Togliere il contropiede ad Allegri è come togliere Allegri ad Adani. Sbadigli. Per carità , il Verona aveva aggredito persino il Milan, salvo poi arrendersi – con onore – alle sue qualità . Con la Juventus è andato via di gamba e ci ha messo il cuore, il muscolo. E’ caduto sull’unica, decente azione degli avvesrari, Milik-Rabiot-Kean – all’ora di (non) gioco.
Per Bocchetti, ultimo, è la nona sconfitta di fila; per Madama, la quinta vittoria. Inoltre: la peggior difesa contro la migliore. Ecco un altro punto: date a Max il bunker più munito e si eccita, pronto a sacrificargli molto. L’Hellas ha giocato come poteva, con Djuric e quindi Henry a ramazzare campanili. La Juventus ha giocato malissimo. Il calendario compresso non fa sconti, il catenaccione della Cremonese ha bloccato il Milan sullo 0-0, l’Inter ha avuto bisogno di una prodezza di Dzeko per scacciare le paure, rimontare e asfaltare il Bologna. Il Napoli, che fa un campionato a sé, ha battuto l’Empoli di rigorino, di cambi e di bellezza (l’azione del raddoppio: Lozano-Zielinski, chapeau).
Il possesso palla di Allegri toccava picchi guardioleschi, ma Kostic e Rabiot rifiatavano, Locatelli e Fagioli non trovavano sentieri, figuriamoci autostrade, Cuadrado «parava» più di Perin, il che è tutto dire. Uno spericolato mani-comio di Danilo, sempre lui, non commuoveva il Var che poi, correttamente, cancellava un rigore di Bonucci (su Verdi): non c’era (a differenza dell’altro). Chiudeva in dieci, la Juventus, per un rosso ad Alex Sandro. Un rosso netto ma singolare: su contropiede di Lasagna, fra i più vivi, dopo che i cortomusisti non ne avevano accennato manco mezzo.
Il pari sarebbe stato più equo, come mi segnala un delicato lettore di fede juventina: ce ne sono, ce ne sono. Ma così è. Di Maria, a proposito, quel poco che ha giocato lo ha offerto all’Argentina. Che è sempre una bella cosa. Anche se non bellissima. Forse.
Scritto da nino raschieri il 10 novembre 2022 alle ore 21:05
Lovre scusa, sinceramente: quando hai visto al rallenty il fallo di mano di Danilo non ti eri rassegnato al rigore contro? Io onestamente si’…e ti faccio notare che anche secondo il Primario, che possiamo considerare super partes rispetto alle nostre beghe tra pazienti, era rigore…dopodiché ho aggiunto, e confermo qui ancora una volta, che possiamo considerare questa fortunata circostanza come un risarcimento della sorte ( del sistema arbitrale ? …) per i 2 punti sottrattici per l’annullamento del goal al 90’ del 3-2 di Milik, palesemente valido, contro la Salernitana …
Mi sa che ci ho azzeccato….rido
Se arrivasse Luis Enrique sarebbe un bel passo avanti…
Dai, 5 posto e semifinale Europa League cosi’ Max rimane…
Dai, dai
E la storia continua…..
Sempre più razzista De Pasquale, magari pure vota Pd
Io non discuto che si giochi male,ma mi rode che il tifoso/i si bastonino i coglioni pur di buttar fuori Allegri(che spero sia sbolognato quanto prima)fregandosene altamente della JUVE.Il tifo è una malattia o almeno dovrebbe esserlo,alla faccia delle teorie english!
Scritto da Riccardo Ric il 10 novembre 2022 alle ore 21:24
Lei invece sempre piu’ stupido,se davvero scrive questo.
Lo dica al referente di Beccantini…..
Due rigori inesistenti non dati…
Potenza delle grappe e dell’olezzo di quella citta’.
Sempre più razzista De Pasquale, magari pure vota PD….