Sembrava, almeno all’inizio, una sfida tra due calvi che si contendono un pettine. Allegri, invece, aveva in tasca un parrucchino: Kean. Decisivo già giovedì, a Verona, su assist di Rabiot. E due volte, addirittura, allo Stadium: il gol dell’1-0, al crepuscolo del primo tempo, con un superbo lob su invito di Rabiot (ancora); la rete del 2-0, in avvio di ripresa, di tap-in, su cambio-campo di Locatelli e botta di Kostic deviata da Provedel. E così Juventus tre Lazio zero, perché poi Chiesa, entrato con Di Maria, ha spalancato la porta a Milik.
Scritto che il peggiore è stato colui che, di solito, è il migliore, Milinkovic-Savic, il migliore in assoluto non lo avrei mai tolto: alludo a Kean. Ma anche senza Moise, Madama ha continuato a controllare/dominare la trama. E allora, chapeau mister. Si trovavano di fronte i bunker più blindati, formazioni crivellate d’infortuni. La Juventus ha trovato in Kean una lama alternativa a Vlahovic. La Lazio non ha trovato un vice Immobile (se non le bollicine di Pedro). E’ mancata proprio in area, l’Aquila, là dove Bremer, Gatti (pur ammoniti) e Danilo hanno sigillato ogni pertugio. Max ha incartato Mau con il 3-5-2, lo schema dell’ultima (e provvidenziale) svolta. Sei vittorie di fila, terzo posto. E giovani come Fagioli (e Miretti) pronti al momento giusto. Fatta di necessità virtù: e di virtù necessità .
I ritmi lenti hanno garantito quelle soste e quelle fiammate che magari, su altri schermi, sono il pane quotidiano. E’ stata una Juventus globalmente vicina alla ripresa con l’Inter. Una squadra fisica e abbastanza tecnica. Attorno a Danilo sono cresciuti (molto) in molti: Kostic, Rabiot, Locatelli, Bremer. Kean a parte.
Era l’ultima del 2022. Si riprenderà il 4 gennaio, con Inter-Napoli. Dal quale la Juventus resta a dieci punti. Ma non è più la cenere di Monza e di Haifa.
Gentile Alex Drastico, buon giorno. La mia favorita è l’Argentina di Paredes. Le mie sorprese, Portogallo e Inghilterra nell’ordine.
Beck
Non faccia finta di non capire. Senza i goal e le prestazioni di chiesa l’europeo manco col binocolo lo vedeva.
Ci sono giocatori grandi con le piccole e quelli grandi nelle grandi occasioni. Chiesa è dei secondi. Poi se lo metti a fare il terzino, va beh.
Sig Beck buongiorno
Il mondiale mi interessa fino al punto che manco so come siano composti i gironi ma ho notato un discreto numero di giocatori Made in USA che ci sanno parecchio fare.
Stessa cosa per i giapponesi che schierano giocatori dalla Scozia,alla premier ma soprattutto in Bundesliga dove i due dell’eintracht,Kamada in testa,sono gente di caratura vera.
Lei chi vede come possibile sorpresa della kermesse pubblicitaria che si terrà nel deserto?
Viscidoff scrive che io critico la Juve senza guardarla.
Bazzico qui dentro,tra sassolino e clinica,da circa 15 anni.ho scritto sul sassolino molto raramente con il nick beccantelekom(su farsopoli io ed il Beck la pensiamo diversamente)poi qui dentro prima con Alex x il sig.beck causa un errore di battitura eppoi come Alex drastico.
Nel bene e nel male ci ho sempre messo la mia firma.
OGNI SINGOLA VOLTA CHE NON HO GUARDATO LA JUVE L’HO SCRITTO CHIARAMENTE E MAI HO COMMENTATO LA PARTITA.
MAI UNA VOLTA.
Questo dovrebbe essere chiaro persino agli shitsons.
Gentile Robertson, buon giorno. Certo, i gol come le opinioni si pesano: a patto che si facciano.
Scritto da DinoZoff il 14 novembre 2022 alle ore 22:13
magari cerca le tue di mutandine, diversamente non si spiega come si puo’ difendere un Mister che in 18 mesi , conoscendo ambiente e diversi giocatori , ti fa una prima stagione di un anonimato piu’ assoluto , quella dopo invece , pronti e via , nei primi tre mesi se becca DIECI punti di svantaggio dalla prima in classifica e la peggior figura di sempre in Champion . Il tutto con una rosa che come numero portera’ 11 giocatori ai mondiali .
E ancora parlate….
Idiota77 vedo che hai fatto le ore piccole,insonnia?Comunque good morning!!
Tra l’altro 2 degli Shitsons che avevano abbandonato il cialtrone incapace (vi do l’inizio di uno di loro è affetto da demenza congenita), da tipiche macchiette italianine , sono risaliti sulla carriola del “vincitore”…del terzo posto e della medaglia di legno del girone di UCL.
Giganti, della mediocrità .
Gli Shitsons non tifano Juve.
Tifano il Cialtrone, e se questi trasforma la rosa più costosa e meglio pagara d’italiano in una merda…tanto meglio per loro.
Tifosi delle loro malsane ide…correction, scorregge.
Noto perlatro che sono usciti dalle fogne gente che dopo Haifa era letteralmente sparita da questo spazio il che la dice lunga a proposito di chi sono tifosi questi fenomeni da baraccone.