Dalle mazzate del meno 5 di Napoli e del meno 15 di Roma all’errore di Szczesny, sul destro – parabilissimo – di Lookman. Era il 4’, e la Juventus sembrava già condannata. Di nuovo. Invece no. Ha reagito. E’ passata addirittura in vantaggio (rigore «varista» di Di Maria, destro di Milik a suggello di una bella azione). Ha sofferto, in avvio di ripresa, l’uno-due dell’Atalanta (Maehle, su tocco di Lookman; ancora Lookman, di testa, alla terza doppietta consecutiva, su parabola di Boga). Ha ripreso il risultato, con Danilo, su punizione (da schema). E’ tornata sotto, è tornata sopra, persino con Cuadrado, e, con Miretti, ha sprecato un regalo di Demiral scartato da Kean. Alla fine, 3-3.
Le partite sono divertenti anche per gli errori, Allegri e Gasperini se la sono giocata inseguendo filosofie che, per lunghi tratti, si sono mischiate. Di Maria, finché ha retto, ha acceso il buio. Fagioli, dal penalty all’assist per Milik, gli ha fornito legna preziosa. Ci sono stati brani di gran pressing, con un arbitro, Marinelli, che si asteneva sempre e, dunque, i rari fischi diventavano assemblee di condominio. En passant: da penalty, per me, anche la trattenuta di Palomino, poi infortunato e sostituto dal turco, su Milik (al 6’).
Il ritmo, alto, ha cancellato i rimpianti e i rimorsi. Reduce dall’incubo Osimhen, Bremer si è allacciato con Hojlund, un danese per nulla amletico: gran duello. Tra campionato e coppa, l’Atalanta veniva da 13 gol. Ha confermato, grazie alla vena di Lookman e ai dribbling di Boga, la felicità ritrovata. Altro discorso, le difese. Il fortino di Madama è precipitato da zero reti in otto gare a otto in due: quando si alza l’asticella, può succedere.
Sono entrati Chiesa e (tardi) Muriel. La sfida era un aquilone impazzito che ognuno tirava a modo suo. Restano le ceneri di un fuoco che, almeno per una notte, ha riscaldato noi romantici.
Scritto da Enrico (Chain70) il 23 gennaio 2023 alle ore 11:56
Ma anche no , a sto giro la serie B se la vedano loro , intesi come Agnelli Elkann + sistema Calcio in generale , già con Farsopoli si erano inventati un reato dal nulla , civile sportivo penale , ora anche peggio , perché intercettazioni o meno è talmente lampante che certi scambi di tecnico non hanno nulla , ma x tutti , Premier e Liga compresi .
Ergo , o trovano una soluzione politica , oppure a sto giro me sa che veramente muore Sansone e tutti i Filistei .
Sandulli Sandulli. Non è un nome nuovo, sarà mica la figlia o altrimenti parente di quel Sandulli del 2006
Oppure si torna con un nick diverso ogni settimana come fanno i dementi….
L’arte di saper aspettare….le galline si azzuffano sul nulla.Disdire,non guardare,guardare allo Snai(drastico)non tifare più(guardare l’NFL)….Quando qualcosa non interessa più non si seguita con i bla bla bla…..Si chiude come il buon Nino o Giorgio..?!
Again.Dopo un altro scandalo negli ultimi 20 anni ,parafrasando simone stenti 2011, si e’ cartonato un bel pezzo di bakeca “.
Potrebbe essere il modo di liberarsi di Arthur…..
Scritto da Causio il 23 gennaio 2023 alle ore 13:15
Giusto. Pure di bonucci, pellegrini, romero, demiral, rovella (ah no, questi li abbiamo già fatti fuori)
stamattina sondando i colleghi bovini debbo dire che non ho trovato alcuno condividere la penalizzazione (in realtà alcuni la vorrebbero differita a fine campionato).
Tornando alla similitudine con il 2006: E’ vero che c’è similitudine nel comportamento della juve. La differenza fondamentale è che allora c’era un pirla che aveva speso centinaia di milioni di euro per arrivare una sola volta secondo in campionato, e che ha messo in campo tutti i mezzi leciti ed illeciti per avere uno scudetto di cartone e far fuori la dirigenza che senza far tirare fuori soldi alla proprietà gliela metteva in der frac tutti gli anni.
Potrebbe essere il modo di liberarsi di Arthur…..
Mi chiedo sempre: come mai quel grandissimo farabutto di Moratti, che ebbe il coraggio di scaricare tutte le colpe su un uomo morto, non ha rinunciato alla prescrizione? Non era forse innocente?
Scritto da Giovanni il 23 gennaio 2023 alle ore 12:05
hai elencato delle tesi valide per sostenere la difesa. Infatti, gli zaccones vogliono impostare la difesa sul fatto che le altre squadre non sono state punite….
In ogni caso se passasse il principio che la plusvalenza da illecito amministrativo (punibile con ammenda) diventa illecito sportivo io vorrei che la “giustizia” sportiva a quel punto fosse coerente con se stessa. Invece dei 15 di penalità dovrebbe darne molti di più ed impedire l’utilizzo dei giocatori “comprati con i soldi veri” delle plusvalenze false. Che so vlahovic rimandato indietro alla fiorentina che si è vista “privata di un giocatore da 20 goal a stagione e che poi ha risultati che ne risentono”