Diario mondiale, prima puntata. Introdotto dal rotondo 2-0 dell’Ecuador al Qatar, doppietta di Valencia, piano piano si entra nel vivo.
** Inghilterra-Iran 6-2. Gli iraniani non hanno cantato l’inno. Gli inglesi si sono inginocchiati. Ma niente fascia arcobaleno. «Sconsigliata»: Infantino infantile. Poi la partita. A senso unico. E non solo perché Queiroz ha perso subito il portiere. Troppo forte, l’England del re e non più della regina. I gol: Bellingham, Saka, Sterling, ancora Saka, Taremi, Rashford, Grealish, Taremi di penalty. Su tutto e su tutti, Jude Bellingham, classe 2003, pulizia e geometria («Hey Jude», cantavano i Beatles: non per lui ma fa lo stesso). A secco, Harry Kane. Il vecchio leone ha controllato la caccia dei cuccioli, proteggendone le giovani fauci. La curiosità : 27 minuti di recupero tra infortuni e cambi. Però.
** Senegal-Olanda 0-2. Equilibrio diffuso, fra squadre alla ricerca di una scintilla che accendesse il gioco. O almeno, gli episodi. Togliete Mané a qualunque tecnico e poi riparliamone. Alla fine, ha vinto Van Gaal. «Alla fine» in tutti i sensi, visto il minuto delle reti: 84’ Gakpo, 99’ Klassen. Pendono, sull’esito, i riflessi lenti di Mendy. Inoltre: Koulibaly di mestiere, Dumfries e De Ligt non sempre a proprio agio, De Jong un po’ stranito.
** Stati Uniti-Galles 1-1. Un tempo a testa. Il primo, tutto americano. Esterno destro di Timothy Weah, figlio di, splendidamente smarcato da Pulisic. Il secondo, quasi tutto dei Dragoni. Page, il ct, azzecca la mossa: dentro Moore, una torre. Berhalter, viceversa, si addormenta sul cuscino del vantaggio. E’ una fotta sesquipedale di Zimmerman a offrire a Bale il rigore dell’onesto pari. Ho cercato Ramsey senza trovarlo. Ho trovato McKennie senza cercarlo: alla periferia, mezzo acciaccato. Un classico. Usa e getta.
aahahahahahahahhahahha
Se uno non vuole seguire il mondiale che non lo segua senza rompere tanto i coglioni altrimenti si mette al livello dei due subumani che definiscono questa Clinica una porcilaia eppoi appena la Juve vince con Catanzaro cremonese e fidelis andria passano le giornate a scrivere duecento post all’ora per poi sparire appena il maccabi Haifa ci squarta il culo.
Buon giorno, gentile Beccantini.
E’ una bestemmia dire che questo mondiale è una schifezza e non andrebbe visto? Possiamo anche dire che il calcio in generale ha rotto le scatole?
Piacerebbe sicuramente a te, PedDy, ma tu non sei un emiro sei soltanto un povero guardone!
4) la squadra si abbassa pantaloncini e mutande davanti all’ emiro in tribuna
.
Scritto da Luca L. il 21 novembre 2022 alle ore 20:36
Questa e’ la parte che sicuramente le piacerebbe di piu’.
La registrerebbe e riguarderebbe in loop.
Sporcaccione!!!
A proposito di musica,questo Zimmerman ha una qualche parentela col mitico Bob??
Fiuuuuu (cit)
https://www.youtube.com/watch?v=7qMls5yxP1w
Gentile Mike70, dicono di sì.
Il senegalese al quale hanno tranciato le palle è ancora vivo?