La sentenza non è definitiva, ma significativa. E pesantissima. Capita di rado che il giudice moltiplichi la richiesta dell’accusa (da 9 punti di penalizzazione a 15, addirittura; più una raffica di «mesate» ad Agnelli, Paratici e c.). Capita di rado, anche, che le plusvalenze un club le faccia con sé stesso, ma l’esperto mi ha spiegato che le carte torinesi, dalle cui mammelle Chiné ha attinto, riguardano soltanto Madama, non le ancelle. E comunque, in attesa delle motivazioni, niente paura: presto toccherà ad Atalanta, Sassuolo, eccetera.
La Juventus era stata assolta in primo e secondo grado. Poi il colpo di scena. Piange il telefono, come nelle avventurate stagioni di Calciopoli (che, evidentemente, non ha insegnato nulla). Dalle undicimila pagine dell’inchiesta Prisma sono emerse intercettazioni scabrose, di dirigenti «importanti», che giocavano (sì, giocavano) sul concetto di «valori non congrui». Non sono un tecnico del ramo e, dunque, chiedo venia se ho scritto o sto scrivendo fregnacce. Lasciatemi però dire che gli ultimi tre anni di Agnelli sono stati imbarazzanti. Come scritto in un passato (purtroppo) recente, ho rivisto quel delirio di onnipotenza già emerso nel 2006. In questi casi di assoluta emergenza scatta, implacabile, la storia dei cugini serpenti, John versus Andrea. Sarà anche vero, ci mancherebbe, ma per nove, lunghi scudetti avevo letto ben altro.
La Juventus farà ricorso al Coni. Morale: conferma, ribaltone o eventuale ritorno in Appello. Nuovi filoni verranno, inoltre: dal dossier plusvalenze/2 al falso in bilancio, con annessa carta segreta di Cierre, dal tribunale sportivo al tribunale ordinario. E l’Uefa sempre lì, sul trespolo, pronta a ghermire. Il 24 luglio saranno cent’anni (meno dodici, 1935-1947) della Juventus agnelliana. Lo ricordo, così, en passant. La storia è storia.
“INTERISTI”. PUZZOLENTI MERDE SCHIFOSE!
PLUSVALENZE? I
IN TUTTI I TIPI DI DELITTI E IMROGLI SEMPRE PRIMI !
PESTE VI COLGA!
https://www.facebook.com/photo/?fbid=1977255435999461&set=a.257604171297938
————————————————————————————————-
https://www.facebook.com/photo/?fbid=1977251855999819&set=a.257604171297938
————————————————————————————————-
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1977253235999681&set=p.1977253235999681&type=3
E perché mai non dovrebbero ricorrere al TAR?
Perchè, per noi,dovrebbe essere un problema se bloccano il campionato?
Contro di noi stanno forse giocando in modo pulito?
E allora perchè dovremmo farlo noi?
Se la dirigenza non ricorre al Tar…..c’è la portiamo in braccio tutti insieme, altrimenti stadio vuoto, e con il merchandising ci si puliscono
ma soule aveva il prolasso?
Signori,
in alto i cuori, trepidante l’orgoglio, maramaldeggiante Max.
Orgogliosamente,
BZ
Come terzino potrebbe giocare pure illing junior. Bisognerebbe lavorarci su e lavorare è un termine ostico per qualcuno lo, ma meglio di kosti sarà . È sempre a proposito di terzini ed infortunati. Ma de sciglio? E caio Giorgio? E bonucci?