Diario mondiale, quattordicesima puntata. Leo Messi nell’Argentina. Kylian Mbappé nella Francia. Lassù, dove osano le aquile, è il Mondiale dei fuoriclasse. Per ora. I fuoriclasse assoluti, però: non i «predestinati» allattati e svezzati dalla propaganda. La Pulce ne ha 35, il Lampo 24 tra poco (il 20 dicembre). In attesa delle ultime verità , e volontà , di Cristiano, 38 a febbraio, Mbappé ha indirizzato e timbrato Francia-Polonia 3-1. Una Francia normalissima e una Polonia un po’ meno melafacciosotto dell’ultima. Un po’ meno, sì, ma non troppo. Al ct Michniewicz l’oscar della fifa (effe minuscola).
Les joueurs, les joueurs. Dunque: dopo che Giroud si era mangiato un gol, idem la ditta Zielinski & Kaminski (con tre tiri e tre parate: di Lloris, di Theo, di Varane), il centravanti dettava il lancio a Mbappé che lo serviva «di violino». Kiwior non coglieva l’attimo, Olivier sì. Poi calma piatta fino al raddoppio: Polska in avanti, Griezmann in versione stopper (ripeto: stopper. Con Deschamps, non con Deseccetera) spazzava l’area innescando il contropiede (coraggio). Giroud ignorava Dembélé – in crescendo, come Rabiot – e serviva Mbappé. Il destro era un jab di Muhammad Ali, e Szczesny-Foreman aveva esaurito la scorta dei miracoli. Quindi ancora Kylian: altra sventola, nell’altro angolo. Cinque reti sulle nove dei bleus, capo-cannoniere. Tramontava, la sfida, su un rigore varista, per mani-comio di Upamecano, che Lewandowski, per consegnarlo all’archivio, doveva battere due volte. Messi, Mbappé: il Paris Saint-Qatar gode, manca «solo» Neymar. O Ney. Che urla forza O rei.
** Inghilterra-Senegal 3-0. Per mezz’ora abbondante, con Dia tarantolato, Africa al comando ed ex Impero a rimorchio. Almeno tre occasioni, gran parata di Pickford. Al 39’, improvvisa, la scossa: da Kane a Bellingham ad Henderson. Nel recupero, al 47’, il coltello nella piaga: Bellingham-Foden-Kane (al primo squillo, dopo tre assist). Transizione fulminante. E due. Nella ripresa, da Foden a Saka, tocco sotto. E tre. Koulibaly al tappeto, fine della trasmissione. Mvp, Jude Bellingham. Tra i «maestrini», Henderson ha equilibrato il 4-3-3 d’ordinanza. Fra i rivali, si sapeva che l’assenza di Mané avrebbe pesato. Rimane l’orgoglio di averci provato. Adesso Francia-Inghilterra. Quarti di nobiltà .
gne gne gne. Bosco fa una magra figura di perdente lamentoso come gli interisti che denigra .quindi, gli avvocati ( un esercito) della Juventus n.v. si presenteranno ai pm nel 2023 esordendo con : andate a vedere che nel 2000/01 il passaporto di recoba era falso.
Liberte’,egalite’,mbappe’.
EC: Sottostante articolo DI Andrea Bosco etc…
Stamattina viene pubblicato il sottostante articolo sotto Andrea Bosco che argomenta con maggior dovizia di particolari quel disagio che io ho cercato di segnalare con il mio post di ieri sera delle 21:15
https://www.tuttojuve.com/il-punto/i-sottobosco-i-inchiesta-juve-assume-i-connotati-di-crociata-c-e-un-aspetto-inquietante-solo-per-le-inchieste-di-mafia-lo-stato-investe-altrettanto-c-624170
Scritto da Guido il 4 dicembre 2022 alle ore 14:37
Primo,non sono pappa e ciccia con nessuno.
Secondo,con alcuni utenti ce ne siamo dette di tutti i colori.
Terzo con quello che scrive ammette di essere Axl Rose( non che ci fossero dubbi),anche se con un po’ di dignita’ potrebbe continuare a presentarsi nella sua vera identita’ virtuale come ha fatto qualcun altro.
Ne guadagnerebbe in credibilita’.
Voglio dire, CR7 non lo prendi, senza il placet della proprietà , ma CR7 lo prendi una volta, forse, nella vita, per prendere Pinco Pallo, a 40 milioni, con un ingaggio di 6 milioni, non credo che si riunisca ogni volta il CdA, lo decide il DG. Prendi 4 Pinco Pallo, con quelle cifre, di cui 3 si rivelano bidoni, e la frittata è fatta.
P.S. Non ho fatto nomi, non volevo riferirmi a nessuna operazione in particolare di Paratici, era un discorso di principio.
https://vm.tiktok.com/ZMFVsBrUN/
Ma, la SUA potenza di fuoco rms equivalente …a quanti watt corrisponde? …
Scritto, riscritto e sottoscritto che Andrea Agnelli ha, evidentemente, sbagliato a dare quel mandato a Paratici. Questo non solleva Paratici dai suoi errori.
Non ho fatto i conti dei presenti,a la rosa ampia e di alta qualità è ben presente agli ottavi e lo sarà anche ai quarti mi sa.
Bandinelli Haas e sabiri invece meno. Ecco.
Inghilterra col 433 appare forse meno brillante ma più robusta.
Mbappe è oramai un’arma impropria.