Diario mondiale, nona puntata. Primi ottavi: Olanda-Usa, Inghilterra-Senegal.
** Olanda-Qatar 2-0. Come un’interrogazione di fine anno. Domande non particolarmente arzigogolate, risposte non eccezionalmente profonde. E comunque: Gakpo, al terzo gol, e De Jong, al primo. Problemi, zero. Van Gaal si aggiudica, così, il gruppo. Sul Qatar, nulla da aggiungere: tre gare, tre sconfitte. Un deserto nel deserto.
** Ecuador-Senegal 1-2. Era uno «spareggio». Se lo aggiudicano, con merito, i campioni d’Africa. Rigore di Sarr, pari di Caicedo (da calcio d’angolo) e, subito dopo, zampata di Koulibaly (da punizione). Mi segnalano che, in conferenza, ha gridato «Forza Ischia». Only you, Kalidou. Il ct Cissé aveva infoltito il centrocampo, mossa saggia, mentre Alfaro aveva spedito Valencia, il suo cannoniere, all’ala. Mossa strampalata. Si è corretto nel secondo tempo, riportandolo al centro, e le cose sono un po’ migliorate. Il destino era in agguato: Valencia – acciaccato e, dunque, non al top – ha fornito involontariamente, di coscia, il match-point al destro dell’ex totem del Napoli. Da migliore a peggiore: capita. Rimane il senso di una grande occasione buttata.
** Iran-Stati Uniti 0-1. Invasa dalla politica, è stata una «bruttina stagionata». L’ordalia, intendo. Plastico il gol: lancio di McKennie (sì, lui) a tagliare il campo da sinistra a destra; testa-sponda di Dest; rasoio di Pulisic. Usa e non più getta. Per un’ora, ha dominato. Poi sofferto, tipico di chi non chiude i match. Di Galles ce n’è uno solo, anche per questo Queiroz ha patito e pagato. In vetrina, la spinta dei terzini: Dest e Robinson.
** Galles-Inghilterra 0-3. Poveri dragoni. Due reliquie, Bale e Ramsey. Non c’è stata partita nemmeno quando sembrava che ci fosse. Rashford su punizione, Foden su assist di Kane (che non segna, ma fa segnare), ancora Rashford, già a quota 3. I leoni passano in scioltezza con l’attacco più prolifico: 9 reti.
Se servisse a resuscitare i giocatori uccisi da Herrera per me andrebbe bene. Quelle vite valgono più di qualsiasi vittoria.
Buona idea sarebbe radiazione immediata, annullare tutti i campionati dal 1900 ad oggi e ricominciare da capo. divieto di usare per 500 anni il nome maviventus e di avere una maglia con i colori delle TV anni 50.
E invece sei una persona perbene ed equilibrata che insulta gli ebrei nel giorno della Shoa e si nasconde dietro ad un nick falso.
Una persona equilibrata che da patenti di juventinita fino a che non c’è Bari-Juve…..insomma non sei assolutamente psicopatico ne compulsivo….e nemmeno un molestatore bavoso nonostante per anni scrivi sviolinate bavose ad una signora sposata che vuole solo parlare di calcio all’interno del blog.
Sei una persona equilibrata che definisce questo blog una clinica psichiatrica e ci passa dentro tutto il giorno tutto i giorni e che per tornarci dopo anni passati a commentarne i post fu FB ha già cambiato nick tre volte.
FATTI VEDERE DA UN VETERINARIO MA UNO BRAVO…….ih ih i h!
Scritto da enristo il 30 novembre 2022 alle ore 14:26
Quello che ho scritto su Marotta l’ho scritto e lo ribadisco. Di qua a dire che fosse l’unico “competente”, in società , ce ne corre. Di questo sto parlando, ho risposto alla tua accusa di incompetenza generalizzata. Se scrivessi in funzione di dare, o avere, ragione a qualcuno, sarei uno psicopatico compulsivo ossessivo qualsiasi.
Dem se ti riferisci a me io non ho MAI insultato la parentela di enristo.
Ho semplicemente ribadito un dato di fatto.
Rido Alex.Corca. Il mio unico motto è …fino alla fine forza Juventus….è l’unico in cui mi riconosco.
Manca l’accento sulla A
Oppure la povera, intellettualmente, folla, il frustrato popolo bue che fino ad un secondo prima ha acclamato gode nel vedere un potente cadere. È accaduto con Mussolini, Berlusconi, Craxi, ecc ecc
Scritto da Riccardo Ric il 30 novembre 2022 alle ore 14:27
El pueblo unido jamas sera vencido.hasta a la Victoria siempre!(cit)
No Lovre, trattasi di porcilaia.
Poi riprendo un tema a me caro:quando litighi con chicchessia cosa c’entra insultargli la parentela?Penso si tratti d’inferiorita..penso.