La sentenza non è definitiva, ma significativa. E pesantissima. Capita di rado che il giudice moltiplichi la richiesta dell’accusa (da 9 punti di penalizzazione a 15, addirittura; più una raffica di «mesate» ad Agnelli, Paratici e c.). Capita di rado, anche, che le plusvalenze un club le faccia con sé stesso, ma l’esperto mi ha spiegato che le carte torinesi, dalle cui mammelle Chiné ha attinto, riguardano soltanto Madama, non le ancelle. E comunque, in attesa delle motivazioni, niente paura: presto toccherà ad Atalanta, Sassuolo, eccetera.
La Juventus era stata assolta in primo e secondo grado. Poi il colpo di scena. Piange il telefono, come nelle avventurate stagioni di Calciopoli (che, evidentemente, non ha insegnato nulla). Dalle undicimila pagine dell’inchiesta Prisma sono emerse intercettazioni scabrose, di dirigenti «importanti», che giocavano (sì, giocavano) sul concetto di «valori non congrui». Non sono un tecnico del ramo e, dunque, chiedo venia se ho scritto o sto scrivendo fregnacce. Lasciatemi però dire che gli ultimi tre anni di Agnelli sono stati imbarazzanti. Come scritto in un passato (purtroppo) recente, ho rivisto quel delirio di onnipotenza già emerso nel 2006. In questi casi di assoluta emergenza scatta, implacabile, la storia dei cugini serpenti, John versus Andrea. Sarà anche vero, ci mancherebbe, ma per nove, lunghi scudetti avevo letto ben altro.
La Juventus farà ricorso al Coni. Morale: conferma, ribaltone o eventuale ritorno in Appello. Nuovi filoni verranno, inoltre: dal dossier plusvalenze/2 al falso in bilancio, con annessa carta segreta di Cierre, dal tribunale sportivo al tribunale ordinario. E l’Uefa sempre lì, sul trespolo, pronta a ghermire. Il 24 luglio saranno cent’anni (meno dodici, 1935-1947) della Juventus agnelliana. Lo ricordo, così, en passant. La storia è storia.
Il vigliacco multinick che lancia il suo grido di dolore per far credere che lui è della juve è roba fantastica.
Sto uomo di merda e come allegri.
Senza vergogna.
Paratici miglior DS della storia della Juve è un insulto ad oltre cento anni di storia bianconera.
Tutti insieme ti pisciamo in testa coglione del Roero.
Scritto da DinoZoff il 22 gennaio 2023 alle ore 01:49
Ho scritto “uno dei migliori”non il migliore.
Tu pisci sui morti,limitati a quello figlio di Guido.
Sono ancora molto scosso emotivamente e faccio fatica a scrivere con la consuete spensieratezza.
Perciò dico soltanto questo: a fronte di un tipo di comportamento ( in questo caso attribuito ad Agnelli & co.) che ho sempre condannato dal punto di vista etico, prendo atto con indignazione che si è consumata l’ennesima ingiustizia nei confronti della Juventus.
Da quel che ho letto pare, addirittura, che sia stata la società Juventus a “creare” (dal nulla) il sistema delle plusvalenze fittizie.
Quindi, il problema delle plusvalenze fittizie (che esiste ed è una piaga) non è affatto risolto, perché finché non interviene la giurisprudenza a normare questa terra di nessuno si potrà comunque continuare (con cautela) a commettere le solite porcate.
Intanto, la Juventus è stata usata per l’ennesima volta come capro espiatorio dell’intera organizzazione a delinquere calcistica, che si nasconde dietro una parvenza di pseudo-legalità.
Sono nauseato ed incazzato!
Se non si riesce ad annullare questa sentenza vergognosa ed infamante, per me può sprofondare l’intera fogna chiamata Calcio.
O Salame ungherese e Ceferin pensi che stia lì con le mani in mano?
Ma VAFIC!
Dunque il Collegio giudicante del Coni, una sorta di Cassazione (e speriamo non castrazione) dell’ordinamento giuridico sportivo, si esprimerà sulla legittimità delle procedure e formalità che hanno portato a questo ennesimo abominio ai danni della Juventus.
Sono passate 48 ore dal nostro secondo consecutivo venerdì nero e già si accumulano montagne di ipotetiche motivazioni da valutare per annullarlo.
1) “ne bis in idem”
2) All’eccepimento di quanto sopra, ovvero che siano PER DAVVERO sopraggiunti nuovi fatti, come riportato ieri i primi fatti nuovi sarebbero entrati in possesso della procura a fine ottobre. E il codice di giustizia sportive prescrive il termine di 30 giorni per presentare la richiesta di revocazione, arrivata, invece, solo il 22 dicembre, ossia 56 giorni più tardi.
… C’è da rilevare che l’avv. Afeltra, ieri collegato con Leccaculibus, sostiene che i succitati punti potrebbero essere stato superati dal nuovo deferimento del DIC22 che sposterebbe la data di conclusione del fatto-reato in avanti dal MAR21 al SET21…olè!
Sarà sicuramente così ma certo che risulta inutile mettere termini temporali per presentare un atto, se poi, in ritardo sui tempi, si dà l’impressione di aver telefonato al “cuggino” che sistema tutto.
Come se si emanasse una legge retroattiva per parare il culo a qualcuno che ha compiuto o dimenticato di compiere un determinato atto. Insomma, si è stracapito, nel meraviglioso mondo della giustizia sportiva VALE TUTTO.
3) Lo stesso avvocato ha però tirato fuori un nuovo ed importante motivo per il quale la porcata di venerdì dovrebbe essere annullata: questa contestazione del DIC22 richiama interamente la precedente contestazione e cioè violazione dell’Art 31 comma 1 (obbligazioni amministrative) e dell’Art. 4 comma 1 (violazione dei doveri di probità e sportività). Tuttavia alla Juventus, nel suo capo di incolpazione, si limitano all’articolo 31 comma 1 che prevede SOLAMENTE un’AMMENDA CON DIFFIDA e mai una penalizzazione come quella ricevuta, che avrebbe dovuto essere comminata se alla società fosse stato imputato l’art 31 comma 2.
….
Il dubbio è: cosa si inventeranno stavolta per superare anche questa presunta minchiata?
Signori, Signori,
nessuno disperi. Vincendo l’EL riusciremo ad evitare le forche caudine della Procura. E laddove dovessimo tornare, cosa ahimè sempre più probabile, nel girone dell’Inferno della B, vorrà dire che ci espieremo e risorgeremo più radiosi che mai. Inutile dire che il Mister sarà il nostro Virgilio e che Caronte occhi di bragia sarà regolata a dovere. Max, sei tu, il nostro Condottierooooooooooo
Forza Forza Forza!
Gagliardamente,
BZ
Scritto da DinoZoff il 22 gennaio 2023 alle ore 01:49
No, quella è presunzione, è diverso.
E Federico cherubini
L’uomo con i conati di vomito raccontati al telefono
https://m.calciomercato.com/news/juve-incredibile-autogol-il-15-finisce-in-locandina-e-i-tifosi-i-76008#gallery_0
Questa è la juve del cartomante
-
Per Guido. ooops
…. che arriva dopo le prime parole del nuovo presidente (faccio fatica anche a scriverne il nome.
.
Scritto da Guido il 22 gennaio 2023 alle ore 01:02