Diario mondiale, nona puntata. Primi ottavi: Olanda-Usa, Inghilterra-Senegal.
** Olanda-Qatar 2-0. Come un’interrogazione di fine anno. Domande non particolarmente arzigogolate, risposte non eccezionalmente profonde. E comunque: Gakpo, al terzo gol, e De Jong, al primo. Problemi, zero. Van Gaal si aggiudica, così, il gruppo. Sul Qatar, nulla da aggiungere: tre gare, tre sconfitte. Un deserto nel deserto.
** Ecuador-Senegal 1-2. Era uno «spareggio». Se lo aggiudicano, con merito, i campioni d’Africa. Rigore di Sarr, pari di Caicedo (da calcio d’angolo) e, subito dopo, zampata di Koulibaly (da punizione). Mi segnalano che, in conferenza, ha gridato «Forza Ischia». Only you, Kalidou. Il ct Cissé aveva infoltito il centrocampo, mossa saggia, mentre Alfaro aveva spedito Valencia, il suo cannoniere, all’ala. Mossa strampalata. Si è corretto nel secondo tempo, riportandolo al centro, e le cose sono un po’ migliorate. Il destino era in agguato: Valencia – acciaccato e, dunque, non al top – ha fornito involontariamente, di coscia, il match-point al destro dell’ex totem del Napoli. Da migliore a peggiore: capita. Rimane il senso di una grande occasione buttata.
** Iran-Stati Uniti 0-1. Invasa dalla politica, è stata una «bruttina stagionata». L’ordalia, intendo. Plastico il gol: lancio di McKennie (sì, lui) a tagliare il campo da sinistra a destra; testa-sponda di Dest; rasoio di Pulisic. Usa e non più getta. Per un’ora, ha dominato. Poi sofferto, tipico di chi non chiude i match. Di Galles ce n’è uno solo, anche per questo Queiroz ha patito e pagato. In vetrina, la spinta dei terzini: Dest e Robinson.
** Galles-Inghilterra 0-3. Poveri dragoni. Due reliquie, Bale e Ramsey. Non c’è stata partita nemmeno quando sembrava che ci fosse. Rashford su punizione, Foden su assist di Kane (che non segna, ma fa segnare), ancora Rashford, già a quota 3. I leoni passano in scioltezza con l’attacco più prolifico: 9 reti.
Giorni fa Marotta ha dichiarato che è andato via dalla juve non per la faccenda ronaldo, acquisto che non lo trovava d’accordo, ma per altri motivi, perchè il rapporto si era consumato.
Ora si capisce il vero motivo, Marotta se n’è andato perchè stando alla juve si rischiava di finire in carcere e perchè aveva capito che alla juve i delinquenti avevano preso possesso della società. Sino ad oggi ho chiamato il trio aa,paratici,nedved incompetenti ma il termine giusto è incompetenti delinquenti; in preda a manie di grandezza hanno rovinato la juve, società vincente e presa da esempio in europa; eravamo i primi con margine enorme sulle avversarie e questi delinquenti hanno rovinato tutto. nedved ubriacone di vecchia data si è comprato un vestito di armani, preso una camicia celeste e cravatta ed ha creduto di essere un top manager diventando consigliere tecnico del presidente e nell’ultimo anno gli hanno pure aumentato lo stipendio. Ora gli psicopatici rottinelculo cercano di deviare l’attenzione su allegri o altri tipo JE, ma la vera colpa della disfatta è solamente di tre persone AA, PARATICI, NEDVED , hanno fatto tutto con la loro testa e per questo devono pagare personalmente; le dimissioni per il male che hanno fatto non sono niente.
Scritto da 3 il 30 novembre 2022 alle ore 09:22
“il delinquente Moggi è stato beccato in pieno”
CVD il soldato giapponese è uscito allo scoperto, a carico di Moggi, come peraltro a carico della Juventus, dalla farsa Calciopoli la sola cosa provata è stato “il sentimento popolare”, piaccia o non piaccia
Beh, è normale: ad Elkann della Juventus non frega assolutamente niente. Non può farlo. Potesse, l’avrebbe già venduta.
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwit17H9vdX7AhVFPewKHS_KCLoQFnoECCEQAQ&url=https%3A%2F%2Fmowmag.com%2Fattualita%2Fsconquasso-juve-moncalvo-agnelli-out-colpo-di-stato-di-john-elkann-e-l-ultima-volta-che-ci-ha-messo-mano&usg=AOvVaw3qxKWEEbB7trCjxjaWIon2
Ecco io auspico da una vita che la Juve sparisca dalle grinfie di sta famiglia di degenerati.
Il molestatore barese travestito usa parecchio la parola patetico e la cosa gli si addice visto che a 60 anni è cosi vigliacco da nascondersi dietro ad un nick diverso ogni mese.
Si parla pure di Apple come acquirente Juve,2 mld di dollari…!!
Agnelli ha assorbito da giovane i miasmi della triade, ne ha incorporato le linee guida, e questi sono i risultati della trasformazione .ma il peccato originale riisale al gennaio94 quando i patriarchi decisero di ingaggiare quello che era gia’ il più noto faccendiere del calcio italiano ,già mandato via via a calci in culo dal compianto boniperti.
Poi c’è quello “quest’anno non vinceremo un cazzo” e arriva lo scudetto oppure “MAROTTA ha vinto due scudetti”.
Piglialo in culo indaista schifoso tu e Marotta.
La Uefa sulla corruzione non ha nulla da insegnare a nessuno!!