Togliere il contropiede ad Allegri è come togliere Allegri ad Adani. Sbadigli. Per carità , il Verona aveva aggredito persino il Milan, salvo poi arrendersi – con onore – alle sue qualità . Con la Juventus è andato via di gamba e ci ha messo il cuore, il muscolo. E’ caduto sull’unica, decente azione degli avvesrari, Milik-Rabiot-Kean – all’ora di (non) gioco.
Per Bocchetti, ultimo, è la nona sconfitta di fila; per Madama, la quinta vittoria. Inoltre: la peggior difesa contro la migliore. Ecco un altro punto: date a Max il bunker più munito e si eccita, pronto a sacrificargli molto. L’Hellas ha giocato come poteva, con Djuric e quindi Henry a ramazzare campanili. La Juventus ha giocato malissimo. Il calendario compresso non fa sconti, il catenaccione della Cremonese ha bloccato il Milan sullo 0-0, l’Inter ha avuto bisogno di una prodezza di Dzeko per scacciare le paure, rimontare e asfaltare il Bologna. Il Napoli, che fa un campionato a sé, ha battuto l’Empoli di rigorino, di cambi e di bellezza (l’azione del raddoppio: Lozano-Zielinski, chapeau).
Il possesso palla di Allegri toccava picchi guardioleschi, ma Kostic e Rabiot rifiatavano, Locatelli e Fagioli non trovavano sentieri, figuriamoci autostrade, Cuadrado «parava» più di Perin, il che è tutto dire. Uno spericolato mani-comio di Danilo, sempre lui, non commuoveva il Var che poi, correttamente, cancellava un rigore di Bonucci (su Verdi): non c’era (a differenza dell’altro). Chiudeva in dieci, la Juventus, per un rosso ad Alex Sandro. Un rosso netto ma singolare: su contropiede di Lasagna, fra i più vivi, dopo che i cortomusisti non ne avevano accennato manco mezzo.
Il pari sarebbe stato più equo, come mi segnala un delicato lettore di fede juventina: ce ne sono, ce ne sono. Ma così è. Di Maria, a proposito, quel poco che ha giocato lo ha offerto all’Argentina. Che è sempre una bella cosa. Anche se non bellissima. Forse.
Riccardo
Qua tutti stanno parlando della partita, vinta con grandissimo culo. Lo stesso incontrovertibile e inimmaginabile culo che ci ha permesso contro l’inda di subire sei o sette palle gol e aver vinto comunque la partita, con un gol di Formaggione di destro, giusto per parlare di culo.
A guardare le partite, non vedo basi sulle quali pensare ad un tracollo del Napoli seguito ad una nostra marcia inarrestabile. Ma io mi limito a guardare le prestazioni, che ne so di matematica?
Ahh, ora ho capito. “Si farebbe interessante”.
Napoli, arriviamo.
Boh…va beh, in questa era di politically correct, è evidente come la mia visione della situazione sia agli antipodi di quella sopra riportata.
Scritto da Causio il 11 novembre 2022 alle ore 19:23
beh se c’è qualcosa di non politically correct risiede in quel che ho scritto io. Il pensiero unico imposto prevede scrivere che a Verona la Juve ha giocato da schifo e che ha beneficiato di due sviste arbitrali, (tutto pensavo in vita di leggere che tifosi juventini, o probabilmente sedicenti tali, ritengono rigori episodi che nemmeno la gazzetta ha il coraggio di ritenere tali)
Scritto da Logan il 11 novembre 2022 alle ore 20:11
La proiezione su 38 giornate, del recupero di 4 punti di gap, in 14 giornate, è di 10,8 punti. Teoricamente non basterebbe, ma si farebbe interessante. Ovviamente il mio è un mero calcolo matematico, che conta un cazzo. Tanto quanto un cazzo la tua battuta (sic.) campioni d’Italia. Ma tant’è, questo è il livello degli argomenti.
Ah beh, questo é vero. Non abbiamo come lo scorso anno 14 punti meno della prima. Ne abbiamo appena dieci.
Campioni d’Italia.
In questo mondo dove ormai tutti,persino il papa,comunicano a tweet,quanto manca un signore di questo spessore..https://youtu.be/AHZsplnVTZU
Molto onesto il post riportato da cartesio.
La Juventus vince lo scudetto e voi continuate a coprire di insulti Allegri? Dove si firma?
P.S. L’importante è che siate consci che Allegri continuerebbe a pisciarvi in testa.
Scritto da Guido il 11 novembre 2022 alle ore 19:00
Cazzo cambia perte?manca sei della Juve ma della Bari.
E allegri può pisciare in testa alla tua famiglia di pezzenti non certo al sottoscritto.
Quello che ho visto ieri sera a me è piaciuto moltissimo, contro Monza e Maccabi no. Trovare la differenza, ma anche uscendo dall estrema sintesi, turno infrasettimanale in campo di provinciale agguerrita costretto tra due scontri diretti e con un sacco di assenti come al solito La Juve di un mese fa, avrebbe perso
Scritto da Riccardo Ric il 11 novembre 2022 alle ore 19:06
Tu sei scemo completo oppure trolli insomma scemo completo in entrambi i casi.