Togliere il contropiede ad Allegri è come togliere Allegri ad Adani. Sbadigli. Per carità, il Verona aveva aggredito persino il Milan, salvo poi arrendersi – con onore – alle sue qualità. Con la Juventus è andato via di gamba e ci ha messo il cuore, il muscolo. E’ caduto sull’unica, decente azione degli avvesrari, Milik-Rabiot-Kean – all’ora di (non) gioco.
Per Bocchetti, ultimo, è la nona sconfitta di fila; per Madama, la quinta vittoria. Inoltre: la peggior difesa contro la migliore. Ecco un altro punto: date a Max il bunker più munito e si eccita, pronto a sacrificargli molto. L’Hellas ha giocato come poteva, con Djuric e quindi Henry a ramazzare campanili. La Juventus ha giocato malissimo. Il calendario compresso non fa sconti, il catenaccione della Cremonese ha bloccato il Milan sullo 0-0, l’Inter ha avuto bisogno di una prodezza di Dzeko per scacciare le paure, rimontare e asfaltare il Bologna. Il Napoli, che fa un campionato a sé, ha battuto l’Empoli di rigorino, di cambi e di bellezza (l’azione del raddoppio: Lozano-Zielinski, chapeau).
Il possesso palla di Allegri toccava picchi guardioleschi, ma Kostic e Rabiot rifiatavano, Locatelli e Fagioli non trovavano sentieri, figuriamoci autostrade, Cuadrado «parava» più di Perin, il che è tutto dire. Uno spericolato mani-comio di Danilo, sempre lui, non commuoveva il Var che poi, correttamente, cancellava un rigore di Bonucci (su Verdi): non c’era (a differenza dell’altro). Chiudeva in dieci, la Juventus, per un rosso ad Alex Sandro. Un rosso netto ma singolare: su contropiede di Lasagna, fra i più vivi, dopo che i cortomusisti non ne avevano accennato manco mezzo.
Il pari sarebbe stato più equo, come mi segnala un delicato lettore di fede juventina: ce ne sono, ce ne sono. Ma così è. Di Maria, a proposito, quel poco che ha giocato lo ha offerto all’Argentina. Che è sempre una bella cosa. Anche se non bellissima. Forse.
Scritto da lovre51 il 10 novembre 2022 alle ore 21:36
Scusa Lovre ma tu pensi che a me sua dispiaciuto non avere il rigore contro?! Dopodiché io penso che anche da tifosi bisogna conservare un po’ di onestà’ intellettuale, ammettere che stasera ci è andata bene non significa essere meno tifosi…così come dopo la partita con la Salernitana scrissi qui dentro che avevamo giocato di merda, ma che arbitro e VAR ci avevano “tecnicamente” rubato la vittoria visto che il 3-2 di Milik arriva al 90’ e oltre…
Vedo che Pasqualino non ha ancora digerito la bastonata di domenica sera!Lo compatisco e credo che metterà le ventose invernali!
Ma che significa posizione ritenuta congrua, con braccio largo……ma congrua de che
Scritto da andreas moeller il 10 novembre 2022 alle ore 21:41
A lei farei una bella permanente, invece
Scritto da Giovanni il 10 novembre 2022 alle ore 21:41
Secondo me si vedranno cose strane contro le sue avversarie per la UCL e a loro favore, lo si era capito dal momento che non fecero tirare l’angolo al Lecce perché il recupero era scaduto da pochi secondi una cosa mai vista prima.
Già li si capì che doveva cominciare il salvataggio della Juve. Scandaloso il rigore di Danilo stasera risultato falsato. Poco da dire
Danilo era in caduta, non è il caso di quando il difensore in piedi con braccio largo occupa più spazio del consentito, oppure quando in scivolata, volontaria, il braccio resta largo.. Era in caduta involontaria, il movimento del braccio è congruo,il Corpo non è sotto controllo del giocatore. Poi certo, si son visti assegnare rigori per manicomio ben peggiori, ma è casistica contemplata dal regolamento
Scritto da Giovanni il 10 novembre 2022 alle ore 21:30
E’dal 1961 che il vostro credito non finisce mai(finoalconfine)
Gentili Sig.ri,
Constato umilmente che la Juventus sotto la guida del Mister è terza e ben indirizzata verso il proseguimento del percorso europeo. Fate attenzione, che già si nota più calca attorno al carro di Max…
Ossequiosamente,
BZ
stacce depasqua’,
stacce:
ti bagniamo quando vogliamo
Scritto da De pasquale il 10 novembre 2022 alle ore 21:30
Ora De pasquale non esageri…le basti essere stato lei personalmente al VAR in occasione di Inda-Barça al Meazza , quando in modo maramaldo tolse un evidente rigore ai catalani, al 90’ peraltro, per l’evidentissimo fallo di mano di Dumfries…e su quella ladrata avete creato i presupposti per il passaggio del turno…ma vedrà’ che la capricciosa Dea Eupalla saprà’ come farvela pagare dolorosamente…