Diario mondiale, diciannovesima puntata. L’equilibrio, a volte, è una maschera. E il palleggio, una trappola. I vigili della Croazia – Modric, Brozovic e Kovacic, soprattutto lui – stavano incanalando il traffico, sereni, la paletta a mezz’asta e qualche fischio, circolare, circolare. Così per una trentina di minuti. D’improvviso, due contropiedi dell’Argentina. Un lancio di Fernandez per Alvarez, perso da Gvardiol e Lovren, fallo di Livakovic, rigore: il quarto in sei partite. Messi, naturalmente. Era il 34’. Cinque minuti ed ecco Alvarez, ancora, raccogliere le briciole di un corner croato e galoppare da area ad area. Doppio rimpallo e gol. Julian Alvarez, riserva di Haaland al City, una delle «correzioni» del ct Scaloni, con Fernandez e Mac Allister. Meditate.
Il resto, mancia. Leo era sempre lì, a maradoneggiare fra sodali non più tremebondi e avversari ormai vinti. Non hanno mai tirato, Perisic e compagni: se non alla fine. Mancava un centravanti, peso suddiviso e nascosto da un centrocampo di straordinario livello. Van Gaal, per risalire il destino, ricorse ai tralicci, Dalic non aveva manco questi.
Messi. Cinque reti come Mbappé. Il dribbling con il quale ha stordito Gvardiol, una delle sorprese più croccanti, per poi spalancare la porta alla doppietta di Alvarez, appartiene al repertorio dei geni. L’uscita di Modric era un avviso di resa. Quando si paragonano gli alieni, i confini sono sottili ma, almeno in questo caso, leggibili. Leo sa essere anche Modric, se serve; Luka no, può pittare geometrie, ma di Messi ce n’è uno.
Argentina finalista, dunque, in attesa di Francia-Marocco. Era rientrato Paredes, lucchetto davanti alla difesa, e verso l’epilogo, dato lo scarto, spuntava Dybala, addirittura. L’Omarino, ma sì.
Arbitrava Orsato: mi è sembrato all’altezza, tranquillo, rispettoso, rispettato.
ah ah ah, cos’era? Settore ?
Comunque grande Marocco.Mentre le disquisizioni sul possibile rigore fanno ridere(le azioni vanno riviste a velocità normale,non col fermo immagine)il francese è in anticipo sul pallone e poi sullo slancio tocca il marocchino!L’avrebbe toccato anche se avesse avuto i freni a disco..
Una vita triste!
Scritto da Guido il 14 dicembre 2022 alle ore 22:02
Come la sua,Rose quando veniva preo a scarpate (rigorosamente a punta) nel deretano in quel famoso blog interista.
Ma allora a gennaio buttano dentro anche milinkovic? Tanto loro hanno i soldi, possono comprare tutti.
Scritto da Intervengo102 il 14 dicembre 2022 alle ore 21:44
Non sono i soldi veri,Intervengo,ma quello che c’e’ dietro,suvvia.
Fanno i fenomeni perche’ tuttosport ha detto che il gip ha assolto la juve. Tutti avvocati.
Ma il gip non puo’ assolvere nessuno.
E’ lui,gentile 3,non ci sono dubbi.
Piu’ volgare ma solito portasfiga.
GAME OVER Impera
W game over Impera. Quanti ricordi …
Niente Formaggione ma un Griezman da applausi!
Guido, se lo dice Lei ,o Voi, ….sono 30 anni che frequentate i tribunali .