La sentenza non è definitiva, ma significativa. E pesantissima. Capita di rado che il giudice moltiplichi la richiesta dell’accusa (da 9 punti di penalizzazione a 15, addirittura; più una raffica di «mesate» ad Agnelli, Paratici e c.). Capita di rado, anche, che le plusvalenze un club le faccia con sé stesso, ma l’esperto mi ha spiegato che le carte torinesi, dalle cui mammelle Chiné ha attinto, riguardano soltanto Madama, non le ancelle. E comunque, in attesa delle motivazioni, niente paura: presto toccherà ad Atalanta, Sassuolo, eccetera.
La Juventus era stata assolta in primo e secondo grado. Poi il colpo di scena. Piange il telefono, come nelle avventurate stagioni di Calciopoli (che, evidentemente, non ha insegnato nulla). Dalle undicimila pagine dell’inchiesta Prisma sono emerse intercettazioni scabrose, di dirigenti «importanti», che giocavano (sì, giocavano) sul concetto di «valori non congrui». Non sono un tecnico del ramo e, dunque, chiedo venia se ho scritto o sto scrivendo fregnacce. Lasciatemi però dire che gli ultimi tre anni di Agnelli sono stati imbarazzanti. Come scritto in un passato (purtroppo) recente, ho rivisto quel delirio di onnipotenza già emerso nel 2006. In questi casi di assoluta emergenza scatta, implacabile, la storia dei cugini serpenti, John versus Andrea. Sarà anche vero, ci mancherebbe, ma per nove, lunghi scudetti avevo letto ben altro.
La Juventus farà ricorso al Coni. Morale: conferma, ribaltone o eventuale ritorno in Appello. Nuovi filoni verranno, inoltre: dal dossier plusvalenze/2 al falso in bilancio, con annessa carta segreta di Cierre, dal tribunale sportivo al tribunale ordinario. E l’Uefa sempre lì, sul trespolo, pronta a ghermire. Il 24 luglio saranno cent’anni (meno dodici, 1935-1947) della Juventus agnelliana. Lo ricordo, così, en passant. La storia è storia.
Allora c’è vita sul pianeta Juventus
De roon ha fatto la stessa cosa che fece con Arthur, eliminandolo dalla partita. Deve essere nelle consegne di Gasperini.
Bon Danilo fa ammenda.
Ma, infatti, Fabrizio…via, basta, per cosa giocano? Che senso ha? Preciso che Dazn mai avuto e venerdì sera ho disdetto Sky, la sto guardando con Rojadirecta a spizzichi e bocconi e, purtroppo, mi sta salendo lo stesso stato d’animo che ho per la nazionale (minuscolo) dal 2006…cioè, l’apatia…non avrei mai pensato potesse succedere con la Juve…in figc (federazione italiana grandi corrotti) mi han rubato la passione per la nazionale (minuscolo), ce la stan facendo anche con la Juve…incredibile…praticamente come il wrestling…verità zero=passione zero.
Bella!
Partitone di Rabiot… mi raccomando trattiamo il rinnovo.
Kostic veramente insulso stasera, anzi direi dal ritorno dal Qatar.
Mettere il terzinotto, comesi chiama, chiesa?
Scritto da Robertson il 22 gennaio 2023 alle ore 21:59
“Non ne tiene una” cit
Sì ma comunque qual é l’obiettivo? Qualunque sia il numero di punti che faremo, potranno sempre aggiungerci tutte le penalizzazioni afflittive che vorranno, a posteriori, a seconda dei punti che faremo.
Quindi… boh.
e il pezzo di merda in panca…
dorme….