Verona o il Real Madrid, si rischia sempre. Ormai quasi tutti gli allenatori lavorano, e imprimono alle proprie squadre la mentalità di giocare a pallone, quindi già di loro cercano di venirti a prendere alto. Il cialtrone rubastipendio invece é tornato indietro di 40 anni.
Comunque a Napoli cominciano a capire che è sempre meglio tenere in casa una scorta di pannolini in caso di juvendemia.