Diario mondiale, nona puntata. Primi ottavi: Olanda-Usa, Inghilterra-Senegal.
** Olanda-Qatar 2-0. Come un’interrogazione di fine anno. Domande non particolarmente arzigogolate, risposte non eccezionalmente profonde. E comunque: Gakpo, al terzo gol, e De Jong, al primo. Problemi, zero. Van Gaal si aggiudica, così, il gruppo. Sul Qatar, nulla da aggiungere: tre gare, tre sconfitte. Un deserto nel deserto.
** Ecuador-Senegal 1-2. Era uno «spareggio». Se lo aggiudicano, con merito, i campioni d’Africa. Rigore di Sarr, pari di Caicedo (da calcio d’angolo) e, subito dopo, zampata di Koulibaly (da punizione). Mi segnalano che, in conferenza, ha gridato «Forza Ischia». Only you, Kalidou. Il ct Cissé aveva infoltito il centrocampo, mossa saggia, mentre Alfaro aveva spedito Valencia, il suo cannoniere, all’ala. Mossa strampalata. Si è corretto nel secondo tempo, riportandolo al centro, e le cose sono un po’ migliorate. Il destino era in agguato: Valencia – acciaccato e, dunque, non al top – ha fornito involontariamente, di coscia, il match-point al destro dell’ex totem del Napoli. Da migliore a peggiore: capita. Rimane il senso di una grande occasione buttata.
** Iran-Stati Uniti 0-1. Invasa dalla politica, è stata una «bruttina stagionata». L’ordalia, intendo. Plastico il gol: lancio di McKennie (sì, lui) a tagliare il campo da sinistra a destra; testa-sponda di Dest; rasoio di Pulisic. Usa e non più getta. Per un’ora, ha dominato. Poi sofferto, tipico di chi non chiude i match. Di Galles ce n’è uno solo, anche per questo Queiroz ha patito e pagato. In vetrina, la spinta dei terzini: Dest e Robinson.
** Galles-Inghilterra 0-3. Poveri dragoni. Due reliquie, Bale e Ramsey. Non c’è stata partita nemmeno quando sembrava che ci fosse. Rashford su punizione, Foden su assist di Kane (che non segna, ma fa segnare), ancora Rashford, già a quota 3. I leoni passano in scioltezza con l’attacco più prolifico: 9 reti.
Ma quello che lascia sbigottiti e’ la totale mancanza di vergogna di certi personaggi di fronte alla gravita’ delle vicenda.agnelli con la sua road map, conta solo vincere ,con ogni mezzo ,ha reso la societa’ invisa a mezza europa, non solo in italia ,come forse mai prima.e questo e’ gravissimo e dovrebbe far riflettere. Invece no .loro pensano solo che la sfangheranno anche questa volta ,che la exor ha i capitali, che all’Inter sono dei perdenti, ma al tempo stesso rubano i campionati .
Scritto da Fabrizio il 30 novembre 2022 alle ore 08:21
Sì Fabrizio, il rischio che dici tu non lo escludo del tutto…nel 2006 si “inventò “ dal nulla un del tutto nuovo reato sportivo “l’integrazione di piccole scorrettezze che, sommate, realizzano l’integrale dell’ illecito sportivo” un vero ABOMINIO giuridico, roba da tribunale stalinista, che purtuttavia fu il presupposto fondamentale per “assecondare il sentimento popolare” e mandarci in serie B…io confido, stavolta, in una società Juventus meno imbelle ( eufemismo…) rispetto ad allora anche perché, voglio sperare, JE sarà interessato a difendere l’asset Juventus dopo averci messo 700mil€ di ricapitalizzazione negli ultimi 3 anni ed essere sul punto, a quanto pare, di metterne ulteriori 400mil€ a gennaio in quanto il patrimonio netto “effettivo” è diventato negativo ( questa valutazione sul patrimonio netto effettivo della Juve l’ho sentita dire ieri su SkySport da un esimio professore di diritto commerciale)
Anche il mercato interno sarebbe da ridiscutere.poteva compraee vlahovic? Beh se la fiorentina glielo molla in quel modo..e Locatelli? gratis e pagato dopo due anni.e chiesa ? Prestito di 10 e pagato dopo 2 anni.siamo.alle solite. Quando loro devono ricostruire ,talune squadre italiane devono svenarsi e mollargli i giocatori, alle loro condizioni, altrimenti in un modo o nell’altro glieli portano via lo stesso Con le milanesi e’ un po più difficile il giochetto neee.
