Per ora è «solo» un risultato: Portogallo-Svizzera 6-1. Ma ha tutta l’aria di diventare, anche, un confine. Come la vita e lo sport impongono, quando l’età incombe (presto saranno 38) e l’Ego sbrocca. Stravince il coraggio di Fernando Santos, così accigliato ed ermetico, spesso, da sembrare un personaggio di Pessoa. Fuori Cristiano Ronaldo, che tra United, arabi e scatti (di rabbia) ha la testa altrove. Lo sostituisce Gonçalo Ramos, centravanti ventunenne del Benfica. Un giovanotto di fame e coltello. Tre pere: la prima, con una sassata; la terza, di destrezza; la quarta, di scavetto. In mezzo, la zuccata di Pepe e la sventola di Guerreiro; in coda, il destro a giro di Leao, altro panchinaro di lusso (come Joao Cançelo).
E’ poi entrato, il marziano, per raccogliere gli spiccioli tiratigli dal ct e Pepe – 39 anni di duelli e randelli – gli ha lasciato la fascia di capitano. Le scelte competono al tecnico; la stima e il rispetto, a tutti. Grande Portogallo, dunque, sui livelli del Brasile «coreano». Immagino che Yakin si aspettasse Cristiano. In difesa, è passato da quattro a tre: peggio che andar di notte. Specialmente se alla vendemmia contribuiva persino Sommer. La rete di Akanji, uno stopper, pesava un rigo di giornale, forse meno.
Al concerto ha partecipato ogni singolo musicante: da Bernardo Silva (figuriamoci) a Joao Felix (finalmente), da Bruno Fernandes a William Carvalho. Di fronte a simili scarti è sempre complicato distinguere meriti e demeriti. Venivano, i lusitani, dalla loro piccola Corea. Gli svizzeri, dal romanzesco 3-2 alla Serbia. Di sicuro, non c’è titolare del Portogallo che non abbia dato il massimo pur di dribblare il processo che i Torquemada di domani, da sorteggiare a caso tra i leccatori di ieri, gli avrebbero intentato, «se».
Dunque: ultimo quarto, Marocco-Portogallo. Rosso fuoco.
Scritto da enristo il 9 dicembre 2022 alle ore 09:48
Sarri lo ha cacciato AA , fosse stato x Paratici e Nedved starebbe ancora al suo posto , e proprio x questo che . arriva Allegri e va via Paratici
Guarda che stavamo confrontando , si fa per dire, Marotta e paratici . Non ti allargare su persone che non c’entrano nulla.
Allegri era sotto contratto con la juve perchè paratici/nedved lo avevano licenziato unitamente al su staff, storia ripetuta l’anno seguente con Sarri; diciamo una 40 di milioni complessivi buttati? e allora doveva attivarsi con le plusvalenze. Incompetente, definirlo così vuol dire essere buoni.
e ripeto CACCIATO , in diretta televisiva , cinque minuti dopo esser stato preso a pallate in quel di Sassuolo.
Scritto da enristo il 9 dicembre 2022 alle ore 09:38
quando Allegri vincera’ uno scudo con :
Pepe Desceglie Estigaribbia Padoin Vucinic Matri , tre difensori contati , tre centrocampisti contati, ebbene quel giorno potremo fare un paragone. Nel frattempo possiamo dire pero’ , che con una squadra piu’ o meno come la Juve del primo anno , lui fu cacciato dal Milan , a gennaio , a ridosso della zona retrocessione .
Marotta dopo che il fuggitivo è scappato ha preso Allegri che ha vinto 5 scudetti, 4 coppe italia , 2 finali di CL , 2 supercoppe italia per un totale di 11 trofei in 5 anni, media 2,2 trofei annui. Ma va la
Scordavo , sempre su Marotta, quando ando’ dai cartonati , con Allegri libero, cor cazzo che lo ha portato a Milano , sempre da San Antonio si e’ rivolto , chissa’ perche’…magari Allegri era gia’ in trattativa con il Real
(se se….come no)
Marotta e’ n’altro che dovrebbe avere sempre in tasca il santino di San Antonio Conte da Lecce, che LUI non voleva alla Juve , e che fosse stato x LUI sarebbe arrivato Mazzari , ripeto e scandisco :
M A Z Z A R R I . Ora e’ a Milano , e si vede quel che vale , cioe’ uno dei tanti , senza infamia e senza lode. Uno che si e’ costruito una carriera con un par di anni buoni a Genova , e che da noi grazie ad una delle poche intuizioni di AA , e’ riuscito a farsi un nome . Su Paratici invece , e delle sue cazzate da AD , come gia’ scritto , citofonare casa Agnelli . Lui c’e’ lo ha messo , lui doveva controllare e lui paghera’ le giuste conseguenze .
Certo, paratici segnalava e la decisione finale la prendeva Marotta nel bene o nel male, pertanto il merito dei 9 campionati vinti , più tutto il resto era principalmente di Marotta, degli allenatori e in ultimo dei segnalatori.
Tutto è cambiato quando Marotta se n’è andato e il responsabile di tutto è diventato paratici con l’ausilio di nedved. De ligth 85 milioni + 11 di ingaggio è stato segnalato da paratici e preso da paratici. Ronaldo 115 mil + 31 milioni netti di ingaggio è stato segnalato da paratici e preso da paratici, arthur 75 milioni + 7,5 di ingaggio è stato segnalato da paratici e preso da lui. Da quando paratici e nedved hanno preso il comando in due anni hanno demolito la società , record mondiale assoluto. E c’è ancora chi li sostiene, incredibile.
Qua ancora si confondono i ruoli. Paratici segnalava il giocatore da prendere, poi era Peppino Paperino che si accordava su ingaggio e cartellino. Tanto per dire, il centello sul Pipita, all’epoca quasi trentenne, lo ha tirato fuori Peppino.