Togliere il contropiede ad Allegri è come togliere Allegri ad Adani. Sbadigli. Per carità , il Verona aveva aggredito persino il Milan, salvo poi arrendersi – con onore – alle sue qualità . Con la Juventus è andato via di gamba e ci ha messo il cuore, il muscolo. E’ caduto sull’unica, decente azione degli avvesrari, Milik-Rabiot-Kean – all’ora di (non) gioco.
Per Bocchetti, ultimo, è la nona sconfitta di fila; per Madama, la quinta vittoria. Inoltre: la peggior difesa contro la migliore. Ecco un altro punto: date a Max il bunker più munito e si eccita, pronto a sacrificargli molto. L’Hellas ha giocato come poteva, con Djuric e quindi Henry a ramazzare campanili. La Juventus ha giocato malissimo. Il calendario compresso non fa sconti, il catenaccione della Cremonese ha bloccato il Milan sullo 0-0, l’Inter ha avuto bisogno di una prodezza di Dzeko per scacciare le paure, rimontare e asfaltare il Bologna. Il Napoli, che fa un campionato a sé, ha battuto l’Empoli di rigorino, di cambi e di bellezza (l’azione del raddoppio: Lozano-Zielinski, chapeau).
Il possesso palla di Allegri toccava picchi guardioleschi, ma Kostic e Rabiot rifiatavano, Locatelli e Fagioli non trovavano sentieri, figuriamoci autostrade, Cuadrado «parava» più di Perin, il che è tutto dire. Uno spericolato mani-comio di Danilo, sempre lui, non commuoveva il Var che poi, correttamente, cancellava un rigore di Bonucci (su Verdi): non c’era (a differenza dell’altro). Chiudeva in dieci, la Juventus, per un rosso ad Alex Sandro. Un rosso netto ma singolare: su contropiede di Lasagna, fra i più vivi, dopo che i cortomusisti non ne avevano accennato manco mezzo.
Il pari sarebbe stato più equo, come mi segnala un delicato lettore di fede juventina: ce ne sono, ce ne sono. Ma così è. Di Maria, a proposito, quel poco che ha giocato lo ha offerto all’Argentina. Che è sempre una bella cosa. Anche se non bellissima. Forse.
Scritto da Riccardo Ric il 10 novembre 2022 alle ore 20:59
Mah, per non ammettere che e’ rigore, lei deve avere un paio di lentazze tipo Mr Magoo,altroche’
Ah Beck c’è una lenzuolata incomprensibile del Socrate de noartri in attesa di una sua risposta. Non faccia finta di non averla letta, impossibile, occupa quasi una pagina. Su risponda, che mi faccio due risate….
Capisco bene o la congrega dei tafazzisti ritiene che due rigori inesistenti non dati mondino il castrone fatto con la Salernitana?
A voi il Marquis de Masoch ve fa na pippa. Vi meritate i furinacci.
Vedo che Tafazzi Drastico sta facendo proseliti,Giovanni in primis.
Scritto da Riccardo Ric il 10 novembre 2022 alle ore 21:02
Assolutamente no.
Mi dicevano che le piacciono le trecce…
Socrate de noartri ..ma secondo te? Io? Ti considero?
A… De Pasqua’ e ancora parli!!!!Tu con un fallo di mano c’hai passato un turno di CL..!E statt nu poc zitt!!
Scritto da andreas moeller il 10 novembre 2022 alle ore 21:05
Forza fierobianconero che arriva il Nantes per un grandissimo incrocio
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/marelli-giusto-non-concedere-i-due-rigori-all-hellas-verona-621340
Qualcuno se ne faccia una ragione.
Contestualizziamo questa mirabile vittoria: di cortissimo-muso, contro l’ultima della classe, chiusi bardati a quintupla mandata nella propria metà campo, come se contro ci fosse stato il Real anziché l’Hellas. Soprattutto, a proposito del contesto: c o m e s e l o s c h i f o f o s s e u n a n o v i t à !
Invece, l’insostenibile sciocchezza di Riccasega come si può contestualizzare?