Era alla millesima partita in carriera e nelle sfide secche di un Mondiale non aveva mai segnato. Leo Messi. Una palla rubacchiata a Otamendi e, dal cuore dell’area, un sinistro affilato come il bisturi che il chirurgo cala nella pancia del destino. Le lavagne e i Pep, per carità . L’assoluto, però, ha precedenza: sempre. Non basta? E chi se ne frega: non ti curar di lor, ma guarda e passa.
Argentina-Australia 2-1 è soprattutto lì, non solo lì. Perché al 97’ è stato Emiliano Martinez, il portiere, a inchiodare il tabellino buttandosi su Kuol. In precedenza, un autogol randagio di Enzo Fernandez su randellata di Goodwin aveva riaperto una gara che sembrava sepolta; e Behich, addirittura, aveva sfiorato un gol alla Messi, proprio così. Ha salvato Martinez. L’altro. Lisandro. Lo stopper. Quello che aveva sostituito il Papu.
I canguri erano sotto per il genio di Leo e l’arroganza di un portiere, Ryan, che si era messo a dribblare sull’uscio di casa. Disturbato da de Paul, uccellato da Alvarez. Complimenti. Non un’Argentina da applausi, a essere schietti. Grigia e sterile per un tempo, baciata dagli dei della costruzione dal basso, sempre umile – a volte fin troppo – sprecona in Lau-Toro, quando la Pulce gli ha spalancato la porta in almeno un paio di occasioni.
Un Papu in grisaglia aveva rimpiazzato Di Maria. Migliore in campo, Leo a parte, de Paul: sempre nel vivo, sempre a strappar palloni. Più i due Martinez. Scritto che la giostra delle staffette ha premiato Scaloni meno di Arnold, il risultato ribadisce che, se non chiudi le gare, sono cavoli tuoi; e che più in generale, sul piano tecnico, la base si è alzata e il tetto abbassato. Riguarda l’umanità , non Messi. Primo quarto, dunque, Olanda-Argentina. Nel 2014, ai rigori, vinse la selecciòn.
Uh… secondo la cazzetta Ronaldo si è reso conto solo adesso che gli mancano 20 milioni dal borsellino…
Soprattutto, hanno fatto anche per le altre società coinvolte, non dico 13000, almeno 13, intercettazioni?
La procura contesta alla Juventus 170 milioni di (presunte, molto presunte, visti i procedimenti precedenti) false plusvalenze. Si presume che per una falsa plusvalenza ci debba essere una “controparte”. Chi sono? Hanno un nome? Hanno una procura anche nella loro città ? Sono indagate anche loro?
Cioè ha giocato il Papu Gomez e non Dybala?
È comprensibile, Dybala deve scontare la preparazione di merda che ha fatto con la Juventus…Ah no, non gioca più con la Juventus. Ora ha un allenatore che lo sa valorizzare e, soprattutto, non si infortuna più.
Quanti danni sta facendo il vostro spirito guida, Adani…
Ma infatti, pur essendo un bagno di sangue finanziario, l’uscita dalla borsa è la soluzione di gran lunga preferibile. Senza nascondere tutte le magagne che ci sono state fino ad ora naturalmente.
https://www.ilsole24ore.com/art/caso-juventus-bilanci-rettificati-ma-procura-contesta-170-milioni-plusvalenze-AESnEOMC
…
Bah, fosse tutto qui, ci metterei la firma…sulle plusvalenze la giustizia sportiva si è già pronunciata….e poi uscire dalla Borsa…(con Elkann che dovrebbe di nuovo frugarsi…)
Sig Beck buongiorno
Il mondiale sino a questo momento è stato un fallimento tecnico(record di 0-0 e partite indecenti)oggettivo.
Le news che arrivano da un po’ tutto il mondo parlano di crollo epocale negli indici di ascolto.
Secondo lei a cosa è dovuto questo disastro?
Quellincome axl rose un lavoro in teoria lo avrebbero.seduti a fare un cazzo una qualche partecipata..
Secondo me prima della fine del mondiale la juve viene processata e Axl Rose trova finalmente un lavoro
Scritto da Luca L. il 3 dicembre 2022 alle ore 22:00
Scritto da De pasquale il 4 dicembre 2022 alle ore 01:25
Magari questa la guardo.
Primo, come la Juve per presenze in tribunale