La sentenza non è definitiva, ma significativa. E pesantissima. Capita di rado che il giudice moltiplichi la richiesta dell’accusa (da 9 punti di penalizzazione a 15, addirittura; più una raffica di «mesate» ad Agnelli, Paratici e c.). Capita di rado, anche, che le plusvalenze un club le faccia con sé stesso, ma l’esperto mi ha spiegato che le carte torinesi, dalle cui mammelle Chiné ha attinto, riguardano soltanto Madama, non le ancelle. E comunque, in attesa delle motivazioni, niente paura: presto toccherà ad Atalanta, Sassuolo, eccetera.
La Juventus era stata assolta in primo e secondo grado. Poi il colpo di scena. Piange il telefono, come nelle avventurate stagioni di Calciopoli (che, evidentemente, non ha insegnato nulla). Dalle undicimila pagine dell’inchiesta Prisma sono emerse intercettazioni scabrose, di dirigenti «importanti», che giocavano (sì, giocavano) sul concetto di «valori non congrui». Non sono un tecnico del ramo e, dunque, chiedo venia se ho scritto o sto scrivendo fregnacce. Lasciatemi però dire che gli ultimi tre anni di Agnelli sono stati imbarazzanti. Come scritto in un passato (purtroppo) recente, ho rivisto quel delirio di onnipotenza già emerso nel 2006. In questi casi di assoluta emergenza scatta, implacabile, la storia dei cugini serpenti, John versus Andrea. Sarà anche vero, ci mancherebbe, ma per nove, lunghi scudetti avevo letto ben altro.
La Juventus farà ricorso al Coni. Morale: conferma, ribaltone o eventuale ritorno in Appello. Nuovi filoni verranno, inoltre: dal dossier plusvalenze/2 al falso in bilancio, con annessa carta segreta di Cierre, dal tribunale sportivo al tribunale ordinario. E l’Uefa sempre lì, sul trespolo, pronta a ghermire. Il 24 luglio saranno cent’anni (meno dodici, 1935-1947) della Juventus agnelliana. Lo ricordo, così, en passant. La storia è storia.
Povero coglione, oramai ti conoscono tutti . Parli di hombre vertical e tu sei un uomo di merda che striscia nel liquame. Mi dispiace veramente per le persone che vivono con te. Chissà quante angherie sono costrette a subire, poverine mi fanno pena
Le altre 8 squadre erano le cosiddette “squadre amiche”, così definite dal buon Chiné, con cui Paratici si faceva il suo giro di plusvalenze taroccate Da venerdì sera non sono più amiche. La Juventus è auto sufficiente per realizzare le plusvalenze che le hanno permesso di fare mercato.
Sempre per sapere di cosa si parla: La procura sportiva aveva ricorso per la revoca della sentenza di assoluzione della Juventus e di altre 8 squadre. Solo che quando è arrivato il momento di discutere questo ricorso, ha usato tutto il tempo a disposizione parlando solo della Juventus, le altre squadre non le ha mai nominate, sapendo che avrebbe fatto un buco nell’acqua, continuando a voler dimostrare l’indimostrabile delle plusvalenze taroccate. Si è concentrata sulla lealtà sportiva dove ci sta tutto e il contrario di tutto. Anche le auto plusvalenze elevate a sistema.
Mai offeso tua madre.
Semplicemente ho reso pubblico il suo mestiere e tu hai perso la testa.
Muori uomo di merda.
Enristo quando scrivevi che mio padre violentava mia sorella davanti a me come mai ti stavabene che beck non intervenisse?
Grandissimo ipocrita figlio di grandissima puttana.
Scritto da Alex drastico il 22 gennaio 2023 alle ore 15:57
Sei veramente una brutta persona dentro, sporca da non toccare per non infettarsi; sai benissimo di raccontare balle come solitamente fai, io non ti ho mai offeso per primo, ma ho sempre risposto a provocazioni da parte tua su mia madre, santa donna che ci ha lasciato nel 1999. Sei un fetente che ti spacci per tifoso juventino , puzza via che sento l’odore di marcio pure attraverso il computer.
Tengo a precisare, che oltre a te perchè provocato , non ho mai offeso nessuno in questo blog.
coglione.
Scritto da Intervengo102 il 22 gennaio 2023 alle ore 15:22
Infatti è semplicissimo, bisogna solo sapere di cosa si parla. Le plusvalenze sono lecite, non esistono parametri per definire il valore di un giocatore, il valore è definito dalla libera transazione tra due società . Lo ha capito anche la procura sportiva che non andava da nessuna parte con la tesi delle plusvalenze taroccate e si è inventata un altro “sistema”. Un sistema simile a quello con cui la Juventus truccava i campionati senza truccare le partite. Con questo nuovo sistema, in assenza di altre squadre condannate, la Juventus faceva le plusvalenze con la Juventus, per abbellire i bilanci della Juventus.
Il concetto cui si stanno appigliando é lo stesso del 2006. La fu l’illecito strutturato, ovvero come alterare un campionato senza aver alterato le singole partite. Ora c’é l’autoplusvalenza strutturata, cioé le singole operazioni sono lecite ma prese globalmente non lo sono più, ma solo per noi. Suppongo che la motivazione scritta finisca per « gne gne gne »
Scritto da Fabrizio il 22 gennaio 2023 alle ore 15:45
C’è di più. Quando il procuratore scrive che grazie alle plusvalenza fittizie la Juve ha potuto fare campagna acquisti e quindi avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza (il che varrebbe ad esempio per una società lombarda che di recente ha vinto un campionato pur avendo un patrimonio netto negativo), dimostra che o è ignorante come una capra e con le capre non ci puoi discutere, oppure pensa che tanto gli altri siano tutte delle capre, il che va bene quando ti rivolgi agli elettori, meno quando ti rivolgi a delle società che muovono centinaia di milioni di euro l’anno
Enristo quando scrivevi che mio padre violentava mia sorella davanti a me come mai ti stavabene che beck non intervenisse?
Grandissimo ipocrita figlio di grandissima puttana.
Giusto per cambiare argomento. Che mi dite del silenzio del cane e dei presidenti delle altre squadre di A? E che dire di Gravina che prima dice di non dare giudizi affrettati mentre poi la compagna pubblica trionfante il logo J deformato in -15? Nel 2006 facevano tutti a gara a dire quanto è brava la giustizia sportiva, oggi nessuno esulta, nemmeno la merdaccia rosa. C’entra il fatto che l arruffapopoli chiné sia stato amico di giuggino e capo gabinetto di Conte, quindi inviso ad una buona parte politica? Oppure ci si è accorti di averla fatta troppo grossa e che così il giocattolo si è rotto?
Enristo invece di leccare il culo a beck autobannati così ci risparmi le tue porcherie da ritardato mentale.