Lo psicopatico ossessivo compulsivo è sceso a più miti consigli. Ora non parla più per tutti, ma per la maggioranza…di 14 milioni di juventini?
Patetico!
E poi ci sono quelli che non ci prendono mai ” cristiano ronaldo ha portato molti soldi alla juve ” per fortuna altrimenti chissa dove saremmo finiti.
Il problema più serio potrebbe essere la uefa, sapendo come vanno llcerte cose in italia quando e’ in ballo un certo gruppo .a questo punto la Juventus n.v. ha firmato un settlement agreement presentando bilanci potenzialmente corrotti.
Ritratto di uno psicopatico.
A 60 anni si firma axl rose.
Passa la giornata a sbavare disgustosamente dietro ad una signora sposata il cui unico desiderio nel blog e’parlare di Juventus.
Dispensa lezioni di juventinita a tutti però poi se la Juve gioca con la sua Bari “vorrei finisse 1-1”.
Insulta in maniera irripetibile gli ebrei nel giorno della Shoa.
Scrive una lettera strappalacrime a questo blog crudele nella quale annuncia il suo addio.
Rientra nel blog dopo qualche anno passato a commentare i post del blog su FBOOK ma rientra nascondendosi dietro al nick Sandro.
Sparisce dal blog perché lui è l’unico della Juve.
Rientra nel blog insultando il genitore appena venuto a mancare di un altro utente firmandosi come guido.
Scrive per mesi che Agnelli non si dimetterà mai.
Passa le giornate a dare degli psicopatici ad altri.
Un grande vecchio mi diceva sempre che quando sei convinto di essere attorniato da coglioni,il ero coglione sei tu.
In questo caso il coglione è soprattutto un grandissimo VIGLIACCO.
Raschieri si rassegni, il delinquente moggi e’ stato beccato in pieno.e se l’italia non avesse vinto i mondiali,con tutta la cagnara aziendalista che ne e’ conseguita, probabilmente sarebbe stata serie c. Se poi le schede svizzere fossero entrate nel processo sportivo anche con i mondiali.quindi, lasciate perdere lo zio micoren,e’ meglio per voi .non avete( piu) niente da insegnare a nessuno.
Axl rose Il cialtrone entra al paa Alpitour per il tennis e il pubblico lo fischia sonoramente con tanto di buuuuu.
Fatti un giro per i vari blog Juve e vedi se la maggioranza non odia il farabutto livornese.
Il “terzo incomodo” interista, frequentatore a pieno titolo della Clinica psichiatrica, è l’esimio rappresentante dei cartonati a cui piace riempirsi la tastiera di sentenze, ma “dimenticano” le sentenze con cui un giudice ha rigettato la querela intentata dal Facchetti, con lo sguardo dolce severo, contro Ferruccio Mazzola, dove dice che si tratta non di calunnia, ma di racconto onesto di esperienze, vissute in prima persona, nel Bar Herrera. Sentenza a cui non fu opposto appello. Un altro giudice ha rigettato la querela intentata dal figlio del Facchetti, con lo sguardo dolce e severo, contro Moggi, dicendo che ci sono le prove che il Facchetti faceva lobby con la classe arbitrale. Piaccia o non piaccia, al terzo incomodo, sono sentenze anche quelle. Con questa gentaglia gli psicopatici fanno comunella.