La più bella partita del Mondiale. Spiace, non per tifo ma per passione, che a deciderla sia stato lo sgorbio di uno dei protagonisti. Uno dei più generosi: Harry Kane. Aveva realizzato il rigore dell’1-1, concesso per una sciocchezza di Tchouaméni su Saka. Ha sbagliato, calciandolo alla Baggio di Pasadena, quello del 2-2, decretato – via Var – per una spinta di Theo a Mount. Passa, dunque, la Francia, una Francia forte, sì, ma che non sempre ha potuto dimostrarlo. Soprattutto nel secondo tempo.
Era andata in vantaggio con una sciabolata proprio di Tchouaméni, sulla quale Pickford si tuffava in ritardo. E ci era tornata con una capocciata di Giroud, «spallato» da Maguire, su splendido cross di Griezmann, il più creativo dei bleus. Deschamps e Southgate le hanno provate tutte, spostando e pescando pedine. Pressing da una parte e dall’altra, ribaltoni su ribaltoni, portieri impegnatissimi – Lloris, in particolare: che parata, su Bellingham – come un gran premio di Formula 1 senza soste ai box.
Rabiot sgobbava sodo, è stata la sinistra a «tradire», per una volta, i campioni: Theo, Mbappé. Solo bollicine: anche per le «catene» di Walker e di coloro che, a turno, lo soccorrevano. Al di là dell’arbitro, mediocre e spesso contestato, gli inglesi avrebbero meritato di più. Se Giroud «strizzava» Maguire e Stones, i sentieri di Kane scompigliavano le trincee francesi. Rice, Saka, Bellingham offrivano munizioni e soluzioni: non Foden, però. Un palo esterno di Maguire – di testa, in mischia – e il brivido della punizione di Rashford, l’ultima carta, decoravano un rodeo che strappava dal torpore persino i «caschi blu».
Morale? L’England continua a pagare il sabba dei penalty; la Francia ha molto rischiato e molto sofferto. La malizia e gli episodi l’hanno spinta verso quel tavolo che gli avversari pensavano di aver prenotato. E così, Marocco-Francia.
Da quello che leggo, tutti, me compreso, hanno scritto che Paratici da DG ha dimostrato che non è il suo mestiere, ma si tratta di un ottimo, per alcuni, grande per altri, DS. Per il resto stiamo aspettando l’evolversi della cosa, anche se appare una sorta di mania di grandezza da parte sua nelle intercettazioni. Invece altri sono protagonisti di una jihad nei suoi confronti da ben più tempo, e oggi stanno esultando per ciò che sta venendo fuori, a prescindere da quanto male possa fare alla Juventus. E tutto perché Paratici pure ha preso parte al grande calcio nel culo al cialtrone. Quindi no, possiamo dire che qui esiste solo la Pro Allegrese, per la quale tifano le cheerleaders del Cialtrone.
Rido, alle 2,25 hai pensato a Beck….alle 3,17 al tuo amichetto bilbao…..dovevi salvarlo…. capisco….ti va male a sto giro, devi un po’ reprimerti,…..
Scritto da Riccardo Ric il 12 dicembre 2022 alle ore 08:08
Ahah ah ah ah ah tu sei malato da quando è iniziato il mondiale entro qui dentro una volta ogni morte di papa scrivo e me ne vado manco sapevo che Bilbao seguiva sta roba.
X Logan 22.35
E allora di cosa stiamo a parlare.
Io mi chiedo come mai la.juventus non abbia dato ancora mandato agli avvocati di denunciare un pensionato psicopatico ex battutista alla TV, che continua a berciare in modo sconnesso e bilioso dal Portogallo lucrando 3 o 400 euro in meno di tasse al mese che così saltano fuori due mangiate in più alla bettola dietro l’angolo.
Poi capisco che trattasi di caso da tso e probabilmente il permettergli di ragliare oscenità impunito faccia parte della terapia che gli ha prescritto il dotto magagliaes de Sousa pinto Ribeiro dei servizi sociali lusitani.
Detto che Piuttosto che meni la poverina che gli sta al fianco, va bene anche così.
Rido, alle 2,25 hai pensato a Beck….alle 3,17 al tuo amichetto bilbao…..dovevi salvarlo…. capisco….ti va male a sto giro, devi un po’ reprimerti,…..
https://www.fanpage.it/sport/calcio/i-misteri-sulla-morte-di-grant-wahl-perche-in-uno-stadio-miliardario-non-cera-un-defibrillatore/
Che poi uno voglia guardarlo lo stesso perché addicted to football va bene eh.
Chiunque abbia un cervello un minimo funzionante capisce che il mondiale in Qatar e’una delle più grosse farse della storia dello sport a meno che non sia costretto a seguirlo per ragioni lavorative tipo un giornalista sportivo.
Uno schifo senza fine e mi dicono una delle edizioni più inguardabili a livello di calcio.
Scritto da Guido il 11 dicembre 2022 alle ore 23:51
Ho letto, due decessi improvvisi. Ho letto anche di una inchiesta su mega mazzette pagate dal Qatar a livello di Parlamento europeo. (poi garantista sempre nei confronti di tutti). Ma non ho letto iniziative per interrompere rapporti diplomatici con il Qatar, per interrompere commerci (di pochi giorni fa notizia che la Germania ha stretto accordo con il Qatar per la fornitura di gas) per impedire il turismo verso Doha. Però ho letto e continuo a leggere polemiche sul Mondiale, che a me interessa e lo seguo con attenzione e passione. Difendo il calcio e lo sport in genere, non il Qatar.
Io non vedo alcuna utilità ,per il Qatar,di uccidere un giornalista.Non ti sta bene?Lo mandi via come indesiderato!Vediamo,troppi,fantasmi dappertutto e a qualunque decesso improvviso diamo etichette(no vax o vax o morti da regimi…..Nessuno è stato obbligato ad andare in Qatar,chi ha delle forti ideologie poteva tranquillamente restare a casa e contestare il regime in loco!!!!