Diario mondiale, undicesima puntata. C’è stato un momento in cui erano fuori entrambe, Spagna e Germania. Poi il cerino è rimasto in mano ai tedeschi. Ottavi: Giappone-Croazia, Marocco-Spagna.
** Croazia-Belgio 0-0. Una partita fra una squadra matrona e un’altra che ha cercato di ricordarsi come si fa. Troppo tardi. I secondi in Russia contro i terzi. Alla fine, Croazia. Sul risultato – non sul gioco – pesano gli errori di Lukaku: almeno tre, e molto grossi, dopo il palo (di destro), molto sfortunato. Aveva sostituito Mertens. Ancora pesante sul piano fisico, incredibilmente «sciagurato» sotto porta. Se si escludono alcuni «momenti» di De Bruyne e la vivacità di Doku, i diavoli di Martinez mi sono parsi sempre a rimorchio. Ma poi sbirci il taccuino e spunta Lukaku. I croati appartengono alla scuola della ex Jugoslavia, uno scrigno di talento e di anarchia. Nel calcio, sono i più saggi della famiglia. Sarebbe stato un peccato sciupare le ricette di Modric, Brozovic, Kovacic e Perisic, nonché la tempra di Gvardiol, stopper di 20 anni. Tra i portieri, meglio Courtois, bombardato a inizio ripresa, del volatile, e non sempre volante, Livakovic.
** Canada-Marocco 1-2. Tecnica e sentimento. Primi, addirittura. Ricapitolando: 0-0 con i vice campioni, 2-0 al Belgio, 2-1 alle giubbe rosse. L’ultima, la sistemano il pallonetto di Ziyech, agevolato da una gaffe di Borjan, e il tritolo di En-Nesyri, su assist di Hakimi. Senza l’autogol di Aguerd, sarebbe finita in fretta. Senza la traversa di Hutchinson chissà, viceversa, come sarebbe andata. Non molto diversamente, a naso. Gli attributi, nella manovra suggerita dal ct Regragui, non sono semplici aggettivi.
** Giappone-Spagna 1-2. I nippo sono come i tedeschi di una volta. Non muoiono mai. Perdevano con gli ex panzer, e hanno vinto. Perdevano con le furiette, e hanno vinto. Leader del gruppo: arigatò, sayonara. Eppure, per un tempo, il tiki-taka li aveva addormentati. Zuccata di Morata, Gaby e Pedri in cattedra, nessun notizia di raids da Tokyo. Ripresa, mettiamoci d’accordo: il ct che azzecca sempre gli innesti, è bravo di suo o ha ciccato i titolari? Si va a gusti, a tifo. Morale: Moriyasu sguinzaglia Doan e nel giro di 3’ succede il fini-mondo: proprio lui, Doan, complice Unai Simon, e Tanaka (su cross dal fondo, battezzato dentro, per spruzzo di gesso, dal Var). Dopodiché, fuori Morata (boh) e palla alla Spagna. Sempre. Comunque. Tiri in porta? Uno, di Olmo, alla fine. Succede ogni tanto che si addormenti il chirurgo. E’ successo con la Spagna. Svegliatasi in tempo per apprendere che, anche grazie alla sua pennica, la Germania era fuori. C’è di peggio, a questo mondo (e a questo Mondiale).
** Costa Rica-Germania 2-4. Molto Var per il battesimo di madame Frappart: se l’è cavata, a prescindere. Già in Russia i tedeschi erano usciti nei gironi. Sfida folle, tipo sparatoria del West. L’altalena delle reti – al netto di occasioni, pali, parate e svarioni – ne è specchio fedele: Gnabry, poi Tejeda e harakiri di un Neuer ai minimi storici, quindi doppietta di Havertz e sigillo di Fullkrug, entrati in corso d’opera. Paga, la Germania, la differenza-reti e le amnesie anti-samurai. In balia di un attacco ondivago e di equilibri gracili, come documentano i 5 gol al passivo. Non è stato un caso.
Intanto siamo nel 2022, quasi 2023, e a processo ancora non iniziato i media possono già pubblicare indisturbati tutte le intercettazioni. Siccome c’é di mezzo la Juve questa é libertà di stampa.
