Era alla millesima partita in carriera e nelle sfide secche di un Mondiale non aveva mai segnato. Leo Messi. Una palla rubacchiata a Otamendi e, dal cuore dell’area, un sinistro affilato come il bisturi che il chirurgo cala nella pancia del destino. Le lavagne e i Pep, per carità . L’assoluto, però, ha precedenza: sempre. Non basta? E chi se ne frega: non ti curar di lor, ma guarda e passa.
Argentina-Australia 2-1 è soprattutto lì, non solo lì. Perché al 97’ è stato Emiliano Martinez, il portiere, a inchiodare il tabellino buttandosi su Kuol. In precedenza, un autogol randagio di Enzo Fernandez su randellata di Goodwin aveva riaperto una gara che sembrava sepolta; e Behich, addirittura, aveva sfiorato un gol alla Messi, proprio così. Ha salvato Martinez. L’altro. Lisandro. Lo stopper. Quello che aveva sostituito il Papu.
I canguri erano sotto per il genio di Leo e l’arroganza di un portiere, Ryan, che si era messo a dribblare sull’uscio di casa. Disturbato da de Paul, uccellato da Alvarez. Complimenti. Non un’Argentina da applausi, a essere schietti. Grigia e sterile per un tempo, baciata dagli dei della costruzione dal basso, sempre umile – a volte fin troppo – sprecona in Lau-Toro, quando la Pulce gli ha spalancato la porta in almeno un paio di occasioni.
Un Papu in grisaglia aveva rimpiazzato Di Maria. Migliore in campo, Leo a parte, de Paul: sempre nel vivo, sempre a strappar palloni. Più i due Martinez. Scritto che la giostra delle staffette ha premiato Scaloni meno di Arnold, il risultato ribadisce che, se non chiudi le gare, sono cavoli tuoi; e che più in generale, sul piano tecnico, la base si è alzata e il tetto abbassato. Riguarda l’umanità , non Messi. Primo quarto, dunque, Olanda-Argentina. Nel 2014, ai rigori, vinse la selecciòn.
Veda, signor terzo incomodo interista, ora è pappa e ciccia con gli psicopatici ossessivi compulsivi perché come si dice: il nemico del mio nemico è mio amico (buon per voi), ma c’è stato un periodo in cui le veniva rivolto un insulto rivoltante, un insulto che evoca grandi sofferenze, in un tutto il mondo, che non voglio nemmeno ripetere. Mi sono permesso di scrivere di quanto fosse ingiustificato, e fuori luogo, rivolgerle quell’insulto. Oggi lei si è unisce agli psicopatici, che mi rivolgono un insulto altrettanto rivoltante, altrettanto fuori luogo, che evoca altrettante sofferenze. Le scrivo non perché quell’insulto mi colpisca, ho già scritto che nessun vostro raglio d’asino raggiungerà il mio cielo, le scrivo per marcare la differenza tra lei e me, e lei è lo stesso personaggio che accusa me di violare princìpi di moralità e dignità , parlandone solo perché ne ha sentito parlare, ma i suoi comportamenti rivelano che non sa cosa siano. Io mi sono sempre rivolto a lei con sfottò e argomenti di storia penale-sportiva, mai con delirio riguardante comportamenti illeciti.
P. S. Come avrà notato, sono passato al lei, per marcare la maggior distanza possibile rispetto ad una persona del suo basso livello.
Scritto da Guido il 3 dicembre 2022 alle ore 22:36
—-
Beh, che AA avesse, storicamente, un ottimo ascendente sulle donne, si sapeva. Meglio se sposate, naturalmente.
Stranamente le chiacchiere bianconere sulle altre squadre finiscono nel nulla mentre le voci sulla scorrettezza juve vanno in tribunale…
Casualita’.
Scritto da De pasquale il 4 dicembre 2022 alle ore 13:32
Per niente De pasquale. É tutto tranne che una casualità .
E badi bene, con questo non voglio difendere nessuno dei nostri se hanno commesso reati.
Ma non mi si venga a dire che quel mondo é fatto da una strega e tante vergini, per favore.
Di imbarazzante ci sono i suoi travestimenti e le sue ‘imprese’ sottolineate da altri utenti del blog.
Oltre a una panza e una bassezza morale con pochi eguali,barese.
Scritto da bilbao77 il 4 dicembre 2022 alle ore 12:31
———
Ma come??
Fabietto non era il miglior DS in assoluto??
Scendino signori …..scendino…..il carro comincia a fare acqua…
L’imbarazzante incapacità di sostenere una discussione basata sugli argomenti, al limite dell’umiliazione, accomuna psicopatici ossessivi compulsivi e terzo incomodo interista, numerato, o meno.
Escamotage amministrativi , all’inizio borderline poi ci si è’ preso gusto e si è’ andato oltre usando Covid come scudo .
Aggiotaggio: Speculazione (punibile per legge) sul crescere o diminuire del costo dei pubblici valori o sul prezzo di certe merci, operata valendosi di informazioni riservate o divulgando notizie false o tendenziose per alzare o abbassare le quotazioni, allo scopo di avvantaggiarsi a danno dei risparmiatori o dei consumatori.
Poveri juventini non potete più neanche attaccarvi all’Inter che non paga gli stipendi nonostante neanche mezzo calciatore abbia mai detto niente ed era palesemente stato comunicato che sarebbero stati pagati in futuro… l’onesta juve si vede cosa ha fatto…
Stranamente le chiacchiere bianconere sulle altre squadre finiscono nel nulla mentre le voci sulla scorrettezza juve vanno in tribunale…
Casualita’.
Anche una donna da disturbare visto che siamo nel calcolo probabilistico.
Scritto da 3 il 4 dicembre 2022 alle ore 11:01
Ma chi,sempre il prode barese con la coppola e la maglietta sporca di sugo ?
big
Su, Axl Rose,da bravo .
Oggi c’e’ Pisa vs Bari, bigh match.
Si concentri su quello