Togliere il contropiede ad Allegri è come togliere Allegri ad Adani. Sbadigli. Per carità, il Verona aveva aggredito persino il Milan, salvo poi arrendersi – con onore – alle sue qualità. Con la Juventus è andato via di gamba e ci ha messo il cuore, il muscolo. E’ caduto sull’unica, decente azione degli avvesrari, Milik-Rabiot-Kean – all’ora di (non) gioco.
Per Bocchetti, ultimo, è la nona sconfitta di fila; per Madama, la quinta vittoria. Inoltre: la peggior difesa contro la migliore. Ecco un altro punto: date a Max il bunker più munito e si eccita, pronto a sacrificargli molto. L’Hellas ha giocato come poteva, con Djuric e quindi Henry a ramazzare campanili. La Juventus ha giocato malissimo. Il calendario compresso non fa sconti, il catenaccione della Cremonese ha bloccato il Milan sullo 0-0, l’Inter ha avuto bisogno di una prodezza di Dzeko per scacciare le paure, rimontare e asfaltare il Bologna. Il Napoli, che fa un campionato a sé, ha battuto l’Empoli di rigorino, di cambi e di bellezza (l’azione del raddoppio: Lozano-Zielinski, chapeau).
Il possesso palla di Allegri toccava picchi guardioleschi, ma Kostic e Rabiot rifiatavano, Locatelli e Fagioli non trovavano sentieri, figuriamoci autostrade, Cuadrado «parava» più di Perin, il che è tutto dire. Uno spericolato mani-comio di Danilo, sempre lui, non commuoveva il Var che poi, correttamente, cancellava un rigore di Bonucci (su Verdi): non c’era (a differenza dell’altro). Chiudeva in dieci, la Juventus, per un rosso ad Alex Sandro. Un rosso netto ma singolare: su contropiede di Lasagna, fra i più vivi, dopo che i cortomusisti non ne avevano accennato manco mezzo.
Il pari sarebbe stato più equo, come mi segnala un delicato lettore di fede juventina: ce ne sono, ce ne sono. Ma così è. Di Maria, a proposito, quel poco che ha giocato lo ha offerto all’Argentina. Che è sempre una bella cosa. Anche se non bellissima. Forse.
Scritto da nino raschieri il 10 novembre 2022 alle ore 21:05
Nino, io parlo della “cattiva coscienza “ del sistema arbitrale/VAR secondo i quali il vero torto da noi subito ( naturalmente mai da loro ammesso apertamente) è appunto l’annullamento del 3-2 di Milik contro la Salernitana…dopodiché sicuramente noi avremmo anche da rimarcare alcuni annullamenti di nostri goal , il 2-0 di Locatelli contro la Roma, il 2-0 di Danilo domenica contro l’Inda, dove l VAR è stato ipecavilloso…ma questi episodi la classe arbitrale/VAR ritiene invece siano stati ineccepibili…
Pezzo del Primario che toglie qualsivoglia argomentazione alle ragazze pon pon
Ma loro non demordono.
Ci resta solo depasquale,
giusto per qualche pisciatina
Si dimentica , volutamente, il falò di mano di smaling con la Roma con palla colpita col pugno su cross da 30 metri e pugno ad altezza testa.ancora le bevute non sono pari. Per non parlare del gol di Candreva , salernitana, fatto con le mani. Siamo ancora largamente a credito, per non parlare del fallo netto su quadrado in occasione del primo gol milan
Giovanni, diciamo a risarcimento parziale, perchè sino ad oggi con noi più che VAR sembrava accanimento terapeutico
Anvedi….Casarin ha interpretato come me….
Gentile Alex Drastico, per me – nell’ambito del mani.comio – era rigore. Ho chiamato il mio referente: fallo di mano in caduta, è la “caduta” che avrebbe mondato il gesto. Perché se cadi – al di là dello stupro dell’involontarietà – qualche attenuante la porti a casa. Così mi è stato detto. Sul mani-comio ho dato. Pure io sarei comunque andato al Var, come per il rigore cancellato.
Mi turo il naso e mi prendo i 3 punti, dato che non posso decidere io di dare una spintarella fuori dalla Continassa a quello in panchina…
A latere, ma che fuorigioco han fischiato a Petagna??…ma che merda han fatto diventare il calcio???
no De Pasquale mi innamoro più dei difensori e dei centrocampisti che degli attaccanti, che vuole ..de gustibus….(lo sa vero che il suo è un commento razzista?)
Non è vero che l’ho ammesso solo io de Pasquale.
Lo hanno fatto tutti,shitsons esclusi.
Beck io ho come l’impressione che la classe arbitrale , comprensiva del VAR, avesse messo in agenda un “risarcimento” da propinare alla Juve per la clamorosa fotta del goal valido di Milik per il 3-2 al 90’ sulla Salernitana…ecco diciamo che il risarcimento è arrivato…quindi basta piagnistei da parte nostra su quell’episodio e vediamo di chiudere in modo meno indegno di oggi la stagione prima della sosta domenica allo Stadium contro gli aquilotti di Sarri