Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Buongiorno Beck,
lei ogni tanto fa riferimento, da ultimo per la scomparsa, purtroppo, di Roberto Perrone, alla “mia pagina di Facebook”, potrebbe gentilmente fornirne n questa sede il link? Io non riesco a rintracciarla, mi appaiono di lei, Primario, profili facebook piuttosto”datati” e non attuali come aggiornamento dei post
Il Napoli merita i complimenti cosi come Spalletti.probabilmente in parte un po’ pelosi quelli dei tifosi di juve inter e Milan perche’ non intacca le posizioni relative,ma non e’ forse bello questo? Che ogni tanto vinca qualcun altro,che chi indovina la campagna acquisti
raccolga i frutti del proprio lavoro, invece di un dominio opprimente, che fa razzia dei migliori talenti interni sfruttando la propria rendita di posizione politico economica e soffocando la crescita delle altre squadre ? La storia del calcio italiano che non va avanti senza la juve e’ tutta da dimostrare ,probabilmente e’ aria fritta,merce di propaganda . Rimanendo In attesa che dazn,la figc e le altre squadre falliscano perche’ i ju29ro vessati dai tribunali disdettano.ma per favore.
Scritto da Fabrizio il 30 gennaio 2023 alle ore 07:20
ovvio che la colpa e’ di tutti , se non altro perche’ in campo ci vanno loro, poi pero’ vai a vedere :
Danilo , un terzino dx messo centrale nella difesa a tre
Gatti, centrale da difesa a due messo a tre
Desciglio , un terzino messo tutta fascia
Kostic , un ala di attacco messo a tutta fascia
Fagioli , regista/trequartista a mezz’ala
Di Maria , un esterno messo seconda punta
Kean , seconda punta a prima punta da solo li davanti come un Cristo in croce
su 10 giocatori di movimento 7 sono fuori ruolo, il tutto con il solito atteggiamento di merda
ed aivoja a dire che quelli bravi 10 mt piu’ avanti o dietro cambia poco, non e’ cosi
Qualcuno mi puo segna late una frase nella quale il cialtrone si assume le colpe dello schifo che propina a chi paga il biglietto?
Beh, superciuk, penso si possa dire che è ANCHE colpa dei giocatori, ci mancherebbe. Un po’ più di impegno da parte di certi lazzaroni di nostra conoscenza che ieri han passeggiato ce lo si poteva aspettare. Se, però, quello pagato per allenare, tenere in forma, schierare la formazione iniziale e azzeccare i cambi l’avesse fatto, perfino passeggiando la Juve avrebbe dovuto avere ragione del Monza.
Beh, superciuk, penso si possa dire che è ANCHE colpa dei giocatori, ci mancherebbe. Un po’ più di impegno da parte di certi lazzaroni che ieri han passeggiato ce lo si poteva aspettare. Se, però, quello pagato per allenare, tenere in forma, schierare la formazione iniziale e azzeccare i cambi l’avesse fatto, perfino passeggiando la Juve avrebbe dovuto avere ragione del Monza.
Buongiorno. Non riesco a trovare ne qui ne sugli altri social qualcuno che dica che la colpa della sconfitta dì ieri è dei giocatori e non del cialtrone. Mi sono perso qualche cosa?
Incredibile match tra Kansas City e Bengals con Mahomes che su una gamba sola trascina i suoi al Super Bowl.
Lo so, gentile Lovre. Purtropo. Ne ho scritto sulla mia pagina di Facebook.
Caro Roberto,che brutta notizia,se n’è andato Roberto Perrone,grande giornalista e gran persona.Pace all’anima sua.
Scritto da Lovre51 il 29 gennaio 2023 alle ore 23:32