Diario mondiale, diciannovesima puntata. L’equilibrio, a volte, è una maschera. E il palleggio, una trappola. I vigili della Croazia – Modric, Brozovic e Kovacic, soprattutto lui – stavano incanalando il traffico, sereni, la paletta a mezz’asta e qualche fischio, circolare, circolare. Così per una trentina di minuti. D’improvviso, due contropiedi dell’Argentina. Un lancio di Fernandez per Alvarez, perso da Gvardiol e Lovren, fallo di Livakovic, rigore: il quarto in sei partite. Messi, naturalmente. Era il 34’. Cinque minuti ed ecco Alvarez, ancora, raccogliere le briciole di un corner croato e galoppare da area ad area. Doppio rimpallo e gol. Julian Alvarez, riserva di Haaland al City, una delle «correzioni» del ct Scaloni, con Fernandez e Mac Allister. Meditate.
Il resto, mancia. Leo era sempre lì, a maradoneggiare fra sodali non più tremebondi e avversari ormai vinti. Non hanno mai tirato, Perisic e compagni: se non alla fine. Mancava un centravanti, peso suddiviso e nascosto da un centrocampo di straordinario livello. Van Gaal, per risalire il destino, ricorse ai tralicci, Dalic non aveva manco questi.
Messi. Cinque reti come Mbappé. Il dribbling con il quale ha stordito Gvardiol, una delle sorprese più croccanti, per poi spalancare la porta alla doppietta di Alvarez, appartiene al repertorio dei geni. L’uscita di Modric era un avviso di resa. Quando si paragonano gli alieni, i confini sono sottili ma, almeno in questo caso, leggibili. Leo sa essere anche Modric, se serve; Luka no, può pittare geometrie, ma di Messi ce n’è uno.
Argentina finalista, dunque, in attesa di Francia-Marocco. Era rientrato Paredes, lucchetto davanti alla difesa, e verso l’epilogo, dato lo scarto, spuntava Dybala, addirittura. L’Omarino, ma sì.
Arbitrava Orsato: mi è sembrato all’altezza, tranquillo, rispettoso, rispettato.
I soldi veri sono i 40 milioni della biblioteca storica.
“Facile vincere lo scudetto senza pagare gli stipendi per 5 mesi”. Chi lo ha detto e a chi si riferiva? E il terzo incomodo, numerato o meno, ancora parla.
De Pasquale i casi sono due. O non ha capito un cazzo della vicenda od è in malafede e distorce tutto. Molto probabilmente sono vere entrambe le ipotesi. 700 mln di soldi verdi immessi dalla proprietà nel giro di due anni. Soldi del monopoli un par di palle. I soldi del monopoli li avete utilizzati voi per rivalutare il marchio
Ecco, Intervengo mi ha risparmiato la fatica di rispondere al delirio. Il bue che dice cornuto all’asino. Tenerezza, ripeto…
Scritto da De pasquale il 14 dicembre 2022 alle ore 11:06
se tanto mi da tanto, voi dovevate essere scomparsi da 10 anni
poi sai…ci sarebbero sempre 700 milioni di soldi veri, tirati fuori e messi nel bilancio
qui da noi se direbbe : c’hai la faccia come er culo , oppure c’hai er culo in faccia
Scritto da Enrico (Chain70) il 14 dicembre 2022 alle ore 10:08
Mister tamburino :
Se io invece di usare soldi veri, uso quelli del monopoli, quando non quelli stampati da me, e mi presento a una qualunque trattativa, scaraventandoli sul tavolo e mettendo fuori gioco gli altri, sono un falsario e un baro. E se uno fa il tifo per me e gode nel vedere mie vittorie, quando verrò smascherato e privato delle mie vittorie farlocche, il fan dei miei imbrogli o chi da anni mi regge il moccolo come giornalista non potranno dire “non è giusto che paghi il tifoso”. Tifoso di che? Di gente che imbroglia?
Vuole tenersi la refurtiva come potesse esistere un ricettatore in buona fede?
Bisognerebbe intentare una class action per frode. Kuruzesky, Vlaovic, Bremer… Questi giocatori non li poteva acquistare e probabilmente non avrebbe vinto 9 scudetti di fila con i relativi premi per le false vittorie e i piazzamenti truffaldini.
Alla faccia dell’arbitraggio perfetto:
Modric, pesanti accuse contro Orsato dopo Argentina-Croazia: “Uno dei peggiori”
Il capitano della nazionale croata attacca l’arbitro italiano: “Mi ha arbitrato spesso e non ho mai un buon ricordo di lui, è un disastro”.
Meritava la finale,chiaro.
Nino, questi 2 non ci arrivano al 4 gennaio se vanno avanti cosi…euforia da sciacallaggio alle stelle, adrenalina da vaccate a 1000, logorrea da giustizialismo terzomondista oltre il livello di guardia…gli salta la vena a brevissimo se non tornano nei loro tubi…ma lo dico per loro, eh…a me fan tenerezza…vitaccia proprio…
come no, tutto sporco, mondiale, Orsato, ecc., gli unici puliti sono loro, i cartonati
che poi ci vengono a blaterare di realtà parallela
paradossali e ridicoli
Certo, in un mondiale cosi’ sporco ,dall’inizio alla fine ,che deve andare in certo modo, perche’ comanda il dio denaro, anche un elemento del genere puo’ contribuire alla causa e fare la sua (s)porca figura.