E’ proprio un povero Diavolo. Come se la rimonta di Mou ne avesse forato il gioco, la fiducia. Orrendo e sconfitto, in coppa, da un Toro in dieci. Imbarazzante per un tempo a Lecce, tritato dalla squadra di Baroni, lei sì assatanata. Due a zero, autorete di Theo (un fantasma) e capocciata di Baschirotto (un guerriero). Con Leao che sembrava un borghese piccolo piccolo e gli altri in perenne balia delle mareggiate salentine, compreso Bennacer. E Pioli? Ostaggio delle circostanze. Poi, nella ripresa, la rimonta: per via dei cambi e del calo, umano, degli avversari. Leao, finalmente, e Calabria, di testa, su assist aereo di Giroud, fin lì un’ombra, incerottavano il risultato, non il resto. Il Lecce soffriva, ma non si spezzava e così il 2-2 faceva dimenticare, almeno in parte, il tesoro meritato e saccheggiato.
** Inter-Verona 1-0. Gol-lampo di LauToro (che il Qatar non ha saziato, anzi) e poi una coltre di noia. Rari i tiri, nulle le emozioni. Tappa pianeggiante e bruttarella dopo i triboli copeteri con il Parma, Inzaghino allegro gestore, Hellas organizzato ma sterile, terribilmente sterile. Mercoledì, a Riad, il derby di Supercoppa: i duellanti vi arrivano grigi.
Classifica: Napoli 47, Milan 38, Juventus e Inter 37. Ad agosto lo scudetto viene sempre diviso per tre o per quattro. Oggi può perderlo solo il Napoli. Ne mancano ancora venti, ma c’è una bella differenza.
Sono ancora indeciso su questo Scalvini della Dea.
Come centrocampista mi pare sul mediocre andante ma come centrale di difesa…uhmm, lo devo studiare.
Se esce qualche giocatore italiano sopra la media, passibile di fare una carriera stabile in Nazionale, la Juve deve esserci assolutamente.
Complimenti per il suo primo gol in A ad Hans Nicolussi-Caviglia.
Servito a nulla ma è una bella soddisfazione per il ragazzo.
Intendo: vincere senza dover ricorrere in modo sistematico a catenaccio e contropiede.
Quindi si può vincere, in casa, contro la Salernitana…E senza dover recriminare per gli svarioni criminali del var!
Primario buonasera,
ho capito che sul tema dell’offside ritiene di non dover ulteriormente replicare ( ai miei post di stamattina alle 8:33 e 8:55 intendo ) , bene ne prendo atto e cambio discorso ponendole un quesito molto più “breve” ( credo d’aver capito che la sua voglia/propensione a rispondere in modo articolato a noi pazienti abbia, per così dire, andamenti “discontinui” e oggi evidentemente non si vuole spendere più di tanto…quando fa così mi ricorda El Fideo Di Maria…) ordunque: alla luce dei risultati di ieri/oggi in Premier se la sente di aggiornare le sue percentuali per il titolo o vede sempre il City trionfatore a fine stagione?!
Il pagliaccio scemo si è dimesso o continua a rubare lo stipendio come fatto fino ad ora?
Comunque Spurs deludenti in effetti. Miglioreranno di nuovo penso, ma questo Arsenal, City, Chelsea, United, persino il disastrato (nei risultati) Liverpool di quest’anno gli sono superiori.
E poi c’è la mina vagante rappresentata dal sorprendente Newcastle degli arabi che va che è un piacere.
Atalanta 7-2 al 69 esimo. Vince chi fa prima 10 goal come quando si giocava da bambini?
Luca L., mi sembra che la vicenda del carro ti abbia dato leggermente alla testa.
Occhio a non perderti il Carnevale di Rio!
Maciste Bolchi, ma pure carniglia potrebbero essere papabili. Un pensierino persino a Monzeglio e Bela Gutmann che ancor oggi hanno concetti più avanzati dello stratega del gabbione.