Gentili pazienti, buon giorno. Grazie per gli auguri di compleanno, grazie per aver scelto questa Clinica, struttura paramedica che, caso unico nel panorama della sanità italiana, non gode di sovvenzioni ma, semplicemente e generosamente, di adesioni (le vostre). Aperta giorno e notte, intitolata a «Cristiano Poster».
A nome mio personale (e di tutto il personale), profitto dell’occasione per augurare a voi e alle vostre famiglie buon Natale e, a chi può, felice anno nuovo. Come pensierino riassuntivo e introduttivo vi dedico la massima di uno dei miei autori preferiti, Javier Cercas:
«Il signor Grau citava sempre un aforisma, mi sembra che sia di Santiago Rusinol: coloro che cercano la verità meritano la punizione di trovarla». (da «Il castello di Barbablù, pagina 31).
P.S. Lo capisce un decerebrato qualsiasi che se nel processo sportivo ci fossero state anche le telefonate che “piaccia o non piaccia non c’erano”, e invece c’erano, diventava difficile addebitare a Moggi i rapporti ESCLUSIVI con i designatori arbitrali.
Se poi vogliamo parlare di Meani che chiamava Collina per farlo passare dal suo ristorante, nel giorno di chiusura…E dai Alessandro, su…
Alessandro, secondo te, a parita’ di comportamenti, è fuori dal mondo pretendere almeno la parità di trattamento? Almeno questo? O dobbiamo dimenticare tutto e chi si è visto si è visto? Devo ricordarti che qualcuno è stato premiato con uno scudetto al valore civile? Lo stesso qualcuno che suggeriva a Bergamo (designatore arbitrale) come taroccare il sorteggio arbitrale, per avere l’arbitro desiderato. E’ una telefonata agli atti. Moggi è stato condannato perchè discuteva con Bergamo della griglia arbitrale, la GRIGLIA,alla quale seguiva un sorteggio. Bergamo dice che discuteva con MOLTI della griglia arbitrale. Dove sono quelle telefonate? Suvvia…
Alessandro, cerchiamo di capirci. Non ho scritto che Moggi è stato condannato senza aver commesso alcun reato, almeno per quanto riguarda il penale. E’ stato condannato per un reato a “consumazione anticipata”. Cioè è stato condannato per aver messo in atto comportamenti che, in astratto, avrebbero potuto portare ad alterare il risultato delle partite. In buona sostanza, nessuna partita alterata, campionati regolari, ma Moggi e Giraudo hanno avuto pensieri impuri. Se poi ne hai voglia, puoi ad andarti a cercare perchè a Giraudo (tanto per esempio) è stata appioppata la froda sportiva, relativamente alla partita Udinese-Brescia. Nessun arbitro, nessun guardalinee, nessun designatore, condannati per quella partita, solo Giraudo. L’ha frodata da solo. Ci hanno aggiunto il “sequestro” di Paparesta, piu’ altre perle. Questo in ambito penale. In ambito sportivo sono stati addebitati a Moggi (e Giraudo) rapporti confidenziali ed ESCLUSIVI (lo scrivo per la decima volta) con i designatori arbitarli. La parte “divertente” è che quei rapporti non erano vietati, tutti chiamavano i designatori, ma proprio tutti, erano vietati i rapporti con gli arbitri. Agli atti non c’è nessuna telefonata di Moggi (e Giraudo) con un arbitro, NESSUNA, zero, nada, rien. Ora, sorvolando sui comportamenti degli altri, secondo Palazzi, non secondo me, anche peggiori. Cosa vuoi che ammetta? Posso solo ammettere che Moggi era il piu’ bravo di tutti, che finchè era in auge, tutti gli leccavano il culo, che non era un campione di simpatia. Faceva il suo lavoro, sapendo come muoversi per farlo bene. SE qualcuno mi porta delle prove, non sensazioni, non sentito dire, non le impressioni, non il sentimento, che la Juventus rubava le partite, io mi do al curling. Sono stato abbastanza chiaro?
A dimostrazione, Moggi viene tuttora giudicato con teorie “lombrosiane”, (stesse teorie che portarono alla sua condanna) al punto che viene criticato, giudicato e giustiziato, metaforicamente, sulla pubblica piazza solo per aver espresso il proprio punto di vista in luogo ed evento assolutamente opportuno. Roba da ’800….
Tu scrivi che Moggi è stato condannato senza aver commesso alcun reato. Va bene. Ammetti almeno che certe telefonate e certe sue relazioni pericolose (lascia stare se anche gli altri facevano come lui) erano inopportune? Ammetti almeno che erano cose che un dirigente corretto non avrebbe mai dovuto fare?
Scritto da Alessandro il 29 dicembre 2022 alle ore 16:02
rispondo per me. Assolutamente si, non le avrebbe mai dovute fare. Moggi è un arrogante vanesio ignorante volgare contagiato ad un certo punto da delirio di onnipotenza. Un mix devastante. Ma essere volgari vanesi ignoranti volgari non è un reato, nè penale, nè sportivo. Ma che altri, magari molto più “presentabili”,facessero come lui, anzi, peggio di lui, non può essere e non doveva essere derubricato, almeno a livello di giustizia sportiva. Ricordo ancora Bergamo, in pieno processo sportivo esclamare “ma perchè non ci sono anche le telefonate con i dirigenti dell’Inter?’” A quel punto, una giustizia che vuol definirsi “sportiva” ferma tutto ed approfondisce. Quelle sentenze (solo Juve in B con penalizzazione) furono orripilanti.
Solito disco rotto.
Da anni
Scritto da De pasquale il 29 dicembre 2022 alle ore 15:10
“solito disco rotto” è la sola cosa ripetitiva che sapete opporre quando vi rammentiamo Recoba e company,fatti che non riuscite a nascondere sotto il tappeto
il solito disco rotto, appunto
Alessandro,
ecco, questo è il punto, perchè ” lascia stare se anche gli altri facevano come lui” ? dato e non concesso che facesse cose inopportune, perchè gli altri la passano liscia e, nel caso dell’inter, vengono paradossalmente pure premiati, sia pure di cartone?
Guido.
Tu scrivi che Moggi è stato condannato senza aver commesso alcun reato. Va bene. Ammetti almeno che certe telefonate e certe sue relazioni pericolose (lascia stare se anche gli altri facevano come lui) erano inopportune? Ammetti almeno che erano cose che un dirigente corretto non avrebbe mai dovuto fare?
Sabatini e’ purtroppo un’altra di quelle vecchie cariatidi che parlano dopo anni a giochi fatti per far vedere che respirano.In quegli anni Juventus roma si gioco’ all’ultima giornata per 4, o 5 anni consecutivi ; con tanti saluti alla randomicita’ presunta del calendario digitale .quindi , la partita decisiva era di fatto solo una,quella dell’andata ,a volte rubacchiata come nel tristemente noto 3 -2 di Bonucci ; poi pero ‘ all’ultima o penultima giornata vinceva quasi sempre la Roma contro una Juve sazia e arrendevole. Ma quei 3 punti erano importanti ,spesso decisivi per entrare nei primi 3 posti valevoli per la qualificazione in cl . Ma Sabatini non urlava il suo sdegno.