E’ proprio un povero Diavolo. Come se la rimonta di Mou ne avesse forato il gioco, la fiducia. Orrendo e sconfitto, in coppa, da un Toro in dieci. Imbarazzante per un tempo a Lecce, tritato dalla squadra di Baroni, lei sì assatanata. Due a zero, autorete di Theo (un fantasma) e capocciata di Baschirotto (un guerriero). Con Leao che sembrava un borghese piccolo piccolo e gli altri in perenne balia delle mareggiate salentine, compreso Bennacer. E Pioli? Ostaggio delle circostanze. Poi, nella ripresa, la rimonta: per via dei cambi e del calo, umano, degli avversari. Leao, finalmente, e Calabria, di testa, su assist aereo di Giroud, fin lì un’ombra, incerottavano il risultato, non il resto. Il Lecce soffriva, ma non si spezzava e così il 2-2 faceva dimenticare, almeno in parte, il tesoro meritato e saccheggiato.
** Inter-Verona 1-0. Gol-lampo di LauToro (che il Qatar non ha saziato, anzi) e poi una coltre di noia. Rari i tiri, nulle le emozioni. Tappa pianeggiante e bruttarella dopo i triboli copeteri con il Parma, Inzaghino allegro gestore, Hellas organizzato ma sterile, terribilmente sterile. Mercoledì, a Riad, il derby di Supercoppa: i duellanti vi arrivano grigi.
Classifica: Napoli 47, Milan 38, Juventus e Inter 37. Ad agosto lo scudetto viene sempre diviso per tre o per quattro. Oggi può perderlo solo il Napoli. Ne mancano ancora venti, ma c’è una bella differenza.
Scritto da Robertson il 15 gennaio 2023 alle ore 09:21
Simpatico colui che prese 5 e dicasi 5 suppostone dai friarelli(cit).
Si nota che gli e’ piaciuto.
Pi(o)mpante,direi
Comunque, come si dice, la storia si ripete sempre due volte (anche l’anno scorso il tonfo della disillusione arrivò dopo un discreto filotto di vittorie). Solo che con il Cialtrone alla guida si ripete sempre e solo come farsa.
A Napulè ci deve essere una forza di gravità speciale, per cui la palla quando cade a terra va sempre sui piedi dei giocatori azzurri, anzi che verso quelli bianconeri.
Intanto il Chelsea si sta facendo il mercatino di Natale:
Badiashile, Joao Felix e ora pure il fenomeno Mudryk (che potevamo prendere un anno fà a 20/30 milioni)
Io non capisco come abbiano potuto togliere dal buco di culo dell’inda il terzo estintore di Danilo, che per inciso in quel momento sarebbe stato solo il secondo.
Ci vuole proprio malafede dalla sala Var-otta.
CL7, Lautuffaro sì, ha culo (è anche dotato eh, ma non facciamone un fenomeno perché sennò Toto Schillaci che ad un mondiale ha fatto furore, dovrebbe essere il Messaggio…). Andrebbe bene per il Cialtrone, ma dovrebbe fare con quello che gli arriva. Ovvero una decina di palloni a partita.
Ma quel fenomeno di Guido lo juventino vero quando arriva a spiegarci il nervosismo di spalletti?
Non si starà mica nascondendo come un vigliacco per poi arrivare con l’ennesimo nick falso…
Quelle parole le ho ascoltate in diretta.
Per un momento mi sono bloccato.
Pensavo che stessi sognando.
Scritto da Luca G. il 15 gennaio 2023 alle ore 09:58
Te credo.io ho cercato più fonti perché lette la prima volta mi sembrava impossibilie che fossero vere.
Scritto da 3 il 15 gennaio 2023 alle ore 09:26
Ecco il plastico esempio di chi non ha capito un kazzo dell’oggetto di discussione tra me e il Primario…
Io non ho mica capito perché gli hanno tolto il gol a lautaro, ne ho viste ben di peggio. Comunque lasciamo stare. Questo e’ il calcio, dicono. Non tutti.