Era alla millesima partita in carriera e nelle sfide secche di un Mondiale non aveva mai segnato. Leo Messi. Una palla rubacchiata a Otamendi e, dal cuore dell’area, un sinistro affilato come il bisturi che il chirurgo cala nella pancia del destino. Le lavagne e i Pep, per carità . L’assoluto, però, ha precedenza: sempre. Non basta? E chi se ne frega: non ti curar di lor, ma guarda e passa.
Argentina-Australia 2-1 è soprattutto lì, non solo lì. Perché al 97’ è stato Emiliano Martinez, il portiere, a inchiodare il tabellino buttandosi su Kuol. In precedenza, un autogol randagio di Enzo Fernandez su randellata di Goodwin aveva riaperto una gara che sembrava sepolta; e Behich, addirittura, aveva sfiorato un gol alla Messi, proprio così. Ha salvato Martinez. L’altro. Lisandro. Lo stopper. Quello che aveva sostituito il Papu.
I canguri erano sotto per il genio di Leo e l’arroganza di un portiere, Ryan, che si era messo a dribblare sull’uscio di casa. Disturbato da de Paul, uccellato da Alvarez. Complimenti. Non un’Argentina da applausi, a essere schietti. Grigia e sterile per un tempo, baciata dagli dei della costruzione dal basso, sempre umile – a volte fin troppo – sprecona in Lau-Toro, quando la Pulce gli ha spalancato la porta in almeno un paio di occasioni.
Un Papu in grisaglia aveva rimpiazzato Di Maria. Migliore in campo, Leo a parte, de Paul: sempre nel vivo, sempre a strappar palloni. Più i due Martinez. Scritto che la giostra delle staffette ha premiato Scaloni meno di Arnold, il risultato ribadisce che, se non chiudi le gare, sono cavoli tuoi; e che più in generale, sul piano tecnico, la base si è alzata e il tetto abbassato. Riguarda l’umanità , non Messi. Primo quarto, dunque, Olanda-Argentina. Nel 2014, ai rigori, vinse la selecciòn.
Bilbao scende dal carro…..Bilbao scende dal carro….Bilbao scende dal carro….non sa più come difendere Paratici
E se fosse il giorno di gloria per Szczesny?
Ma non mi si venga a dire che quel mondo é fatto da una strega e tante vergini, per favore.
Scritto da Fabrizio il 4 dicembre 2022 alle ore 14:1
lo sanno Fabrizio, eccome che lo sanno, solo che soffrono di una particolare specie di amnesia dissociativa
aggravata dalla cura a base di cartone
EC: molesteteur
Molestatore bareus de femmn juventin, si quel che screiv è condiveiso da quaccun nun c’è pos fe niend.
Cazz tue, omommminghie.
Sputacchiera, perché ti esponi così dimostrando, una volta di più, di avere un quoziente ed una capacità di comprensione simile a quella del Cialtrone?
In un italiano immacolato ho scritto che il DG non faceva per lui (e non l’ho scritto solo ora, ma che che da DS era ed è un top.
Italiano chiaro e semplificato a prova di barese o, nel tuo caso, cinese…lingua che va purtroppo oltre i mie pur numerosi talenti.
Una prece per te.
È morto Patrick Tambay o meglio è andato a riposare(non era più vita,la sua).Ciao Pat
Ne sono quasi certo.
Ciao, Logan, non mi aspettavo niente di diverso da te.
Scritto da Guido il 4 dicembre 2022 alle ore 14:39
—
Calvo, invece, si aspettava altro da AA.
Ciao, Logan, non mi aspettavo niente di diverso da te.