Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
B77 ti pagano a cartelle? Ma basta…. :)))) ancora con il 2006, il più bell’anno del calcio italiano. Radiazione, doveva essere. E adesso abbi fede, arriverà anche questa . È già scritto. Devi soltanto avere pazienza. Il calcio italiano si libererà del cancro che rappresentate.
Il risultato e’ giusto.per i dettagli tecnici ,aspettiamo le valutazioni di sacchi sul gioco europeo dei rossoneri.
La riserva di Julian Alvarez ha provato ancora a tuffarsi.
Schifoso come nessuno.
i “segnali” di un’annata decisamente “giusta” per i gunners si rinnovano ancor più nitidi
Scritto da Giovanni il 5 febbraio 2023 alle ore 19:38
Il momento giusto per rileggersi Febbre a 90’!
Non vale!
Doveva mettere Gagliardini, Bellanova e Correa!
Invece ha messo in pratica dei titolari e questo grazie alle plusvalenze, alla libreria ipervalutata, al marchio (d’infamia) venduto a loro stessi ed altri magheggi.
Pioli ha completamente cannato lo schieramento iniziale.
Pisciatombe piuttosto tonici ma se questo mmmilan piccolo piccolo rimane aggrappato a questo gollettino di svantaggio può sempre sperare nei cambi di Spiaze.
Sono ancora eccezioni per il momento, Superciuk
Scandaloso l’atteggiamento di Theo dal suo ritorno dal Qatar