La sentenza non è definitiva, ma significativa. E pesantissima. Capita di rado che il giudice moltiplichi la richiesta dell’accusa (da 9 punti di penalizzazione a 15, addirittura; più una raffica di «mesate» ad Agnelli, Paratici e c.). Capita di rado, anche, che le plusvalenze un club le faccia con sé stesso, ma l’esperto mi ha spiegato che le carte torinesi, dalle cui mammelle Chiné ha attinto, riguardano soltanto Madama, non le ancelle. E comunque, in attesa delle motivazioni, niente paura: presto toccherà ad Atalanta, Sassuolo, eccetera.
La Juventus era stata assolta in primo e secondo grado. Poi il colpo di scena. Piange il telefono, come nelle avventurate stagioni di Calciopoli (che, evidentemente, non ha insegnato nulla). Dalle undicimila pagine dell’inchiesta Prisma sono emerse intercettazioni scabrose, di dirigenti «importanti», che giocavano (sì, giocavano) sul concetto di «valori non congrui». Non sono un tecnico del ramo e, dunque, chiedo venia se ho scritto o sto scrivendo fregnacce. Lasciatemi però dire che gli ultimi tre anni di Agnelli sono stati imbarazzanti. Come scritto in un passato (purtroppo) recente, ho rivisto quel delirio di onnipotenza già emerso nel 2006. In questi casi di assoluta emergenza scatta, implacabile, la storia dei cugini serpenti, John versus Andrea. Sarà anche vero, ci mancherebbe, ma per nove, lunghi scudetti avevo letto ben altro.
La Juventus farà ricorso al Coni. Morale: conferma, ribaltone o eventuale ritorno in Appello. Nuovi filoni verranno, inoltre: dal dossier plusvalenze/2 al falso in bilancio, con annessa carta segreta di Cierre, dal tribunale sportivo al tribunale ordinario. E l’Uefa sempre lì, sul trespolo, pronta a ghermire. Il 24 luglio saranno cent’anni (meno dodici, 1935-1947) della Juventus agnelliana. Lo ricordo, così, en passant. La storia è storia.
Cazzo frega a te della Juventus vigliacco multinick che spera che beri Juve finisca 1-1.
Levati dai coglioni che respiriamo un’aria migliore.
Falso come il tuo nick.
Bene dai, si torna allo sport preferito, insultare Allegri e Andrea Agnelli. Cazzo vi frega della Juventus, Andrea Agnelli se l’è cercata. Dissero lo stesso anche di Moggi e Giraudo….
L’arroganza del corto muso, del vincere è l’unica cosa che conta, come motto in cui il risultato è l’unica religione, e non lo spettacolo che offri, non la qualità del prodotto che presenti, unita ad una tracotanza che fa fare gesti come diventare amico intimo del massimo responsabile dell’UEFA salvo tremare alle spalle in modo ignobile, da presidente dell’ECA…
Questo è quello che la Juventus paga. Unito ad un utilizzo del telefono veramente stupido, proprio vero che il 2006 a certa gente non ha insegnato nulla.
Il tutto con la ciliegina di essere una società quotata in borsa.
Scritto da Causio il 21 gennaio 2023 alle ore 09:02
Bravo
Luca,pensavo la stessa cosa.
Adesso sta merda ha pure il paravento e dire che per me non sarebbe arrivato top4 comunque.
Anche mio figlio. Sa di cosa parliamo
Il cartomante è l uomo più odiato in famiglia da me
“Esserci addebitati”!?!?!
Pezzo di scemo manco sei della Juve!ma ammazzati moneta da tre euro.facci sto favore!
Ora il cartomante ha anche la scusa.
Pasquale che il Monociglio sia arrogante è innegabile.
Che non lo fossero Dentimarci, De Lamentiis, Lotito, Galliani e Papi è però risibile. E non risulta siano mai stati sfiorati per quello e per le porcate fatte o dette dagli stessi.
Che poi si imputi alla Juve un eccesso di uso della giustizia, ovvero il rivolgersi a tribunali ed organi di ingiustizia (peraltro palesemente schierata a pregiudizio e detrimento della Juve) come non viene imputato neppure a schifosissimi politici corrotti ed affiliati alla mafia, è al contempo paradossale e desolante.
La Juve, che per anni ha trovato solo organi incompetenti (e vigliacchi).
Sì quello lo sa Alex :-)))
Allegri lo sopporta quasi meno di me.
Scritto da Fabrizio il 21 gennaio 2023 alle ore 10:22
Bene Fabrizio.
Certi valori vanno inculcati sin dall’infanzia…..:::))))
Come si sentiranno i giocatori sapendo che qualunque sforzo facciano l’obiettivo massimo a cui possono puntare è la salvezza?
Scritto da Superciuk il 21 gennaio 2023 alle ore 10:22
Continueranno ad offrire lo spettacolo vergognoso messo in mostra sinora causa UDM allenatore?