Diario mondiale, prima puntata. Introdotto dal rotondo 2-0 dell’Ecuador al Qatar, doppietta di Valencia, piano piano si entra nel vivo.
** Inghilterra-Iran 6-2. Gli iraniani non hanno cantato l’inno. Gli inglesi si sono inginocchiati. Ma niente fascia arcobaleno. «Sconsigliata»: Infantino infantile. Poi la partita. A senso unico. E non solo perché Queiroz ha perso subito il portiere. Troppo forte, l’England del re e non più della regina. I gol: Bellingham, Saka, Sterling, ancora Saka, Taremi, Rashford, Grealish, Taremi di penalty. Su tutto e su tutti, Jude Bellingham, classe 2003, pulizia e geometria («Hey Jude», cantavano i Beatles: non per lui ma fa lo stesso). A secco, Harry Kane. Il vecchio leone ha controllato la caccia dei cuccioli, proteggendone le giovani fauci. La curiosità : 27 minuti di recupero tra infortuni e cambi. Però.
** Senegal-Olanda 0-2. Equilibrio diffuso, fra squadre alla ricerca di una scintilla che accendesse il gioco. O almeno, gli episodi. Togliete Mané a qualunque tecnico e poi riparliamone. Alla fine, ha vinto Van Gaal. «Alla fine» in tutti i sensi, visto il minuto delle reti: 84’ Gakpo, 99’ Klassen. Pendono, sull’esito, i riflessi lenti di Mendy. Inoltre: Koulibaly di mestiere, Dumfries e De Ligt non sempre a proprio agio, De Jong un po’ stranito.
** Stati Uniti-Galles 1-1. Un tempo a testa. Il primo, tutto americano. Esterno destro di Timothy Weah, figlio di, splendidamente smarcato da Pulisic. Il secondo, quasi tutto dei Dragoni. Page, il ct, azzecca la mossa: dentro Moore, una torre. Berhalter, viceversa, si addormenta sul cuscino del vantaggio. E’ una fotta sesquipedale di Zimmerman a offrire a Bale il rigore dell’onesto pari. Ho cercato Ramsey senza trovarlo. Ho trovato McKennie senza cercarlo: alla periferia, mezzo acciaccato. Un classico. Usa e getta.
Ma perchè l’Arabia Saudita attacca nel recupero in vantaggio sull’Argentina ?
Ce l’ha fatta Riccardo! Inshallah!
ecco adesso pregare Dio o Allah affinchè quel ragazzo torni in piedi. va bene tutto. Botta tremenda
Questa è molto bella.
Fra qualche gg devo andare un paio di gg a Muscat.ora parlando con il collega del posto vengo a sapere che molti indiani e pakistani stanziati in Oman gli dicono che i loro parenti che lavorano in Qatar vengono fatti dono di un biglietto d’ingresso allo stadio,una maglietta di una delle squadre in campo e 50usd per assistere alla partita,quindi non stupitevi se vedrete centinaia di tifosi della Germania di etnia….pakistana.
Altra vicenda divertente è che ieri sera per usa galles i dati ufficiali hanno parlato di 55mila presenze in uno stadio che ha una capienza di 40mila.
Gli scatti che ha fatto Dimaria in questo secondo tempo dovrebbero non solo invalidare il contratto con la Juve, ma far chiedere indietro i soldi dei mesi scorsi.
48 squadre vuol dire illimitate possibilità di cagnotte stile gagg.
Scaloni sembra il cialtrone rubastipendi Stessa nullitÃ
È veramente una magnifica idea portare il mondiale a 48 squadre.
Siccome è solo una questione di tempo per quando Infantino farà la fine dei predecessori e/o omologhi in uefa(credo lo mettano in conto quando ricevono prebende da certe federazioni o sponsors) non potrebbero fanculizzarlo prima di sùbito?
Se si gioca a ritmi languidi l’argentina potrebbe pure vincelto il mondiale. Ma se qualcuno farà rock and roll ciao corazon.
Golazo Saudita!!!!!!!!!!