Sembrava, almeno all’inizio, una sfida tra due calvi che si contendono un pettine. Allegri, invece, aveva in tasca un parrucchino: Kean. Decisivo già giovedì, a Verona, su assist di Rabiot. E due volte, addirittura, allo Stadium: il gol dell’1-0, al crepuscolo del primo tempo, con un superbo lob su invito di Rabiot (ancora); la rete del 2-0, in avvio di ripresa, di tap-in, su cambio-campo di Locatelli e botta di Kostic deviata da Provedel. E così Juventus tre Lazio zero, perché poi Chiesa, entrato con Di Maria, ha spalancato la porta a Milik.
Scritto che il peggiore è stato colui che, di solito, è il migliore, Milinkovic-Savic, il migliore in assoluto non lo avrei mai tolto: alludo a Kean. Ma anche senza Moise, Madama ha continuato a controllare/dominare la trama. E allora, chapeau mister. Si trovavano di fronte i bunker più blindati, formazioni crivellate d’infortuni. La Juventus ha trovato in Kean una lama alternativa a Vlahovic. La Lazio non ha trovato un vice Immobile (se non le bollicine di Pedro). E’ mancata proprio in area, l’Aquila, là dove Bremer, Gatti (pur ammoniti) e Danilo hanno sigillato ogni pertugio. Max ha incartato Mau con il 3-5-2, lo schema dell’ultima (e provvidenziale) svolta. Sei vittorie di fila, terzo posto. E giovani come Fagioli (e Miretti) pronti al momento giusto. Fatta di necessità virtù: e di virtù necessità .
I ritmi lenti hanno garantito quelle soste e quelle fiammate che magari, su altri schermi, sono il pane quotidiano. E’ stata una Juventus globalmente vicina alla ripresa con l’Inter. Una squadra fisica e abbastanza tecnica. Attorno a Danilo sono cresciuti (molto) in molti: Kostic, Rabiot, Locatelli, Bremer. Kean a parte.
Era l’ultima del 2022. Si riprenderà il 4 gennaio, con Inter-Napoli. Dal quale la Juventus resta a dieci punti. Ma non è più la cenere di Monza e di Haifa.
non ho visto la partita, ma è Nadal ad essere resuscitato oppure è Ruud che se l’è presa comoda dal momento che comunque è primo nel girone?
Scritto da nino raschieri il 17 novembre 2022 alle ore 16:23
Per quel che può valere i mini-drastici presenti in loco mi dicono che Ruud era molto rilassato.
Molto rilassato.
Se andate avanti così, non arrivate vivi al 3 gennaio.
:-D
Io della Juventus non mi vergogno mai, a differenza tua.
Neanche in serie B a Rimini…..
Ehhhhh, ma tu eri a scrivere i poemi su calciopoli, mentre io vedevo Paro segnare il primo gol della resurrezione,tra i riminesi che insultavano..
Ma tu che cazzo ne sai della Juventus
Scritto da DinoZoff il 17 novembre 2022 alle ore 16:55
Io non mi riferivo alla tua mancanza di senso della vergogna per la Juventus.
Mi riferivo alla tua mancanza di senso della vergogna in senso lato.
La patente di juventino cosiccome qualsiasi altra patente assegnata da uno del tuo calibro è per me una medaglia al valore.
Per tornare al concetto di vergogna invece ti rimando alle parole del presidente della Juventus dopo Haifa.
Ma che cazzo ne sai tu di qualsiasi cosa della vita altro che Juventus.
Ruba lo stipendio dal luglio 2021.
Cacciatelo. (cit)
Io della Juventus non mi vergogno mai, a differenza tua.
Neanche in serie B a Rimini…..
Ehhhhh, ma tu eri a scrivere i poemi su calciopoli, mentre io vedevo Paro segnare il primo gol della resurrezione,tra i riminesi che insultavano..
Ma tu che cazzo ne sai della Juventus
allegri andrebbe messo alla porta solo per aver tenuto in naftalina Fagioli e rifiutato per ben due anni di fila Rovella …
Scritto da ezio maccalli il 16 novembre 2022 alle ore 15:32
____________
Vedi, se esponi la pochezza calcistica del Cialtrone ti dicono che la differenza la fanno i giocatori (e non la regia, la sceneggiatura etc. Hihihi, perché se sei di destra, ergo con deficit culturali, non c’è differenza tra Febbre da Cavallo e C’era una volta in America piuttosto che Arancia Meccanica… conta che Montesano è meglio di De Niro).
Cosiccome contano i risultati e non il bel gioco…ma se il Cialtrone da 16 mesi porta risultati vergognosi eeeeh beh, i risultati contano di meno perché noi (nda: essi) tifano Proallegrese e per le loro malsane ide. ehm scorregge.
Cose viste e riviste,niente di nuovo.
Scritto da De pasquale il 17 novembre 2022 alle ore 15:01
sì, niente di nuovo, la solita solfa da interisti dalla faccia di bronzo, che anche in questo campionato sono in testa per gli omaggi ricevuti
non ho visto la partita, ma è Nadal ad essere resuscitato oppure è Ruud che se l’è presa comoda dal momento che comunque è primo nel girone?
Spettacolo alle atp finals
Chissà se lo ha capito che lo schifiamo
Cacciatelo!
Scritto da 3 il 15 novembre 2022 alle ore 16:34
Voglio dire solo una cosa, io non ho mai criticato gli arbitri, ma non possiamo vedere gli arbitri che decidono le partite in questo modo. Sono disgustato, gli arbitri non possono decidere le partite, come successo oggi. La Juventus non ha bisogno dell’aiuto degli arbitri per vincere le partite, si deve aiutare il calcio nei modi giusti, non si possono vedere cose così. Sono arrabbiatissimo, questo non ci voleva. La Juventus è già più brava di noi, lasciamola vincere sul campo.
Chi lo ha detto?
Cose viste e riviste,niente di nuovo.