Togliere il contropiede ad Allegri è come togliere Allegri ad Adani. Sbadigli. Per carità , il Verona aveva aggredito persino il Milan, salvo poi arrendersi – con onore – alle sue qualità . Con la Juventus è andato via di gamba e ci ha messo il cuore, il muscolo. E’ caduto sull’unica, decente azione degli avvesrari, Milik-Rabiot-Kean – all’ora di (non) gioco.
Per Bocchetti, ultimo, è la nona sconfitta di fila; per Madama, la quinta vittoria. Inoltre: la peggior difesa contro la migliore. Ecco un altro punto: date a Max il bunker più munito e si eccita, pronto a sacrificargli molto. L’Hellas ha giocato come poteva, con Djuric e quindi Henry a ramazzare campanili. La Juventus ha giocato malissimo. Il calendario compresso non fa sconti, il catenaccione della Cremonese ha bloccato il Milan sullo 0-0, l’Inter ha avuto bisogno di una prodezza di Dzeko per scacciare le paure, rimontare e asfaltare il Bologna. Il Napoli, che fa un campionato a sé, ha battuto l’Empoli di rigorino, di cambi e di bellezza (l’azione del raddoppio: Lozano-Zielinski, chapeau).
Il possesso palla di Allegri toccava picchi guardioleschi, ma Kostic e Rabiot rifiatavano, Locatelli e Fagioli non trovavano sentieri, figuriamoci autostrade, Cuadrado «parava» più di Perin, il che è tutto dire. Uno spericolato mani-comio di Danilo, sempre lui, non commuoveva il Var che poi, correttamente, cancellava un rigore di Bonucci (su Verdi): non c’era (a differenza dell’altro). Chiudeva in dieci, la Juventus, per un rosso ad Alex Sandro. Un rosso netto ma singolare: su contropiede di Lasagna, fra i più vivi, dopo che i cortomusisti non ne avevano accennato manco mezzo.
Il pari sarebbe stato più equo, come mi segnala un delicato lettore di fede juventina: ce ne sono, ce ne sono. Ma così è. Di Maria, a proposito, quel poco che ha giocato lo ha offerto all’Argentina. Che è sempre una bella cosa. Anche se non bellissima. Forse.
Scritto da Riccardo Ric il 10 novembre 2022 alle ore 21:33
Beh, mi stanno un po’ sulle balle fiorentini e veneti, questo si.
Per il resto la saluto con una bella spruzzata di eau di uova e gorgonzola,un profumo nel quale ci si ritrova.
Assapori.
Fallo di mano con braccio largo e rigore non dato. La prima volta da quando esiste la Var .Se al posto del Verona fosse stato il Milan.?
Var che interpreta in base alla classifica del campionato.
C’è ben poco da dire , tre punti e stop , ormai si vive alla giornata, speriamo basti x il quarto posto , speriamo di recuperare qualcuno dopo il mondiale e speriamo che questi “brodini” non influiscano nel giudizio di un Mister che ad oggi è totalmente negativo .
Non me l’hanno dato contro…..?Sono stato felicissimo da tifoso della JUVE,a differenza dei Tafazzi qui presenti che ne invocavano l’assegnazione!!PS.Tifare è una cosa seria,chi non è in grado di farlo può soltanto guardare la PREMIER LEAGUE!!
Salve a tutti, rientro adesso da una giornata massacrante e ovviamente non ho visto la partita, scoprendo ora il risultato. Dai commenti deduco che per la mia bile é un bene che avessi altro da fare.
Scommetterei però un cinquantello che il cialtrone avrà incensato il quinto clean sheet consecutivo, e che i ragazzi sostatibbravi che a Verona unemaifascile.
Sbaglio?
e lei è un razzista,affari suoi
Non fate gli indaisti o i bovini su. I rigori bisogna segnarli, una squadra in dieci ha vinto tante volte contro in una in undici e se un goal è annullato nulla si può dire di quello che sarebbe successo dopo (o dopo un rigore farlocco realizzato). Il goal di milik invece non è risarcibile. È un unicum come lo era il goal annullato alla Lazio un anno fa. È una penalizzazione a tavolino di due punti decisa dal giudice sportivo perché è stato deciso quando la partita era finita.
Mi sa che ci ho azzeccato….rido
Scritto da Riccardo Ric il 10 novembre 2022 alle ore 21:30
Mi sono esñpresso piu’ volte su questo tema.
Lei e’ completamente in malafede,fatti suoi.
Scritto da Lovre ovviamente, non da Nino Raschieri
Ci dovrei andare io al Var nelle partite della Juve…