Era alla millesima partita in carriera e nelle sfide secche di un Mondiale non aveva mai segnato. Leo Messi. Una palla rubacchiata a Otamendi e, dal cuore dell’area, un sinistro affilato come il bisturi che il chirurgo cala nella pancia del destino. Le lavagne e i Pep, per carità . L’assoluto, però, ha precedenza: sempre. Non basta? E chi se ne frega: non ti curar di lor, ma guarda e passa.
Argentina-Australia 2-1 è soprattutto lì, non solo lì. Perché al 97’ è stato Emiliano Martinez, il portiere, a inchiodare il tabellino buttandosi su Kuol. In precedenza, un autogol randagio di Enzo Fernandez su randellata di Goodwin aveva riaperto una gara che sembrava sepolta; e Behich, addirittura, aveva sfiorato un gol alla Messi, proprio così. Ha salvato Martinez. L’altro. Lisandro. Lo stopper. Quello che aveva sostituito il Papu.
I canguri erano sotto per il genio di Leo e l’arroganza di un portiere, Ryan, che si era messo a dribblare sull’uscio di casa. Disturbato da de Paul, uccellato da Alvarez. Complimenti. Non un’Argentina da applausi, a essere schietti. Grigia e sterile per un tempo, baciata dagli dei della costruzione dal basso, sempre umile – a volte fin troppo – sprecona in Lau-Toro, quando la Pulce gli ha spalancato la porta in almeno un paio di occasioni.
Un Papu in grisaglia aveva rimpiazzato Di Maria. Migliore in campo, Leo a parte, de Paul: sempre nel vivo, sempre a strappar palloni. Più i due Martinez. Scritto che la giostra delle staffette ha premiato Scaloni meno di Arnold, il risultato ribadisce che, se non chiudi le gare, sono cavoli tuoi; e che più in generale, sul piano tecnico, la base si è alzata e il tetto abbassato. Riguarda l’umanità , non Messi. Primo quarto, dunque, Olanda-Argentina. Nel 2014, ai rigori, vinse la selecciòn.
Come DS certo che lo riprenderei.
Ieri uno degli Shitsons, un tuo sodale…mi pare Lassie, ha scritto che propendiamo per Paratici perché diede un calcio in culo al Cialtrone.
Ma vale anche il contrario eh! Lo attaccate ben oltre le sue responsabilità perché diede un calcione in culo al Cialtrone.
Ciao core…studia, mi raccomando.
Soprattutto l’italiano.
Il cialtrone è l’unico allenatore (vabbè allenatore) con cui si fanno i conti ogni due stagioni. Gli altri devono rendere conto ogni stagione. Eh perché loro non hanno cheerleaders.
Quindi deduco che a giugno scorso i conti non li hai fatti.
Mbappe splendidamente illegale.
Logan i conti su Allegri li facciamo a giugno…..
Tanto con l’aria che tira il nostro campionato rischia di essere inutile.
Eh certo, sono più juventini quelli che caldeggiavano il ritorno del cialtrone rubastipendio, o addirittura quelli che ne vorrebbero la riconferma dopo gli ultimi sedici mesi. Un cialtrone scansafatiche, del quale possiamo dire con ogni certezza che sta rubando lo stipendio ogni mese dal luglio 2021.
Ahhhhhh…..uno che riprenderebbe Paratici oggi, dopo i danni che pagheremo per i prossimi anni è juventino?
Lascia perdere…..io e tanti altri qui dentro siamo più juventini di te da dieci generazioni.
Tu sei un troll merdazzurro che ora sguazza…..
Ma questo si sa dal 2006…..vero baffino ex CCCP??
Aspetta Ivana, te lo metto in maiuscolo.
Siccome, a differenza tua che sei indaista ergo pure disonesto, e tifi per il Cialtrone a vita da noi perché hai una cagarella al culo che venga alla tua inda, io so discernere (mi scuso in anticipo se non comprendi certi vocaboli) tra il DG ed il DS.
Paratici miglior DS in circolazione, che riprenderei ore ora.
Ti è chiaro o hai bisogno del dizionario italo-cinese.
Ed ora sali pure sul risciò del Cialtrone. Hihihihi.
Ciao Lorenzo…ottimo il ricordo di Patrick Tambay…che la Terra gli sia lieve……gradirei un “profilo tecnico” da Ezio che saluto !!!…Buonpomeriggio Clinica…..sinceramente mi sono rotto il cazzo di questo continuo “harrasment”…nei confronti della Nostra Signora Juventus….qua si dimentica che pure quando si vinceva con A.C. in panca rompevano o cazz con il tunnel e porcate varie…senza dimenticare l’acciaio dello Stadium e pero’ nel frattempo l’Italia cade in pezzi….stavolta se si permettono d’inventarsi un altra porcopoli saro’ il primo a scendere in piazza (piglio il primo aereo) e visto tutto sto skifo ben venga la SuperLega ….a Napoli si dice”chist a nzogna sa vonn squaglia’ solo loro”….questi (UEFA FIFA) la sugna(grasso di maiale)se la vogliono liquefarla da soli…va bene la traduzione prof…?!? Saluti a Todos….FORZA JUVENTUS!!!
Francesco
Lo sanno, ma non lo ammettono per spirito di sopravvivenza, il loro cervello rifiuta la verità , perché sanno che il giorno in cui dovessero ammetterlo, poi dovranno scomparire.