Sembrava, almeno all’inizio, una sfida tra due calvi che si contendono un pettine. Allegri, invece, aveva in tasca un parrucchino: Kean. Decisivo già giovedì, a Verona, su assist di Rabiot. E due volte, addirittura, allo Stadium: il gol dell’1-0, al crepuscolo del primo tempo, con un superbo lob su invito di Rabiot (ancora); la rete del 2-0, in avvio di ripresa, di tap-in, su cambio-campo di Locatelli e botta di Kostic deviata da Provedel. E così Juventus tre Lazio zero, perché poi Chiesa, entrato con Di Maria, ha spalancato la porta a Milik.
Scritto che il peggiore è stato colui che, di solito, è il migliore, Milinkovic-Savic, il migliore in assoluto non lo avrei mai tolto: alludo a Kean. Ma anche senza Moise, Madama ha continuato a controllare/dominare la trama. E allora, chapeau mister. Si trovavano di fronte i bunker più blindati, formazioni crivellate d’infortuni. La Juventus ha trovato in Kean una lama alternativa a Vlahovic. La Lazio non ha trovato un vice Immobile (se non le bollicine di Pedro). E’ mancata proprio in area, l’Aquila, là dove Bremer, Gatti (pur ammoniti) e Danilo hanno sigillato ogni pertugio. Max ha incartato Mau con il 3-5-2, lo schema dell’ultima (e provvidenziale) svolta. Sei vittorie di fila, terzo posto. E giovani come Fagioli (e Miretti) pronti al momento giusto. Fatta di necessità virtù: e di virtù necessità .
I ritmi lenti hanno garantito quelle soste e quelle fiammate che magari, su altri schermi, sono il pane quotidiano. E’ stata una Juventus globalmente vicina alla ripresa con l’Inter. Una squadra fisica e abbastanza tecnica. Attorno a Danilo sono cresciuti (molto) in molti: Kostic, Rabiot, Locatelli, Bremer. Kean a parte.
Era l’ultima del 2022. Si riprenderà il 4 gennaio, con Inter-Napoli. Dal quale la Juventus resta a dieci punti. Ma non è più la cenere di Monza e di Haifa.
Eccoti servito viscidoff.
Caressa: “In Italia complichiamo troppo il calcio. Si spiegano le posizioni ai bimbi di sette anni”
18.11.2022 12:50 di Niccolò Anfosso vedi letture
Caressa: “In Italia complichiamo troppo il calcio. Si spiegano le posizioni ai bimbi di sette anni”TuttoJuve.com
Fabio Caressa, sulle frequenze di Radio Nerazzurra, ha parlato di diverse tematiche, tra cui quella relativa alla Nazionale italiana.
Giusto confermare Mancini?
“La sera dell’eliminazione Mancini voleva andare via, gli è stato detto di prendere del tempo per pensarci e poi è subentrata in lui la voglia di rivalsa. La cosa che mi dispiace più di tutti è che uno di 13 anni non ha mai visto un Mondiale con l’Italia”.
Come mai mancano così tanti talenti negli ultimi anni nel nostro calcio?
“Si è parlato troppo di allenatori, si è fatta troppa filosofia sul gioco e le partite le vincono i calciatori. Abbiamo complicato il calcio in una maniera esagerata, il calcio è più semplice. Le scuole devono essere vicine al calcio, prima c’erano gli oratori e le strade, mentre adesso vanno tutti alle scuole calcio, dove ci sono gli allenatori che ai bambini di sette anni spiegano come posizionarsi”.
Tuttojuve.com
Ma stai zitto Demente51 che nel tuo caso sarebbe il cane a portarti a fare la pipì ai giardinetti, non fosse che puntualmente ti pisci già addosso.
Ai giardinetti vai comunque volentieri Pedofilon de Pedofiloni.
Logan sempre qui stai?Esci a prendere nu poc d’aria.
Scritto da Lovre51 il 18 novembre 2022 alle ore 18:28
_____________
Esempio di aberrante stupidità protoumana…
Uno può essere all’aperto, al mare, in barca, in un parco ed inviare ugualmente importanti contributi a questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica…senza per questo essere necessariamente confinato in un angusto monolocale fatiscente e puzzolente come quello che ospita il Demente (51).
Toh, anche in rima.
Idiota77.Logan ti ha portato a far pipì?
Eccetto. Vlahovic indegno e rinnovo a desciglio. E Peccato che bennaddeschi un’abbia aspettato il su momento. E kedire di khedira?? Un si po’ riprandere? Si fa un allenamentino leggiaro, fatica nunfa, basta tene’ la posizioaone e falla sgirà finacchè sitrova ibbuo.
Il mondo al contrario.
Scritto da Robertson il 18 novembre 2022 alle ore 18:07
__________/
Non è poi proprio il mondo all’incontrario.
È l’essere dei troll multinick antijuventini per i quali coloro che devono immediatamente abbandonare la Juve sono Cristiano, De Ligt e Vlahovic. In attesa dei prossimi consigli per le vendite.
Sulla sceneggiatura invece glissato… anzi, scemeggiatura.
È stato ricoverato poi il Demente51?
Quel ferro vecchio dalla prostata ballerina…
Orsato designato ad arbitrare il match inaugurale dei mondiali in Qatar. Lasciando da parte ogni considerazione sulla scelta del paese che li ospita, mi fa piacere la sua designazione. Il suo arbitraggio nella finale Champs due anni fa fu semplicemente perfetto. È di gran lunga il nostro miglior arbitro, seppur non infallibile (chi lo è?). Solo gli imbecilli non lo riconoscono e ce ne sono tanti purtroppo, per fortuna non contano nulla
Scritto da Alex drastico il 18 novembre 2022 alle ore 21:00
———
A parte il fatto che non ho la minima cognizione di cosa e dove abbia dichiarato Caressa il tuo copia e incolla….almeno cita la fonte….non te lo hanno insegnato nella redazione che ti paga?