Diario mondiale, quattordicesima puntata. Leo Messi nell’Argentina. Kylian Mbappé nella Francia. Lassù, dove osano le aquile, è il Mondiale dei fuoriclasse. Per ora. I fuoriclasse assoluti, però: non i «predestinati» allattati e svezzati dalla propaganda. La Pulce ne ha 35, il Lampo 24 tra poco (il 20 dicembre). In attesa delle ultime verità , e volontà , di Cristiano, 38 a febbraio, Mbappé ha indirizzato e timbrato Francia-Polonia 3-1. Una Francia normalissima e una Polonia un po’ meno melafacciosotto dell’ultima. Un po’ meno, sì, ma non troppo. Al ct Michniewicz l’oscar della fifa (effe minuscola).
Les joueurs, les joueurs. Dunque: dopo che Giroud si era mangiato un gol, idem la ditta Zielinski & Kaminski (con tre tiri e tre parate: di Lloris, di Theo, di Varane), il centravanti dettava il lancio a Mbappé che lo serviva «di violino». Kiwior non coglieva l’attimo, Olivier sì. Poi calma piatta fino al raddoppio: Polska in avanti, Griezmann in versione stopper (ripeto: stopper. Con Deschamps, non con Deseccetera) spazzava l’area innescando il contropiede (coraggio). Giroud ignorava Dembélé – in crescendo, come Rabiot – e serviva Mbappé. Il destro era un jab di Muhammad Ali, e Szczesny-Foreman aveva esaurito la scorta dei miracoli. Quindi ancora Kylian: altra sventola, nell’altro angolo. Cinque reti sulle nove dei bleus, capo-cannoniere. Tramontava, la sfida, su un rigore varista, per mani-comio di Upamecano, che Lewandowski, per consegnarlo all’archivio, doveva battere due volte. Messi, Mbappé: il Paris Saint-Qatar gode, manca «solo» Neymar. O Ney. Che urla forza O rei.
** Inghilterra-Senegal 3-0. Per mezz’ora abbondante, con Dia tarantolato, Africa al comando ed ex Impero a rimorchio. Almeno tre occasioni, gran parata di Pickford. Al 39’, improvvisa, la scossa: da Kane a Bellingham ad Henderson. Nel recupero, al 47’, il coltello nella piaga: Bellingham-Foden-Kane (al primo squillo, dopo tre assist). Transizione fulminante. E due. Nella ripresa, da Foden a Saka, tocco sotto. E tre. Koulibaly al tappeto, fine della trasmissione. Mvp, Jude Bellingham. Tra i «maestrini», Henderson ha equilibrato il 4-3-3 d’ordinanza. Fra i rivali, si sapeva che l’assenza di Mané avrebbe pesato. Rimane l’orgoglio di averci provato. Adesso Francia-Inghilterra. Quarti di nobiltà .
Comunque con Marotta le plusvalenze si facevano vendendo Vidal e Pogba e giocando 2 finali di Champions…..
Io Marotta l’ho conosciuto a Monza, e ne avevo ricavato l’impressione di un dirigente capace, competente e dedito al lavoro.
Gli step della sua carriera parlano per lui.
Poi leggo qui cose sulla sua esperienza alla Juve che non posso confutare perchè non ho elementi, ma quando andò via mi spiacque molto e non mi pare che nel marasma in cui versa(va) l’inter abbia fatto danni. Anzi.
@Christian Pettini.Non sei stato l’unico a richiamarmi su Ambra,per la precisione.Mentre per quanto riguarda il passamontagna,io non l’ho mai indossato.Il mio o i miei(per chi lo pensa)nickname fanno capo a Lorenzo Longin abitante a Pescara.Sarebbe meraviglioso se tutti si qualificassero con nome cognome e magari anche una foto,sicuramente morirebbero gli insulti ed il turpiloquio.Stammi bene.
Ma qual’e’ il valore aggiunto della nostra relazione? (cit) gia’ . Qual’e'?
Comunque tutte queste ironie su Marotta visto quello che e’ successo dal 18 in poi appaiono proprio ridicole,da bambini viziati che non vedono più in la del proprio naso.non siete obbligati a farle.
Allegri ha un contratto di 4 anni,glielo ha fatto AA.
Avevo scritto anche questo (machevvelodicoaffá)
Aziendalemente, a questo punto (e sottolineo a questo punto, non solo per le questioni societarie ma anche perché il danno grosso, leggasi eliminazione in CL,ed’ stato fatto ed è irrecuperabile) la conferma del ricotta a gennaio e’ comprensibile.
Ssi tratta di arrivare nelle quattro, la Carpazi manco la considero. Perché chi anche vincesse la Carpazi vuol dire, appunto, che è uscito ai gironi.
Con una rosa già ampia e di alta qualità cui si aggiungono probabilmente di Maria, pogba e chiesa (ovvero tre titolarissimi di Argentina Francia e Italia. Otto mondiali in tre) pure Peppino o’ meccanico nel dopolavoro sarebbe obbligato a farlo, e senza spacciarlo per impresa.
Ok, per Robertson è tutta fuffa. Anche se il discorso dei danari non regge, ha un contratto per ancora due anni. Come allenatore.
Perche se devo bruciare qualcuno, visto che comunque li vorrà tutti, brucio lui, non uno nuovo.
E lui non è in condizione di sindacare, se vuole i danari. Poi, per me, è tutta fuffa sta faccenda dell’ incarico allargato. Che peraltro fu steombazzato pure nel 2021. La campagna acquisti a gennaio penso sarà giustamente al risparmio. Coordinerà sta cippa.
Sgsgsgestira, se è buono a farlo. Fino ad oggi in 18 mesi ha gestito male, non parliamo neppure di come abbia allenato.
…per capire quanto possa essere una notizia vera o, almeno, verosimile.