Togliere il contropiede ad Allegri è come togliere Allegri ad Adani. Sbadigli. Per carità , il Verona aveva aggredito persino il Milan, salvo poi arrendersi – con onore – alle sue qualità . Con la Juventus è andato via di gamba e ci ha messo il cuore, il muscolo. E’ caduto sull’unica, decente azione degli avvesrari, Milik-Rabiot-Kean – all’ora di (non) gioco.
Per Bocchetti, ultimo, è la nona sconfitta di fila; per Madama, la quinta vittoria. Inoltre: la peggior difesa contro la migliore. Ecco un altro punto: date a Max il bunker più munito e si eccita, pronto a sacrificargli molto. L’Hellas ha giocato come poteva, con Djuric e quindi Henry a ramazzare campanili. La Juventus ha giocato malissimo. Il calendario compresso non fa sconti, il catenaccione della Cremonese ha bloccato il Milan sullo 0-0, l’Inter ha avuto bisogno di una prodezza di Dzeko per scacciare le paure, rimontare e asfaltare il Bologna. Il Napoli, che fa un campionato a sé, ha battuto l’Empoli di rigorino, di cambi e di bellezza (l’azione del raddoppio: Lozano-Zielinski, chapeau).
Il possesso palla di Allegri toccava picchi guardioleschi, ma Kostic e Rabiot rifiatavano, Locatelli e Fagioli non trovavano sentieri, figuriamoci autostrade, Cuadrado «parava» più di Perin, il che è tutto dire. Uno spericolato mani-comio di Danilo, sempre lui, non commuoveva il Var che poi, correttamente, cancellava un rigore di Bonucci (su Verdi): non c’era (a differenza dell’altro). Chiudeva in dieci, la Juventus, per un rosso ad Alex Sandro. Un rosso netto ma singolare: su contropiede di Lasagna, fra i più vivi, dopo che i cortomusisti non ne avevano accennato manco mezzo.
Il pari sarebbe stato più equo, come mi segnala un delicato lettore di fede juventina: ce ne sono, ce ne sono. Ma così è. Di Maria, a proposito, quel poco che ha giocato lo ha offerto all’Argentina. Che è sempre una bella cosa. Anche se non bellissima. Forse.
Nel 2019 la regola sul fallo di mano è stata riscritta. Sul primo rigore chiesto dal Verona. Dawidowicz devia il tiro di Veloso sul corpo di Danilo, che sta facendo un movimento naturale. Tra il tiro del polacco e il tocco di Danilo passano 12 secondi e si tratta di pallone inatteso. A livello arbitrale, è un episodio semplice anche se magari è difficile da capire. Diverso sarebbe stato se Danilo avesse toccato il pallone direttamente su tiro di Veloso.
De PAsquale allora è anche duro di comprendonio. (beh su questo già si sono avute prove, in effetti). Congruo rispetto ad un movimento del corpo involontario. Stava cadendo involontariamente!..Le braccia vanno per conto loro. Non è come quando VOLONTARIAMENTE entri in scivolata e le braccia ASSECONDANO il movimento del corpo, o quando salti con le braccia alzate per DARTI PIU SPINTA. Poi ripeto, si son visti rigori peggiori, ma questa è stata l’interpretazione ed ha una sua validita a termini di casistica di regolamento.
Scusate ma chi è Marelli?!
Devo dire una cosa a merito del demente.
Se non altro ha smesso di esprimersi con suoni gutturali e tenta seppur in maniera patetica di esprimere concetti in una sorta di italiano.
Evidentemente si vergognava di quello che insegnava a casa sua.
Eccerto depasquale, il var va bene solo se toglie alla Juve un goal regolare pur non avendo elementi per decidere
Marelli: “Giusto non concedere i due rigori all’Hellas Verona
Se ci mettiamo a guardare il passato potremmo scrivere una enciclopedia sulla Juventus
Tra arbitri chiusi negli spogliatoi, regali, gol dentro di un metro non visti, ecc siamo a posto.
Ora stiamo parlando di oggi ed è stato incredibile.
. Soprattutto non ci sono giustificazioni che l’arbitro non vada al Var.
Anzi una giustificazione c’è.
Se va al Var è obbligato a dare il rigore.
Conoscere il regolamento aiuterebbe. La posizione del braccio di Danilo è congruo con la caduta. Danilo non devia un tiro scagliato da un giocatore veronese, il tiro rimbalza su un altro giocatore del Verona e finisce sul braccio di Danilo. Per il regolamento è un “pallone inaspettato”.
Fate attenzione, che già si nota più calca attorno al carro di Max…
Ossequiosamente,
BZ
Scritto da Bertoldo Zebrato il 10 novembre 2022 alle ore 21:41
Calca o cacca? :-)))
Per la verità ero stato più prosaico io dicendo “ci è andata di culo”
Per il resto, rigore c’è quando var fischia.
I varisti mi dicono chenin caduta enda rimpallo ravvicinato il braccio largo non conta