Detto questo, i nostri dirigenti sono dei veri geni.
A rigor di logica, per lo stesso principio che se la colpevolezza di Agnelli è solo presunta non si può dire che è un farabutto, allora non si potrebbe dire alcunché neppure per quel che riguarda la complicità dei principali attori dei cartonati in alcune vicende di Farsopoli.
Queste sono le ferree conseguenze di un ragionamento condotto secondo le regole della logica.
Immagino tu sappia anche a chi si dà la ragione…
Scritto da Guitto il 1 dicembre 2022 alle ore 22:34
…secondo il detto popolare si dà ai fessi.
E dunque, siamo alle solite: perché perdere tempo a discutere su un blog, se la ricerca della ragione è roba da fessacchiotti?
(Seguono aggiornamenti sulle mirabolanti indagini del commissario Lo Guitto alla ricerca del principio di non contraddizione).
Sono 60 anni che vi tengono fuori dalle aule di tribunali, perché “l’Inter non interessa” e perché “piaccia o non piaccia non ci sono telefonate dell’Inter” e perché le false fidejussioni per iscrivervi al campionato furono accettate con atto fraudolento (l’Inter doveva sparire anni fa). Siccome c’è un giudice a Berlino è stato sentenziato che Ferruccio Mazzola raccontò esperienze vissute in prima persona, nel suo libro in cui racconto’ come si moriva nel Bar Herrera. Un giudice ha sentenziato che Facchetti, con lo sguardo dolce e severo, faceva lobby con gli arbitri. Oriali ha patteggiato la pena per falsificazione di patente e ricettazione di patente rubata. Ad imperitura memoria.
Insomma Allegri voleva ridurre il contributo mensile di ca 4500€ al mese per il figlio perché quando lo cacciarono dalla Juve e per due anni percepi’circa 500mila euro mese SENZA LAVORARE lui si riteneva “DISOCCUPATO”.perde la causa,I giudici anzi lo condannano a pagare circa un 30%in piu per il mantenimento del bambino di 11 anni e lui quindi decide di denunciare la ex moglie perché ha comprato una casa di circa di 200mila euro dove vive ANCHE loro figlio.
Chiunque voglia uno schifoso simile sulla NOSTRA panchina è antropologicamente uguale a sto infame.
VIA STA MERDA DALLA JUVENTUS IERI.
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwixj8rvx9r7AhXJ-KQKHarPCpUQFnoECAkQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.ilgiornale.it%2Fnews%2Fcalcio%2Fallegri-nuova-tegola-assolta-primo-grado-lex-compagna-2091042.html&usg=AOvVaw3ZkvPHC-pG2bVXL9aMh4cJ
SE QUESTO È UN UOMO.(cit)
” Cristiano Ronaldo che accetta di rinunciare allo stipendio ,oltre al campione, e’ un gesto di pura juventinita’, da corpo a un’ immagine, e’ Re Mida che scende in mezzo al popolo ,e’ l’eroe che si fa carico dei problemi della gente, e’ il superuomo che abbandona i suoi privilegi e diventa parte della normalita’” .Yeah. Eravate bellissimi , poetici a maggio 20.
X luca delle 22:42.
È stato esattamente così, fotografato perfettamente la situazione; è molto facile da capire.chi non lo capisce ha problemi o è un finto juventino e gli si spappolava il fegato in quei splendidi anni.
E’ un classico. Quando sono in difficolta’devono vanno a depredare le altre squadre.Vuoi che marotta non accetti ? Ha la possibilita’ di andare nella squadra più forte d’Europa, con i capitali della exor alle spalle, una vidsibilita’ ai massimi livelli ? Ma si, e’ gia’ la.
No dai, adesso non vogliono essere intercettati perche’la intercettazioni costao troppo, l’ultima perla . Ma questi si sono bevuti il cervello,hanno perso contatto con la realta’ ma chi credono di essere ? gli ultimi 30 a ni li hanno passati nelle aule di tribunal e vogliono dare lezioni ?ma per favore. Intercettateli a vita!